Giro medio, 120/130 km.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
secondo me se non alzi l'intensità puoi farlo tranquillamente, magari verso metà la patirai un po' ma dovresti portarli a casa

io sono più o meno nella tua stessa situazione, fermo da mercoledi scorso per influenza con due ore e mezza di allenamento questa settimana di cui una sui rulli e domani devo fare 4h30'

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Fatto 6 ore circa e 2500 dislivello dopo 12 gg di stop a novembre
Non vedo il problema sarai piu riposato e un po meno brillante
In teoria dovresti riprendere con uscita blanda 2 ore ma cosi perdi altri giorni e noi non siamo pro e per fortuna andiamo a lavorare e per passione pedalimo!
Vuoi farti 130km? Falli e basta

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Discorso diverso se reduce da influenza. Io li andrei piano perché c'è il rischio di ricadute
Io l'anno scorso a fare il pirla persi poi un mese!
Meglio guarire bene

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.551
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma fatti sti 130 km...mi sembrate dei robot...
basta che ti alimenti nella maniera corretta,e non esageri con l'intensità...e poi qual è il problema? al limite prendi una cotta...non sarà la prima e nemmeno l'ultima...a chi va in bici succede...

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
io invece sono uscito ieri dopo una settimana di influenza e oggi ho di nuovo la gola in fiamme :bua:

dovevo dare retta a @marko
Quello sicuramente... dopo le influenze facile incappare in ricadute, specialmente se curate con antibiotici, meglio lasciarli smaltire naturalmente senza sudare, dopo 15 giorni dall'antibiotico io ho ripreso a pedalare, fortunatamente niente peggioramenti, per ora sto bene, no parliamo troppo forte però:mrgreen::mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
No. In bici non si azzarda mai...fidati. Stai sui 100 km dopo 6 giorni di stop, non andare oltre. Provato sulla mia pelle ;-)
Mi fiderò...
tuttavia nell'estate 2014 dopo una settimana di vacanza ho fatto 280km*3200m dislivello in poco meno di 11 ore... ed è una delle giornate (ciclisticamente parlando) più belle che ricordi!

Quindi, per il nostro [MENTION=29756]abarthkit[/MENTION]... vai tranquillo!
Se quando sei allenato quei giri sono alla tua portata, non saranno certo 6 miserrimi giorni a fermarti.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quoto Marko, io dopo 5 giorni di influenza me ne sono presi altri 5 prima di risalire in sella. Dopo le brutte esperienze dello scorso anno non voglio farmi fregare ancora. o-o

10 giorni i stop sarebbero stati troppi, sono stato fermo già un fine settimana, mi sono r'imballato di amoxicillina e adesso sono un fiore :mrgreen:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Secondo voi, potrei azzardare un giro di 130 km dopo 6 giorni di stop causa impegni di lavoro?
Magari senza esagerare e pretendere medie?
Grazie.

Come dice [MENTION=3249]marko[/MENTION] se non hai avuto malanni non ci sono problemi a farli, ci può essere minore brillantezza. Ma se hai avuto problemi fisici, tipo raffreddore o mal di gola, ammesso che non hai delle ricadute, è quasi probabile che vai incontro a cotte.
Provato sulla mia pelle, mi sono sopravvalutato e ho preso delle cotte devastanti, una addirittura a 4 chilometri dall'arrivo dopo l'ultima salita, non andavo più neanche a spinta, ed era un banalissimo falsopiano al 2%.

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
mah... io un pao di anni fa uscivo solo la domenica e a volte anche ogni 15gg e facevo sempre(solo la domenica) 100/130 km... certo soffrivo nelle trenate e a volte dovevo mollare, ma se li fai tranquillo puoi farlo eccome se sono distanze che hai già "acquisito" ;-)

23 Ottobre 2015
7.134
4.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vai e prova no?

Esatto, adesso tra sensori di cadenza, battiti, gps, potenza, etc è tutto molto piu' scientifico, non si puo' piu' improvvisare.

Se non devi fare una gara per vincerla non porti nemmeno la domanda, prendi la bici ed esci.
Non sono i giorni di non attività a farti prendere la cotta, ma come ti gestisci.
Esci e affronta la sfida senza paura.

ciao

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ma solo io funziono "al contrario"? :asd:

Praticamente se sto fermo e poi riprendo, anche dopo una settimana (continuando però a fare nuoto 3 volte a settimana 1h a sessione) mi sento con più "benza" e reggo tranquillamente giri sui 100km in solitaria con oltre 1000 m di dsl sui 27 di media. ;nonzo%

Eppure non dovrei mai andare in affaticamente o addirittura overtraining, visto che faccio max 3 uscite a settimana, una infrasettimanale e il Sabato il medio e la Domenica mi tengo sui 60km in scarico.

Boh