Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma scusate dove l'avete vista poca gente? io ero la per stavamo uno addosso l'altro nell' ultimo km e anche prima si cammina lentamente , gli stand erano a piazza plebiscito dove hanno dato diversi gadget, essendo un circuito la carovana non poteva essere la solita visto che i corridori passano sempre da li, infatti passava solo in determinati punti un oretta prima della partenza

poi non è una tappa di montagna dove li vedi passare a 15 all'ora..i passaggi sonos empre uguali, quindi chi non segue il ciclismo dopo che ne ha visti un paio se ne va
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Beh, io alla tappa ci sono andato, e comunque la gente c'era su tutto il circuito, e specie negli ultimi 500mt era proprio come quella foto che vedevate. Perchè dite che era poca?
Ho provato a fare qualche scatto ma, facendo il percorso, da piazza plebiscito a ll'arrivo, non sono riuscito a trovare un posto libero per fare le foto.

La parte dal lato di Mergellina(quindi dopo l'arrivo) non ci sono andato e non posso dire se era piena o meno.

Sinceramente all'arrivo mi sarei aspettato qualcosa in più, tipo esposizione di qualcosa riguardante il ciclismo il giro, ma oltre che ad una ressa per un palloncino "Italo"(vecchietti che ne prendevano tre scippandoli a bambini) non sono riuscito a vedere altri stand.

SInceramente sonomolto deluso della "carovana" giro...la prossima volta come detto da qualcuno, con 29 gradi me ne vado a mare....
Vedere la presentazione del giro con cosi poca gente è veramente triste,
mentre l'anno scorso in Danimarca era pieno di gente.
Normale che durante il percorso ci sia gente, quello che preocupa che da tanti anni il ciclismo in Italia è sempre meno seguito, pochissimo spazio in televisione e nei giornali, forse se quest'anno il Giro lo vince un italiano come Nibali, qualcosa può cambiare.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Questi discorsi mi sanno tanto di "io ho più figurine di te". Può anche essere vero, ma che senso ha ripeterlo ad ogni risposta?
Poi per carità scrivete quello che vi pare.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
spiega pleaze :mrgreen::-x:mrgreen:

usato in slang in inglese pink può significare anche vagina, quindi se uno volesse fare il malizioso potrebbe leggere lo slogan del giro come "lottate per la figa" :mrgreen: Se la cosa sia stata pensata apposta per farsi un po' di pubblicità gratuita ( troppo sottile come pensata ) oppure sia solo frutto del caso e della poca dimestichezza con l'inglese ( molto più probabile ) non ne ho idea.

http://www.internetslang.com/PINK-meaning-definition.asp
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
ma sei appassionato di bici o no

io o te siamo appassionati e ci andiamo a vedere il giro ma visto che non tutti sono tenuti ad esserlo se fossi un abitante qualunque di napoli come sono sicuramente la maggioranza ( ma pure a milano ) e mi trovassi a dover scegliere di andare a vedere l'evento giro d'italia di cui magari mi frega poco o di andare su una bella spiaggia a prendere il sole magari sceglierei la seconda ( a differenza del milanese che per andare al mare si deve fare 150 km e magari quel giorno allora sceglie di fare un salto al giro ). Onestamente per la gente non appassionata qual'è il vero appeal del giro?
Grossi nomi che attirano anche chi non segue lo sport, come poteva essere un Pantani, ormai non ce ne sono. Se parli a un ignorante di ciclismo di Cavendish, Wiggins, Nibali, Evans, non sa chi siano. La carovana giro non è oggettivamente quella del tour dove per un ora prima che arrivino corridori passano auto e carretti che lanciano cappellini, merendine, caramelle e che fanno colore. E gli eventi di contorno sono pressochè inesistenti: ci sono quattro bancarellai che vendono magliette a prezzi folli, c'è il palco del processo alla tappa di cui se non sono appassionato non mi frega nulla, un pullman che fa un po' di musica e basta, e tutti dopo l'arrivo dei corridori tagliano subito la corda perchè, giustamente, devono smobilitare e prepararsi al trasferimento del giorno successivo. Ribadisco, se fossi una persona qualsiasi e avessi il mare a 5 km da casa andrei al mare.
 

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
io o te siamo appassionati e ci andiamo a vedere il giro ma visto che non tutti sono tenuti ad esserlo se fossi un abitante qualunque di napoli come sono sicuramente la maggioranza ( ma pure a milano ) e mi trovassi a dover scegliere di andare a vedere l'evento giro d'italia di cui magari mi frega poco o di andare su una bella spiaggia a prendere il sole magari sceglierei la seconda ( a differenza del milanese che per andare al mare si deve fare 150 km e magari quel giorno allora sceglie di fare un salto al giro ). Onestamente per la gente non appassionata qual'è il vero appeal del giro?
Grossi nomi che attirano anche chi non segue lo sport, come poteva essere un Pantani, ormai non ce ne sono. Se parli a un ignorante di ciclismo di Cavendish, Wiggins, Nibali, Evans, non sa chi siano. La carovana giro non è oggettivamente quella del tour dove per un ora prima che arrivino corridori passano auto e carretti che lanciano cappellini, merendine, caramelle e che fanno colore. E gli eventi di contorno sono pressochè inesistenti: ci sono quattro bancarellai che vendono magliette a prezzi folli, c'è il palco del processo alla tappa di cui se non sono appassionato non mi frega nulla, un pullman che fa un po' di musica e basta, e tutti dopo l'arrivo dei corridori tagliano subito la corda perchè, giustamente, devono smobilitare e prepararsi al trasferimento del giorno successivo. Ribadisco, se fossi una persona qualsiasi e avessi il mare a 5 km da casa andrei al mare.
ok non avevo inteso la tua frase
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
usato in slang in inglese pink può significare anche vagina, quindi se uno volesse fare il malizioso potrebbe leggere lo slogan del giro come "lottate per la figa" :mrgreen: Se la cosa sia stata pensata apposta per farsi un po' di pubblicità gratuita ( troppo sottile come pensata ) oppure sia solo frutto del caso e della poca dimestichezza con l'inglese ( molto più probabile ) non ne ho idea.

[url]http://www.internetslang.com/PINK-meaning-definition.asp[/URL]

capitto o-oo-o

mo' chi glielo dice a queste
http://www.bepink.eu/

:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o
 

tito1973

Novellino
31 Gennaio 2012
46
0
Visita sito
Bici
nessuna
usato in slang in inglese pink può significare anche vagina, quindi se uno volesse fare il malizioso potrebbe leggere lo slogan del giro come "lottate per la figa" :mrgreen: Se la cosa sia stata pensata apposta per farsi un po' di pubblicità gratuita ( troppo sottile come pensata ) oppure sia solo frutto del caso e della poca dimestichezza con l'inglese ( molto più probabile ) non ne ho idea.

http://www.internetslang.com/PINK-meaning-definition.asp

Mah,non escluderei che sia stato fatto apposta.
Comunque sia é una cagata pazzesca...soprattutto per quest'uso inutile dell'inglese.
Ah a proposito per 50 anni c'é stato il patron del Giro. Ora c'é il manager:cry:bua:
 

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
96
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, oggi ad un mio amico è venuta una malsana idea: andare a vedere l' arrivo sul Galibier, andando fino a Briancon in auto per proseguire fino in cima al colle in bici.....Però è subito accorso un altro a romperci le uova nel paniere dicendoci che molto probabilmente sarà possibile salire solo a piedi o con la bici per mano....a voi risulta possibile tale divieto?
PS Sul Galibier non ci sono mai stato
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ciao, oggi ad un mio amico è venuta una malsana idea: andare a vedere l' arrivo sul Galibier, andando fino a Briancon in auto per proseguire fino in cima al colle in bici.....Però è subito accorso un altro a romperci le uova nel paniere dicendoci che molto probabilmente sarà possibile salire solo a piedi o con la bici per mano....a voi risulta possibile tale divieto?
PS Sul Galibier non ci sono mai stato

solitamente la norma dovrebbe essere che per esempio la strada della salita venga chiusa anche alle biciclette un due o tre ore prima dell'arrivo dei corridori mi pare ma mi ricordo che in diversi casi ci siano stati divieti anche per le bici per l'intera giornata, credo che dipenda principalmente da come la gestisce il comune dove si svolge la tappa che non dall'organizzazione stessa del giro.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ragazzi qualcuno mi sà dire dove posso trovare l'orario di partenza delle tappe? (a me interessano la 8 e la 9) un garibaldi 2013 si trova?

Sul sito della gazzetta non c' è scritto nulla!

o-o