Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao pedalatrici e pedalatori,
vedo che la tribanina ha fatto schizzare alle stelle l'entusiasmo di Donatella: sono contento per te, pedala e divertiti.
Oggi un centello con circa di 1100 di DSL+, ma ho sbagliato i tempi e, complice una telefonata di un quarto d'ora, sono riuscito a tornare con il buio e, non avendo le luci di cui sopra :espulso., ho dovuto fare gli ultimi 10 km in ciclabile sul marciapiede: rallentando a ogni ombra per farmi vedere e attraversando a piedi sulle strisce pedonali in città.
Buon w-e pedalatorio a tutti o-o

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
proprio per questo - e ricordando l'anno scorso sia delle tirate folli a fine giro per non essere preso dal buio che degli svizzeri serafici e tranquilli con i loro fanaloni - vorrei dotarmi di luci... tantopiù che sabato cambia l'ora!

Ho trovato su Ridewill e Lordgun delle luci cree da 4000 / 6000 lumen a prezzo ragionevole (40-60 E), spero non siano tali da abbagliare le auto che eventualmente si incontrano...

• Mi piace

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
proprio per questo - e ricordando l'anno scorso sia delle tirate folli a fine giro per non essere preso dal buio che degli svizzeri serafici e tranquilli con i loro fanaloni - vorrei dotarmi di luci... tantopiù che sabato cambia l'ora!

Ho trovato su Ridewill e Lordgun delle luci cree da 4000 / 6000 lumen a prezzo ragionevole (40-60 E), spero non siano tali da abbagliare le auto che eventualmente si incontrano...
Come ti capisco sugli svizzeri, l'altro giorno c'era ancora il sole e due mi hanno abbagliato - dato che le le orientano in maniera errata: facevano molta più luce della mia vecchia Punto. :shock:

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao pedalatrici e pedalatori,
vedo che la tribanina ha fatto schizzare alle stelle l'entusiasmo di Donatella: sono contento per te, pedala e divertiti.
Oggi un centello con circa di 1100 di DSL+, ma ho sbagliato i tempi e, complice una telefonata di un quarto d'ora, sono riuscito a tornare con il buio e, non avendo le luci di cui sopra :espulso., ho dovuto fare gli ultimi 10 km in ciclabile sul marciapiede: rallentando a ogni ombra per farmi vedere e attraversando a piedi sulle strisce pedonali in città.
Buon w-e pedalatorio a tutti o-o
mi dispiace che hai dovuto fare quei chilometri in quel modo e meno male che ti è andata bene al buio!!! Una volta sono tornata così tardi da rischiare il buio e non avendo portato la luce anteriore, avevo una paura terribile... Da quel giorno mi porto sempre una luce!!!
Comunque si la Tribanina [emoji2] mi ha reso felice e non vedo l'ora di usarla per giri seri! Essendo leggermente più piccola della Bianchi mi ci sto trovando decisamente bene direi perfettamente e comodamente come mai prima d'ora su qualsiasi altra bici!
Poi che bello andare ovunque senza sacrificare la velocità su asfalto con i copertoni da 32mm!

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
mi dispiace che hai dovuto fare quei chilometri in quel modo e meno male che ti è andata bene al buio!!! Una volta sono tornata così tardi da rischiare il buio e non avendo portato la luce anteriore, avevo una paura terribile... Da quel giorno mi porto sempre una luce!!!
Comunque si la Tribanina [emoji2] mi ha reso felice e non vedo l'ora di usarla per giri seri! Essendo leggermente più piccola della Bianchi mi ci sto trovando decisamente bene direi perfettamente e comodamente come mai prima d'ora su qualsiasi altra bici!
Poi che bello andare ovunque senza sacrificare la velocità su asfalto con i copertoni da 32mm!
Grazie D. ma non è stato così grave, ho evitati i poliziotti svizzeri :mrgreen: anche se probabilmente mi avrebbero solo detto di continuare a piedi o di chiamare un taxi.
Immaginavo che fosse per una questione di taglia, quindi memorizza la geometria della Triban per il futuro: secondo me adesso puoi anche provare a ridurre gli spessori sotto l'attacco e vedere come va.
PS Tribabina è quasi più bello del mio nomignolo. :mrgreen:

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie D. ma non è stato così grave, ho evitati i poliziotti svizzeri :mrgreen: anche se probabilmente mi avrebbero solo detto di continuare a piedi o di chiamare un taxi.
Immaginavo che fosse per una questione di taglia, quindi memorizza la geometria della Triban per il futuro: secondo me adesso puoi anche provare a ridurre gli spessori sotto l'attacco e vedere come va.
PS Tribabina è quasi più bello del mio nomignolo. :mrgreen:
ti è andata abbastanza bene allora evitando problemi! Tribanina mi piace molto come nome, con la b era un errore di scrittura ma in effetti tratto le mie bici come se fossero mie bambine quindi ci sta! [emoji38][emoji1787]
Comunque, si assolutamente d'ora in poi a vita avrò bici solo della medesima taglia e geometria della Triban perché mi ci trovo così bene con quella taglia che mi sembra pure che mi aiuti in salita! [emoji2]
Per ora gli spessori li posso lasciare così ma toglierne uno non farebbe male...
Adesso voglio veder invecchiare la mia Triban 100 per altri 10 anni come la Nirone... la vorrei tenere a lungo! [emoji3526]

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Giretto di fuga dalla tempesta in arrivo... :mrgreen:
83d33855da0c232c2e0cc01b9dd3bd25.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
questo weekend mi piacerebbe farmi un bel giro lungo in pianura o in alternativa il "mio" famoso monte... esatto il San Bartolo! [emoji38]
P. S.
Ho rimesso il mio titolo in firma, dato da voi e da ciclisti locali che mi vedevano sempre su quel monte... [emoji2]

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
questo weekend mi piacerebbe farmi un bel giro lungo in pianura o in alternativa il "mio" famoso monte... esatto il San Bartolo! [emoji38]
P. S.
Ho rimesso il mio titolo in firma, dato da voi e da ciclisti locali che mi vedevano sempre su quel monte... [emoji2]

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Un lungo per me sono almeno 5 o 6 ore o minimo 120 km. Tu per lungo cosa intendi?

Se calcoliamo (realisticamente) una media complessiva in pianura dei 16/18 km/h... con un dislivello di 100+, direi che alla fine dei 120 km verrebbe una roba tipo visioni fantastiche di Lourdes. No no, meglio accorciare, e pure di molto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
P. S.

guarda che così ce l'hai due volte... la firma vecchia è rimasta in aggiunta a quella nuova... :roll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.