Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Gialla o nera [emoji41]
890e096c26fff238e5d452fe70d03ec8.jpg
4af457da4bf0f22aac02d39d974906bd.jpg

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
W gli acquisti compulsivi, fin quando non si han problemi economici, si ha posto dove mettere le bici e la moglie o altri parenti ti caccian di casa. :mrgreen:
Bella la O2, mi piace, ma ha uno stack un po' basso per me: tutto questo molto ipoteticamente perché dovrei prima acquistare un biglietto e poi vincere la lotteria. :roll:
Per i gruppi, son passato da campy a shimano per causa di forza maggiore e, avendo mani piccole, sto litigando con i comandi e rimpiango l'ergonomia dei campy, mi sa che alla fine dovrò cambiar manubrio e abbandonare la easton ergonomica con cui mi trovavo bene e passare a qualcosa di arrotondato tipo deda o fsa.

Provato il di2 versione 6800 e va benissimo, ma questa non è proprio un'anteprima.

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Verde, per me - o il mio monitor - quello è verde, dove lo vedi il giallo? ;nonzo% :mrgreen:
Nera mi sembra un po' troppo monotona (nel senso di nota singola), ma vedendole in google img anche il verde oliva sembra meno schifido:
https://www.google.it/search?q=plan...3JHZAhVL6KQKHVvmAI4Q_AUICigB&biw=1615&bih=976

nel sito Planet X lo chiamano giallo Lime che mi piace moltissimo più di tutti!
Nero è un telaio molto elegante rispetto al verde militare però è vero che è un po' monotono... dovrei colorarlo io con nastro colorato ecc...
In effetti verde militare sembra peggiore nel loro sito che in altre foto!

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
nel sito Planet X lo chiamano giallo Lime che mi piace moltissimo più di tutti!
Nero è un telaio molto elegante rispetto al verde militare però è vero che è un po' monotono... dovrei colorarlo io con nastro colorato ecc...
In effetti verde militare sembra peggiore nel loro sito che in altre foto!
Allora vai con il Lime, anche se con il verde oliva risparmi circa 60 € dato che viene 250.

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Credo che quello Lime ce l'abbiano in stock da un po' di anni e venga riassortito ogni tot di tempo, prima avevano anche il grigio e il blu che si vedono nelle foto dei clienti.
Grazie della spiegazione :)
Dai magari ce la faccio a prenderne uno lime dopo la visita, cioè se non li vendono tutti e quattro in un mese soltanto... speriamo bene!
Mi piace troppo in quel colore, ma in alternativa, se finisse, direi nero con nastro giallo però [emoji2]

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Una cosa è sicura escludo Triban 100 e la RT-58, mi tengo la Triban 500 rossa come scorta se finisse il London giallo, ma uso i pezzi Deore...
La mia Nirone ha vissuto troppe avventure con me per smontarla e poi è da soli 8,3 kg senza pedali, cosa impossibile per una Gravel, se non di alta gamma!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Una cosa è sicura escludo Triban 100 e la RT-58, mi tengo la Triban 500 rossa come scorta se finisse il London giallo, ma uso i pezzi Deore...
La mia Nirone ha vissuto troppe avventure con me per smontarla e poi è da soli 8,3 kg senza pedali, cosa impossibile per una Gravel, se non di alta gamma!

bene, la situazione si sta chiarendo...

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io ho una gravel monocorona e devo dire che per strada si comporta bene. Uso copertoni G ONE 35 mm e sull'asfalto perdono pochissimo se raffrontati a copertoni tipicamente stradali. Soffrono sul fango ma è normale mentre si comportano egregiamente su sterrati o fuoristrada asciutto.
Ora mi sto allestendo una Factor O2 nuova e sono ancora indeciso se montarla Di2 o E-tap.
Naturalmente, trattasi anche questo di acquisto compulsivo :cry:

Questi G One devono essere una bomba tipo i miei Maxxis Pace sulla Mtb!
Mi sa che qui la maggioranza di iscritti al forum soffre di acquisto compulsivo di bici, come noi due [emoji2] [emoji23]
Comunque gran telaio che hai, io ti consiglierei lo Shimano Di2, mia sorella ha un Ultegra meccanico che funziona bene ancora adesso nonostante sia del 2001

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie della spiegazione :)
Dai magari ce la faccio a prenderne uno lime dopo la visita, cioè se non li vendono tutti e quattro in un mese soltanto... speriamo bene!
Mi piace troppo in quel colore, ma in alternativa, se finisse, direi nero con nastro giallo però [emoji2]
Non ci starebbe male in effetti, esistono anche quelli bicolori con la parte sui drop gialla e il resto nero.
https://it.aliexpress.com/wholesale...5248&SearchText=nastro+manubrio+bici+da+corsa

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.