Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ti ringrazio moltissimo dei consigli sui copertoni perché sei gentile ed esperto e quindi ne terrò conto per scegliere il copertone ideale! :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Finalmente oggi è arrivata la mia nuova sella Smp Trk Gel, decisamente migliore come qualità dei materiali (e del telaio) della Trk normale e non vedo l'ora di provarla sulla mia Nirone! :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Finalmente oggi ho fatto la mia prima pedalata del 2018, dopo una settimana di antibiotico...
La mia nuova sella Smp è molto comoda, decisamente più di ogni altra sella che ho provato ed ecco le foto di oggi al mare! [emoji41]
Chi vuole può seguirmi su Strava (Donatella Di Giorgio), perché non so quando scriverò qui sul Forum, con le varie cose da fare che ho in questo periodo insieme al trasloco!
Buone pedalate a tutti! :)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche io sono un po' fermo fra un'influenza balenga e il diluvio che si è scatenato negli ultimi giorni, ma ero riuscito a fare un giretto di una 50ina di km prima di ammalarmi.
Trasloco? hai tutta la mia solidarietà.

Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Trasloco ? Sempre a Pesaro o cambi proprio tanto ?

Dai, che un minuto per salutare gli amici lo troverai comunque...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Anche io sono un po' fermo fra un'influenza balenga e il diluvio che si è scatenato negli ultimi giorni, ma ero riuscito a fare un giretto di una 50ina di km prima di ammalarmi.
Trasloco? hai tutta la mia solidarietà.
ti auguro di guarire presto e pedalare più di prima! :)
Io ero ferma causa una cistite pazzesca ma ora sto meglio, grazie a Dio e quindi sono tornata in sella nel tempo che mi rimane tra uno scatolone e l'altro del trasloco! [emoji23]
tutto ha un limite
anche le tue critiche dovrebbero avere un limite, specialmente perché non sai che la mia prima gara ciclistica in vita mia è stata proprio con una Mountain Bike full suspension nel 2006 che poi ho rivenduto perché preferivo una front, quindi non parlo sempre a vanvera come invece pensi! [emoji23]
Poi però dal 2008 ho preferito concentrarmi sugli allenamenti con la bici da corsa Nirone che nel tempo è diventata la mia numero uno ed ormai di Cicloturistiche organizzate o gare amatoriali ne voglio fare solo su strada...
Non serve discutere, meglio pedalare e se ti do fastidio, scusami ed abbi pazienza ma lasciami scrivere in pace! [emoji41]
Dai pace e bene e buone pedalate anche a te!
Trasloco ? Sempre a Pesaro o cambi proprio tanto ?

Dai, che un minuto per salutare gli amici lo troverai comunque...
No, abbiamo dato via il vecchio appartamento che avevamo in provincia di Torino perché ormai io e la mia famiglia stiamo solo più qui a Pesaro e siccome di soldi ne abbiamo pochi, meglio non sprecarli in spese inutili di mantenimento seconda casa!
Quindi sto a Pesaro, ma ora mi ritrovo con casa, pianerottolo e garage pieni zeppi di mobili e scatoloni da sistemare... [emoji50]
Comunque, si alla fine sono tornata a scrivere qui! [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ah, va meglio, oggi vado a fare un giretto visto che il tempo lo consente.
Ah quindi sei stata da queste parti: beh almeno non impazzirai a cercare le tue cose per mesi come è successo a me quando feci due traslochi in tre anni

PS quella sella mi viene voglia di comprarla solo a vederla, sembra proprio una bella poltrona comoda.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Mi sembra che fosse una giornata quasi estiva...

per la sella, ho scoperto ieri che Coss (Milano citta' studi) e' un punto test per selle SMP. Io non ne usufruiro' perche' sono gia' SMP-addicted da tempo, ma lo segnalo a chi fosse interessato

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In realtà mia sorella è andata su a portare le cose qui mentre io sono rimasta a Pesaro a sistemare un po' qui ed assistere a mia mamma malata...
Però sono contenta di aver fatto il trasloco anche se gli operai della ditta di traslochi hanno confuso tutto e quindi abbiamo tutto mischiato dentro il garage!
Comunque, sono felice di sapere che stai meglio ed hai ragione nel dire che la SMP TRK GEL sembri una poltrona perché non ho mai avuto una sella così comoda ed il gel poi si automodella con le proprie forme e peso! [emoji41]
La cosa furba poi è che è larga solo dietro mentre la punta è sottile come le Smp di lusso quindi non ostacola...
Direi che anche come prezzo è una bomba: costa dai 70 agli 80 Euro a prezzo intero, ma io l'ho trovata in offerta su Amazon e LordGun intorno ai 50 Euro! [emoji4]

Sent from my Huawei P10 Lite using BDC-Forum mobile app

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Per fortuna l'influenza quest'anno non è stata terribile, mi ha debilitato per 3-4 giorni, mi dispiace per tua mamma, spero che stia meglio.
ieri approfittando del sole giro di 55 km nel pomeriggio, faceva fin troppo caldo con i guanti invernali.
La sella la conosco, l'avevo presa in considerazione 7-8 anni fa in quando ho comprato la bici ma non l'ho mai provata: all'epoca costava 35 €!! però non ricordo se fosse la versione gel.
Dopo anni di Flite (quella col foro) - abbastanza morbida e imbottita - con cui non c'è mai stato feeling, adesso mi trovo abbastanza bene con una sella dura e poco imbottita come l'Arione e sono giunto alla conclusione che quelle di forma piatta sono le più adatta per il mio bacino.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao Donatella, io tutto ok, ho ricominciato a pedalare con l'anno nuovo, alternando un po' di fitball e palestra. Stamattina un paio d'ore....soft
bravissima, sono felice di sapere che stai bene e stai continuando a fare sport oltre che ricominciare a pedalare! :)

Grazie, sei gentile, mia mamma sta leggermente meglio grazie a delle terapie specifiche, ma la preoccupazione rimane... meno male che ho la bici per distrarmi un po'!
Comunque, la sella Trk di quell'epoca è ben diversa dal nuovo modello in gel, perché non solo era diverso il materiale del telaio (acciaio normale contro la mia in inox) ma questa è col gel l'altra no e quindi anche il prezzo cambia ancora adesso tra Trk normale e Trk Gel...
Ognuno ha la propria sella ideale, però questa è migliore di varie Smp che ho visto!

Ultima modifica:
Reactions: Shadowplay

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Ricominciato a pedalare anche a Milano (in senso letterale: ieri al lago ma sono andato a piedi, oggi invece Milano-Lodi), un 80 km con le ruote di MarcoMilano, già collaudate prima della pausa invernale, e quindi senza i patemi da "reparto pietra". Naturalmente con pausa caffé e stretta alla guarnitura (oramai la brugola da 8 è più importante della camera di scorta), metterò prima o poi la pasta frenafiletti o andrò a Treviglio a farmi prendere per il naso riguardo alla garanzia (peccato perché a parte questo è stato un acquisto azzeccato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.