Giro d'Italia 2020

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io, in ottica generale, non prenderei troppo sottogamba Kelderman
ieri mi è sembrato di vedere l'arrivo di tappa a Passo LAnciano al Giro 2012
tutti a "controllarsi" ed Hejsedal che prende un bel margine su quelli che erano i favoriti (Basso, ROdriquez, Scarponi...), se non ricordo male eh

l'olandese ha già 3 top ten nei grandi giri, ed a crono non è proprio scarso

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.640
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Come dissi in tempi non sospetti il giro lo vince Nibali. Comunque mi spiace dirlo ma piu' passano i giorni e piu' si conferma un giro qualitativamente al ribasso. Non c'e' la curiosita' di Evenepoel, non c'e' Carapaz, Thomas fuori dai giochi come anche Yates, peccato, speriamo almeno ci facciano divertire i cacciatori di tappe, ma anche li Sagan a parte chi c'e'? Perche' per la vittoria di suspense ne prevedo poca.

Però a mio avviso non è corretto citare Thomas e Yates (così come Lopez e Vlasov) per parlare di qualità al ribasso del Giro di quest'anno. Loro sono partiti da Palermo, poi gli eventi di corsa sono altra cosa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
allora, ad essere pignoli, vado a memoria, una squadra che negli ultimi anni, mi sembra, un qualcosa abbia vinto (6 TOur, 1 Giro, 2 Vuelte....)

un anno che gira storto ci puo' ampiamente stare
definire, poi, da carro scopa un Tour con 1 vittoria di tappa ed una maglia a pois sfiorata.....
non è cio' che puntavano a vincere, ovvio, ma da qui a definirli in quel modo.......
per ora, al Giro, 1 tappa
vediamo a fine corsa i "carri scopa" cosa avranno ottenuto, ed altri grandiosi team cos'altro
7 Tour, non 6. 1 Wiggins, Thomas e Bernal, più 4 Froome. Magari un Tour vuol dir poco, io uno me lo vincerei volentieri.:-)xxxx

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Posto il messaggio anche nella discussione generale. Nella tappa odierna in un comune a 8 km dall'arrivo alcuni accessi dalle vie laterali che si immettevano sulla SS 113, su cui transitava la corsa non erano presidiati. Stesso discorso per i passi carrai. A me pare una cosa non poco grave. Non si può lasciare al buonsenso dei cittadini l'osservanza di un divieto di accesso alla sede della corsa. Non bastano un nastro bianco e rosso e degli avvisi di divieto di transito, sosta e fermata. È evidente che quello che è successo al Giro di Lombardia non è bastato. In alcuni frangenti anche la presenza fisica delle forze dell'ordine o di volontari della protezione civile non basta a persuadere gli automobilisti, figurarsi un nastro di plastica.

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Tra l’altro se hanno fatto tampone in questi giorni significa che aveva sintomi, prevedo (anche se spero di no) che al giro di tamponi troveranno un po’ di positivi in gruppo.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ho il timore che non arriveranno mai a Milano...!
A chi vuole vincere conviene prendere la maglia già domani così se interrompono la corsa e decretano la fine del Giro magari gli assegnano la vittoria
E in quest'ottica la tappa di domani con arrivo a Roccaraso (e probabile pioggia) non potrebbe segnare una prima (e forse definitiva...) resa dei conti?