Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
certo che c'è una bella soddisfazione personale a riuscire a superare qualcuno usando una bici economica come la mia Triban 100 sia con una degna come la mia Bianchi Nirone, vuol dire che la gamba di un ciclista conta più di qualsiasi "scimmia da upgrade" che ci assale e che il ciclista fa la bici e non il contrario e si può anche risparmiare. [emoji38]
Voglio tornare ad allenarmi come si deve anzi vorrei fare qualche garetta di nuovo

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Madò Donatella, se leggessi qui da una settimana penserei a quale ordine fare io, visto che ti scambierei x un rivenditore
Tornando alle cose serie, dove hai pedalato stamattina?

Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Madò Donatella, se leggessi qui da una settimana penserei a quale ordine fare io, visto che ti scambierei x un rivenditore
Tornando alle cose serie, dove hai pedalato stamattina?
Hahaha infatti devo liberarmi di un po' di pezzi accumulati dal 2006 ad oggi! [emoji38]
Stamattina c'è davvero maltempo ma appena migliora scappo in bici!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A milano una di quelle giornate bigie che ti fanno capuire che in montagna invece deve essere pieno sole... ma tanto sono inchiodato al lavoro!
Ieri invece sono andato al lago... ma a camminare nei boschi. Del resto devo ancora controllare se hanno riaperto le strade dopo le frane dell'ultima ondata di maltempo, e quelle aperte sono impiastrate di foglie e castagne marce. I miei amici giu' al paese invece fanno il bagno

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

aspettiamo link ai tuoi annunci sul mercatino !

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
aspettiamo link ai tuoi annunci sul mercatino !
Vi avvertirò quando avrò fatto quel paio di annunci allora: vorrei vendere il vecchio set di ruote da MTB e le Most ex Pinarello!

Hai fatto bene a farti una passeggiata rilassante nel bosco e vedrai che riuscirai anche tu a trovare un po' di sole in un giorno libero! Controlla bene però se hanno riaperto le strade che vuoi fare!
Oggi qui è stata una tipica giornata invernale, fredda, buia e con strade bagnate. Spero che torni il bel tempo in fretta che con la Triban 100 non sto più nella pelle dalla voglia di pedalare! [emoji38]
Dopo la crisi estiva causa eventi tristi e guai avvenuti... ho piena intenzione di recuperare e di vendicarmi di tutte le pedalate non fatte! Poi con la Gravel non ho più rischio di scivolare sulla ciclabile piena di sabbia e sporca: che comodi i copertoni da 32!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Leggo sempre le stesse cose, tante idee e neanche un km. Neanche sui rulli.
Come? Non hai i rulli? Beh, i rulli sono un must per chi, come te non ha tempo per pedalare in strada. Quantomeno ti azzerano le scuse. I rulli sono il confine tra chi si allena davvero e chi, anche oggi , rimanda a domani [emoji6]

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
hai ragione che dovrei usare il mio Elite Novo Power del 2013 più spesso ma preferisco consumare i copertoni su strada... [emoji2]
Vorrei riuscire a fare un bel giro domani ma i rulli sono una delle cose più utili d'inverno che io abbia comprato!
Hai ragione è ora di allenarsi seriamente [emoji4]

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
comunque non dare per scontato che i copertoni da 32 facciano miracoli.

Se hai i rulli, è ora di montarli, e ci puoi anche mettere su la Nirone, tanto sui rulli non hai bisogno del cambio!!!
vero che potrei usare la Nirone cambiando però i copertoni con quelli da "battaglia" di scorta a casa, perché usare i suoi "nobili" Continental 4 Season sui rulli mi sembra un sacrilegio visto quanto costano! [emoji38]
Riguardo i 32 però mi sento più sicura quando mi capitano quei tratti ripieni e ricoperti più di un gelato [emoji3] di sabbia e fango!

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
perché usare i suoi "nobili" Continental 4 Season sui rulli mi sembra un sacrilegio visto quanto costano!

la storia che i rulli consumino precocemente i copertoni è una leggenda metropollitana. In realtà si usurano meno che in strada.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi ho fatto un bel giretto alla ricerca di tutti i pezzi sterrati della mia zona mare: strade bianche, dissetate, sentierini, sabbia, pavè ecc... mi sono divertita un sacco e mi ha aiutato ad allentare lo stress quotidiano! [emoji2]
Ecco una foto di ricordo di fronte al fiume Foglia

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

https://www.google.it/maps/@43.9162...4!1sBsQ9hPQW3rhTDyupWqT79Q!2e0!7i13312!8i6656

proprio un giretto eh? Praticamente non sei uscita da Pesaro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.