Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Grazie per la tua opinione. Pensavo di andar il giorno prima in val martello sulla salta conclusiva della tappa dello Stelvio e il giorno successivo ero indeciso tra passo giau e tre cime ma se mi consigli tre cime...
Premettiamo che i passi Dolomitici sono tutti stupendi.. Comunque le Tre Cime non sono un passo, è una strada a se, una scalata meravigliosa e durissima..
3028891790_2_3_ypHQAwrd.jpg

Fidati... E meglio di questo cosa c'è....???
Tre%20Cime%20di%20Lavaredo-nord%20face%27.jpg

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Ho letto proprio ora che la partenza del Giro 2014 avverrà dall'Irlanda del Nord con 2 tappe ;nonzo%

Ma se si chiama "Giro d'Italia", perchè devono prendere la rincorsa dall'estero ;nonzo% sarà per gli €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ ;nonzo%

Che ne pensate.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a me fa piacere, xkè significa che il giro d'italia viene considerato anche all' estero e visto che i comuni italiani faticano sempre più a trovare il budget ( anche xkè gran parte va sprecata)

poi più il budget è alto più è facile convincere le squadre a portare i big

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
a me fa piacere, xkè significa che il giro d'italia viene considerato anche all' estero e visto che i comuni italiani faticano sempre più a trovare il budget ( anche xkè gran parte va sprecata)

poi più il budget è alto più è facile convincere le squadre a portare i big

I soldi non sono tutto però ...
Questo è vendersi per soldi !!! Detto in parole povere ma di grande effetto il giro d'Italia si prostituisce , si vende al miglior offerente in questo caso l'Irlanda...
Brutto ma è cosi ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
I soldi non sono tutto però ...
Questo è vendersi per soldi !!! Detto in parole povere ma di grande effetto il giro d'Italia si prostituisce , si vende al miglior offerente in questo caso l'Irlanda...
Brutto ma è cosi ...

io non lo vedo come prostituzione ma come apprezzamente di un prodotto italiano, la ferrari è l'eccellenza italiana più conosciuta ma la maggior parte della produzione viene venduta all' estero

anche il giro d'italia è un azienda è deve vendere il suo prodotto se viene venduto all'estero evidentemente siamo noi italiani a non apprezzarlo fino in fondo

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
io non lo vedo come prostituzione ma come apprezzamente di un prodotto italiano, la ferrari è l'eccellenza italiana più conosciuta ma la maggior parte della produzione viene venduta all' estero

anche il giro d'italia è un azienda è deve vendere il suo prodotto se viene venduto all'estero evidentemente siamo noi italiani a non apprezzarlo fino in fondo

Si ma un conto è il prodotto un altro è la produzione ...
La Ferrari verrà venduta all'estero ma è prodotta a Maranello , quindi il giro d'Italia dovrebbe essere prodotto(corso) in Italia e venduto all (alle emittenti) all'estero ....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si ma un conto è il prodotto un altro è la produzione ...
La Ferrari verrà venduta all'estero ma è prodotta a Maranello , quindi il giro d'Italia dovrebbe essere prodotto(corso) in Italia e venduto all (alle emittenti) all'estero ....

il giro d'italia è prodotto in italia, poi se un paese straniero vuole significa che ci saranno anche più emittenti disposte a comprarlo

rcs è una società che deve fare utili non una onlus

specie in tempi di crisi i soldi si devono prendere dove è possibile

da me si dice senza soldi non si cantano messe, se italia nessuno può pagare il giro rischierebbe di essere pesantemente ridimensionato che è molto più grave di vedere i corridori con la guinnes nella borraccia

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
il giro d'italia è prodotto in italia, poi se un paese straniero vuole significa che ci saranno anche più emittenti disposte a comprarlo

rcs è una società che deve fare utili non una onlus

specie in tempi di crisi i soldi si devono prendere dove è possibile

da me si dice senza soldi non si cantano messe, se italia nessuno può pagare il giro rischierebbe di essere pesantemente ridimensionato che è molto più grave di vedere i corridori con la guinnes nella borraccia

Comunque penso che sia sbagliato, e non sono l'unico a pensarla così ...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
che poi in irlanda stan con le pezze al culo peggio di noi e non mi risulta abbiano chissà quale tradizione ciclistica, non so come siano riusciti a inventarsi sta cosa sinceramente.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Anche Tour e Vuelta fanno così, bisogna accettarlo.
Addirittura il Giro di Polonia ha delle tappe in Italia, questo mi sembra ancora più assurdo visto che non siamo confinanti e che è una corsa di una settimana.

Secondo me fare 2-3 tappe all'estero non è un dramma, piuttosto è un peccato che alcune regioni vengano dimenticate per anni e anni (es. Sardegna).

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Intanto Rcs e Rai hanno ufficializzato l'accordo per la trasmissione del Giro d'Italia fino al 2016 e verrà trasmesso in HD!!!

Benissimo!