Ragazzi finiamola di parlare di questi due nuovi casi isolati, non dobbiamo far di tutta l'erba un fascio. Lasciamoli da parte, ciò che conta ora è che oggi parte il Giro d'Italia è questa é un'edizione storica!
Accolgo parzialmente questo invito, nei limiti in cui non si facciano le solite chiacchiere da bar sui massimi sistemi con le solite frasi fatte sul doping, a mio avviso, apodittiche, indimostrate e fondate sul nulla, ma comunque pronunciate con toni così perentori che sembrano essere proferite dai detentori della verità assoluta o da giudici della Corte di Cassazione.
Fatta questa premessa, è giusto parlarne, così come è giusto godersi il Giro nonostante l'accadimento in discussione.
Accadimento che non mi lascia indifferente perchè si tratta:
- di due italiani;
- della stessa squadra (italiana);
- potenziali protagonisti e che quindi avevano alimentato aspettative in tanti tifosi.
Peraltro con uno dei due ci avevo pedalato nel 2016 in una GF. Lo so che non c'entra nulla ma, almeno personalmente, la cosa mi colpisce di più.
Perchè sto fare finta di nulla?
The show must go on, ma di fronte a questi il mio timore the show sia finto sale e non poco.