Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Grazie per la tua opinione. Pensavo di andar il giorno prima in val martello sulla salta conclusiva della tappa dello Stelvio e il giorno successivo ero indeciso tra passo giau e tre cime ma se mi consigli tre cime...
Premettiamo che i passi Dolomitici sono tutti stupendi.. Comunque le Tre Cime non sono un passo, è una strada a se, una scalata meravigliosa e durissima..

Fidati... E meglio di questo cosa c'è....???

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Ho letto proprio ora che la partenza del Giro 2014 avverrà dall'Irlanda del Nord con 2 tappe

Ma se si chiama "Giro d'Italia", perchè devono prendere la rincorsa dall'estero sarà per gli €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Che ne pensate.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a me fa piacere, xkè significa che il giro d'italia viene considerato anche all' estero e visto che i comuni italiani faticano sempre più a trovare il budget ( anche xkè gran parte va sprecata)

poi più il budget è alto più è facile convincere le squadre a portare i big

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

I soldi non sono tutto però ...
Questo è vendersi per soldi !!! Detto in parole povere ma di grande effetto il giro d'Italia si prostituisce , si vende al miglior offerente in questo caso l'Irlanda...
Brutto ma è cosi ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
I soldi non sono tutto però ...
Questo è vendersi per soldi !!! Detto in parole povere ma di grande effetto il giro d'Italia si prostituisce , si vende al miglior offerente in questo caso l'Irlanda...
Brutto ma è cosi ...

io non lo vedo come prostituzione ma come apprezzamente di un prodotto italiano, la ferrari è l'eccellenza italiana più conosciuta ma la maggior parte della produzione viene venduta all' estero

anche il giro d'italia è un azienda è deve vendere il suo prodotto se viene venduto all'estero evidentemente siamo noi italiani a non apprezzarlo fino in fondo

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Si ma un conto è il prodotto un altro è la produzione ...
La Ferrari verrà venduta all'estero ma è prodotta a Maranello , quindi il giro d'Italia dovrebbe essere prodotto(corso) in Italia e venduto all (alle emittenti) all'estero ....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si ma un conto è il prodotto un altro è la produzione ...
La Ferrari verrà venduta all'estero ma è prodotta a Maranello , quindi il giro d'Italia dovrebbe essere prodotto(corso) in Italia e venduto all (alle emittenti) all'estero ....

il giro d'italia è prodotto in italia, poi se un paese straniero vuole significa che ci saranno anche più emittenti disposte a comprarlo

rcs è una società che deve fare utili non una onlus

specie in tempi di crisi i soldi si devono prendere dove è possibile

da me si dice senza soldi non si cantano messe, se italia nessuno può pagare il giro rischierebbe di essere pesantemente ridimensionato che è molto più grave di vedere i corridori con la guinnes nella borraccia

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Comunque penso che sia sbagliato, e non sono l'unico a pensarla così ...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
che poi in irlanda stan con le pezze al culo peggio di noi e non mi risulta abbiano chissà quale tradizione ciclistica, non so come siano riusciti a inventarsi sta cosa sinceramente.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Anche Tour e Vuelta fanno così, bisogna accettarlo.
Addirittura il Giro di Polonia ha delle tappe in Italia, questo mi sembra ancora più assurdo visto che non siamo confinanti e che è una corsa di una settimana.

Secondo me fare 2-3 tappe all'estero non è un dramma, piuttosto è un peccato che alcune regioni vengano dimenticate per anni e anni (es. Sardegna).

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Intanto Rcs e Rai hanno ufficializzato l'accordo per la trasmissione del Giro d'Italia fino al 2016 e verrà trasmesso in HD!!!

Benissimo!