Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
EVVIVA !!! e non sei neanche andato tanto piano ... anzi, se ci metti che hai anche attraversato La Spezia (immagino con la dovuta prudenza agli incroci etc) nel resto sei andato decisamente bene!

Grazie Peppe!
Si, ho subito vari rallentamenti essendo venerdi' il traffico di vacanzieri è notevole ma in verità sono andato piano, credimi. Ma non importa, sono contentissimo, non vedevo l'ora.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.464
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io invece mi ero alzato presto, ma visto il cielo sono tornato a letto e mi sono ripromesso di uscire se si apriva e veniva meno pesante. L'ho poi fatto verso le 11, e vorrei specificare che tutto quello che ho detto qualche post fa sul fatto che non è così male uscire ad ore tarde, quando l'umidità si alza, vale per le colline sul mare ma NON per la pianura padana... ho fatto i miei 100 km, ma solo perché quando è arrivato il caldo pesante ero comunque lontano, alla fine avevo i miraggi con doccia e chinotto ! Molto meglio le salite sotto il sole ma con l'aria che gira dal mare!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io invece mi ero alzato presto, ma visto il cielo sono tornato a letto e mi sono ripromesso di uscire se si apriva e veniva meno pesante. L'ho poi fatto verso le 11, e vorrei specificare che tutto quello che ho detto qualche post fa sul fatto che non è così male uscire ad ore tarde, quando l'umidità si alza, vale per le colline sul mare ma NON per la pianura padana... ho fatto i miei 100 km, ma solo perché quando è arrivato il caldo pesante ero comunque lontano, alla fine avevo i miraggi con doccia e chinotto ! Molto meglio le salite sotto il sole ma con l'aria che gira dal mare!
Dev'essere stata dura!
Hai ragione, qui al mare e colline marine è meglio andare al pomeriggio perché c'è il vento che rinfresca, solo che in genere è laterale o contrario quindi ci si affatica... motivo per cui quando riesco vado al mattino tardi cosi inizio il giro col caldo e lo finisco col fresco

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La settimana è finita... sono finiti anche gli esami di stato ???


:==

Oggi io riposo. Dopo le prime due pedalate di ripresa (40 km l'altro ieri e 54 ieri, oggi riposo e domani allunghero' ancora un pochino.
Piano piano si riprende. SOno comunque contento per la risposta fisica. Ma era fuori dubbio essendo Agente:cool:

:==

P.S. Persi già due chiletti. Il fisico ha buona memoria...
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.464
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
:==

Oggi io riposo. Dopo le prime due pedalate di ripresa (40 km l'altro ieri e 54 ieri, oggi riposo e domani allunghero' ancora un pochino.
Piano piano si riprende. SOno comunque contento per la risposta fisica. Ma era fuori dubbio essendo Agente:cool:

:==

P.S. Persi già due chiletti. Il fisico ha buona memoria...

ah, anche io oggi riposo: ieri sono tornato al paese vista mare, ma ho subito visto che (spero solo) nel weekend è pieno di automobilisti stressati... se ne riparla domani. Ma la domanda degli esami non era per te, anche se sono contento di vedere che la ripresa sta andando bene !
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.281
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Qualche murales trovato per caso nelle strade del Friuli.Murales fatti da diversi artisti per rallegrare le persone e attirare visitatori da ogni dove . Ricordando e non dimenticando le sciagure del maggio 1976...!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ieri 102 km fra laghi e laghetti con un bel po' di vento che, specie negli ultimi 15 km, dava veramente fastidio: va beh, parapendiisti e windsurfisti si divertivano. E' arrivato il caldo anche qui in Elvezia centrale, ma sull'altopiano di Einsiedeln si stava abbastanza bene.
Buone pedalate a tutti, ma soprattutto all'Agente.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ieri 102 km fra laghi e laghetti con un bel po' di vento che, specie negli ultimi 15 km, dava veramente fastidio: va beh, parapendiisti e windsurfisti si divertivano. E' arrivato il caldo anche qui in Elvezia centrale, ma sull'altopiano di Einsiedeln si stava abbastanza bene.
Buone pedalate a tutti, ma soprattutto all'Agente.


:eek:xxxx
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Siete ancora vivi? Io stamattina sono passata dall'aria condizionata in casa a fuori con la bici e...non è stato un bel momento:wacko:
Durante l'uscita ho fatto il censimento di tutte le fontane, mangiato una fetta d'anguria e una granita. Ho trascorso praticamente 90 km sognando l'inverno e quelle belle uscite con i copriscarpe...:pork:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.464
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Siete ancora vivi? Io stamattina sono passata dall'aria condizionata in casa a fuori con la bici e...non è stato un bel momento:wacko:
Durante l'uscita ho fatto il censimento di tutte le fontane, mangiato una fetta d'anguria e una granita. Ho trascorso praticamente 90 km sognando l'inverno e quelle belle uscite con i copriscarpe...:pork:

Ieri fatti 100 km con 1000D+, uscito alle 10:30 e subito salita per cercare il fresco, fatto quattro volte avanti e indrè un pezzo nel bosco con vento per godermi il fresco, poi comunque nel pomeriggio c'era aria anche in piano, cosìho allungato il rientro. Me la sono cavata con due ghiaccioli oltre a tutte le fontane incontrate (l'acqua nella borraccia andava bene per cuocere la cicoria più che per bere). Faceva caldo ma ragionevole (credo sui 32) e sopratutto bello secco, che per me è l'essenziale.

Comunque, doccia fredda e non calda

Ma non sono in zona Milano, questa settimana (e neanche la prossima, ma quella sono in giro per lavoro e sarà una fornace)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ieri fatti 100 km con 1000D+, uscito alle 10:30 e subito salita per cercare il fresco, fatto quattro volte avanti e indrè un pezzo nel bosco con vento per godermi il fresco, poi comunque nel pomeriggio c'era aria anche in piano, cosìho allungato il rientro. Me la sono cavata con due ghiaccioli oltre a tutte le fontane incontrate (l'acqua nella borraccia andava bene per cuocere la cicoria più che per bere). Faceva caldo ma ragionevole (credo sui 32) e sopratutto bello secco, che per me è l'essenziale.

Comunque, doccia fredda e non calda

Ma non sono in zona Milano, questa settimana (e neanche la prossima, ma quella sono in giro per lavoro e sarà una fornace)


E bravo Peppe! Io continuo con la ripresa, l'altro ieri 50 km e ieri 75, oggi una quarantina tranquillo.
Va meglio, mi sento bene, certo che dopo polmonite e 45 giorni di stop la gamba è quello che è. Fortunatamente fa un caldo boia ed io adoro il caldo
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Siete ancora vivi? Io stamattina sono passata dall'aria condizionata in casa a fuori con la bici e...non è stato un bel momento:wacko:
Durante l'uscita ho fatto il censimento di tutte le fontane, mangiato una fetta d'anguria e una granita. Ho trascorso praticamente 90 km sognando l'inverno e quelle belle uscite con i copriscarpe...:pork:
Tranne l'anguria e la granita, tutto uguale, dalle 10 in poi era più quella che usavo per bagnarmi di quella che bevevo. A un certo punto, finita la prima borraccia, ho iniziato a bere dalla seconda riempita mezz'ora prima: nonostante abbia fatto buona parte della strada in discesa, in un bosco totalmente buio in cui si stava anche bene, l'acqua sapeva di plastica calda.
Comunque 70 km scarsi e 1300 m dsl+.

PS copriscarpe tutta la vita...

E bravo Peppe! Io continuo con la ripresa, l'altro ieri 50 km e ieri 75, oggi una quarantina tranquillo.
Va meglio, mi sento bene, certo che dopo polmonite e 45 giorni di stop la gamba è quello che è. Fortunatamente fa un caldo boia ed io adoro il caldo
Bravo Soft!!! sono già percorrenze più che buone.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.464
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E bravo Peppe! Io continuo con la ripresa, l'altro ieri 50 km e ieri 75, oggi una quarantina tranquillo.
Va meglio, mi sento bene, certo che dopo polmonite e 45 giorni di stop la gamba è quello che è. Fortunatamente fa un caldo boia ed io adoro il caldo

anche io col caldo SECCO mi trovo bene; oggi 120 km con 1300 D+ e salita chiave fatta alle 13:30 (il muro iniziale per fortuna l'avevo fatto relativamente presto).
Però mi sono fermato a quasi tutte le fontane. e qualche bar.
Anche perché pur avendo deciso ieri di montare la ruota col 28 poi per pigrizia sono uscito col solito 24, che ha meno buchi in mezzo.

vai fortissimo, già 75 km... prendila calma!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.