Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.087
2.592
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mi piace la tua Wilier, che modello è?
E' una Escape con colori del Team Lampre del 2008 o giù di lì (ai tempi di Ballan campione del mondo), anche se io l'ho acquistata a fine 2009.
Telaio in alu con tubi a sezione triangolari che hanno usato anche altre marche e forca in carbonio: bici affidabile e maneggevole e verniciatura ancora bella brillante nonstante l'età. Meriterebbe delle ruote migliori delle miche rx5 che però sono dei muli e hanno una pista frenante ottima nonostante i quasi 20.000 km (comunque non cambierebbe nulla o quasi).
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Avevo già pedalato ma oggi è stata speciale quindi vi pubblico delle foto! Mi sono divertita un mondo perché ho usato la mia Triban come una vera Gravel sulla sabbia del mare, anzi pure come Ciclocross (pezzi a piedi causa lavori sulla ciclabile)!
Meno divertente è stata la pulizia dopo... :mrgreen:
Comunque, devo dire che il telaio è davvero comodo e docile perfino in offroad, una semplicità di guida che non avevo mai sentito con altre bici quindi sono riuscita a fare numerosi chilometri di sabbia, acqua e tratti di ciclabile sporchi e fangosi con dei semplici Panaracer Gravel King SK da 26 mm (quelli che ho tolto dalla Bianchi perché rischiavano di rovinare il telaio)! Inoltre i freni... frenano pure sulla sabbia senza problemi!
IMG_20190126_184144.jpeg IMG_20190126_184235.jpeg IMG_20190126_163650.jpeg IMG_20190126_151006.jpeg
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E' una Escape con colori del Team Lampre del 2008 o giù di lì (ai tempi di Ballan campione del mondo), anche se io l'ho acquistata a fine 2009.
Telaio in alu con tubi a sezione triangolari che hanno usato anche altre marche e forca in carbonio: bici affidabile e maneggevole e verniciatura ancora bella brillante nonstante l'età. Meriterebbe delle ruote migliori delle miche rx5 che però sono dei muli e hanno una pista frenante ottima nonostante i quasi 20.000 km (comunque non cambierebbe nulla o quasi).
è davvero bellissima la tua Wilier, anzi io ho sempre adorato la divisa della Lampre blu/rosa
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Avevo già pedalato ma oggi è stata speciale quindi vi pubblico delle foto! Mi sono divertita un mondo perché ho usato la mia Triban come una vera Gravel sulla sabbia del mare, anzi pure come Ciclocross (pezzi a piedi causa lavori sulla ciclabile)!
Meno divertente è stata la pulizia dopo... :mrgreen:
Comunque, devo dire che il telaio è davvero comodo e docile perfino in offroad, una semplicità di guida che non avevo mai sentito con altre bici quindi sono riuscita a fare numerosi chilometri di sabbia, acqua e tratti di ciclabile sporchi e fangosi con dei semplici Panaracer Gravel King SK da 26 mm (quelli che ho tolto dalla Bianchi perché rischiavano di rovinare il telaio)! Inoltre i freni... frenano pure sulla sabbia senza problemi!
Vedi l'allegato 174364 Vedi l'allegato 174365 Vedi l'allegato 174366 Vedi l'allegato 174367
Complimenti, però usarla nell'acqua salata non le fa bene. Devi lavarla tutta e bene con acqua fredda ed asciugarla bene. Il sale è dannosissimo
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Complimenti, però usarla nell'acqua salata non le fa bene. Devi lavarla tutta e bene con acqua fredda ed asciugarla bene. Il sale è dannosissimo
grazie mille dei tuoi gentili complimenti e consigli! [emoji4]
Si infatti l'ho lavata a fondo con acqua in tutte le parti, compresa la trasmissione e poi lo spray specifico su telaio e forcella ed infine una bella asciugata! Mal di schiena assicurato ma almeno è salva! :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
che spettacolo!
Stavo quasi per comprare un velierino da deriva del Centro Nautico Adriatico tanti anni fa quando ero a Cesenatico ma non avevo il garage per tenerlo ed il rimessaggio al porto o nei club sulla spiaggia costava, quindi alla fine ho lasciato stare.


Per questo del link servono circa 5 milioni.
E circa 500.000 annui per mantenerlo.
Se facciamo una colletta....
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Per questo del link servono circa 5 milioni.
E circa 500.000 annui per mantenerlo.
Se facciamo una colletta....
indubbiamente si vede dalle foto che è una bella roba costosa ed elegante, il "mio" era da circa 3000€ decisamente un prezzo d'acquisto più abbordabile essendo da deriva senza cabina! :mrgreen:
Invece il cabinato usato che avevo trovato era da 7000€
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non sono un appassionato, ma questa è veramente bella (per quanto ne capisco io).


Nell'ambito dei catamarani è una signora barca.
Io mi ero preso 5 anni sabbatici tempo addietro ed ho vissuto a bordo di una barca a vela vagando senza meta. Un periodo splendido.
Sui cat non avevo mai navigato in condizioni davvero dure e mi è capitato questo inverno e devo dire che ho apprezzato moltissimo.
A parte lo spazio immenso del quale dispongono, imparagonabile ad un monoscafo, all'ancora sono praticamente esenti da rollio e in navigazione sono estremamente comodi.
Per contro, stringono poco il vento visto che la loro andatura migliore è dal traverso alla poppa.
Quello che ho postato è enorme, troppo.
Per una coppia o da soli, a mio parere, sempre di Lagoon occorre stare su una misura intorno ai 50 piedi.
Il costo scende intorno al milione e centomila per l'acquisto. 650.000 di listino ma ci sono una serie di "optional" praticamente obbligatori che fanno lievitare lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Nell'ambito dei catamarani è una signora barca.
Io mi ero preso 5 anni sabbatici tempo addietro ed ho vissuto a bordo di una barca a vela vagando senza meta. Un periodo splendido.
Sui cat non avevo mai navigato in condizioni davvero dure e mi è capitato questo inverno e devo dire che ho apprezzato moltissimo.
A parte lo spazio immenso del quale dispongono, imparagonabile ad un monoscafo, all'ancora sono praticamente esenti da rollio e in navigazione sono estremamente comodi.
Per contro, stringono poco il vento visto che la loro andatura migliore è dal traverso alla poppa.
Quello che ho postato è enorme, troppo.
Per una coppia o da soli, a mio parere, sempre di Lagoon occorre stare su una misura intorno ai 50 piedi.
Il costo scende intorno al milione e centomila per l'acquisto. 650.000 di listino ma ci sono una serie di "optional" praticamente obbligatori che fanno lievitare lo stesso

Al di la del costo, non saprei proprio che farmene. Pur avendo i brevetti sub, ormai dopo il coma non mi posso piu' immergere. Inoltre soffro il caldo, quindi ho sempre preferito andare in montagna.
Trovo allettante l'idea in se di girare in barca, ma non sono uomo di mare. Mi annoio terribilmente.
UMPF!
Massima stima per il tuo periodo sabbatico! Dovresti dirci qualcosa di piu'..... su su...chissa' quanto aneddoti hai!!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Al di la del costo, non saprei proprio che farmene. Pur avendo i brevetti sub, ormai dopo il coma non mi posso piu' immergere. Inoltre soffro il caldo, quindi ho sempre preferito andare in montagna.
Trovo allettante l'idea in se di girare in barca, ma non sono uomo di mare. Mi annoio terribilmente.
UMPF!
Massima stima per il tuo periodo sabbatico! Dovresti dirci qualcosa di piu'..... su su...chissa' quanto aneddoti hai!!


Per viverci a bordo e' necessario essere innanzitutto uomini di mare ed avere un background adeguato. Ci sono momenti meravigliosi ma anche momenti molto duri e devi avere la capacità di viverli, non si scappa.
Aneddoti? boh, non so cosa ti possa interessare in particolare
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per viverci a bordo e' necessario essere innanzitutto uomini di mare ed avere un background adeguato. Ci sono momenti meravigliosi ma anche momenti molto duri e devi avere la capacità di viverli, non si scappa.
Aneddoti? boh, non so cosa ti possa interessare in particolare
qualsiasi cosa simpatica o anomala che ti e' successa.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.