Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Sinceramente devo ancora sistemarmela ora ho poco tempo per gravi problemi familiari...nel poco tempo che mi sono ritagliato sono riuscito solo a pulirla un po'...appena posso aggiusto l'altezza e l'arretramento ...per il giro che ho fatto in cortile ho capito che è sicuramente più morbida della mia vecchia vetta 😁,ma sono quasi certo che mi darà soddisfazioni 😜

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
ieri era stranamente caldo. Oggi anche, ma qui (novara) non c'e' il sole.
Complimenti per il giro! che salita hai fatto?
La colma da Como?

Ho fatto san jorio dal paese di dongo, sono una 15ina di km, 1100 d+, 6,5% medio, bella perche' bisogna saperla prendere con testa, soprattutto in questa stagione, altrimenti si finisce che si e' bolliti..

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ho fatto san jorio dal paese di dongo, sono una 15ina di km, 1100 d+, 6,5% medio, bella perche' bisogna saperla prendere con testa, soprattutto in questa stagione, altrimenti si finisce che si e' bolliti..

tutta asfaltata fino al passo? Non ci sono mai stato, ma a Dongo ci arrivo facile perché ho una casa in val d'Intelvi, e questa salita mi stuzzica

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] No.su asfalto sono circa 15 km come dicevo, se vuoi arrivare al passo non e' asfaltato (dopo germasino e monte grum sono altri 10 km al 5 % medio e un paio al 12% che non si possono fare in bdc). in mtb io l'ho fatto lo scorso anno ma e' parecchio impegnativo. (Almeno per me lo e' stato, poi vero e' che in mtb non sono sagan)
Comunque anche la parte in bdc e' bella, alterna un bel panorama sul lago a tratti nel bosco.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Grazie
Lo farò.
in MTB ho fatto roba non lontano, il Garzirola per esempio, salitona infinita dal passo della Cava (Val Cavargna), ma ora con la MTB ho chiuso .
Ho anche messo in vendita la mia vecchia mtb

P.S.
se sei uno stambecco in zona vai a fare (se non ricordo male si attacca a Santa Maria Rezzonico) la salita di Carcente e Monti di Gallio.
Davvero bestiale, durissima, a parte i primi 4 o 5 km poi sei praticamente sempre in doppia cifra con diversi pezzi vicino al 18-20% .
Se ti interessa ti mando il link di una mia traccia su Strava

Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] se mi dai la traccia ti ringrazio, non le conosco

https://www.strava.com/activities/365665163

Purtroppo il GPX che creo dall'attività strava non riesco ad allegarlo, il forum mi dice che è un formato non valido da allegare

La traccia è migliore qui forse:
https://connect.garmin.com/modern/activity/860930692

Attacchi la salita verso Carcente a Santa Maria, tra Acquaseria e Santa Maria Rezzonico. Lì c'è una chiesa e un cartello che indica "alle frazioni". Prima parte pedalabile, ma poi diventa dura. A Treccione io ho continuato fino a Carcente (pezzo duro da lì) per poi ridiscendere a Treccione e girare verso i monti di Gallio. Puoi evitare di salire a Carcente e a Treccione giri a destra e sali direttamente ai monti di Gallio (che un cartello di legno fatto a freccia). Ha dei pezzi belli duri. Io la feci con umido a terra e i fuori sella erano quasi vietati per non slittare con il posteriore.
Credo che dal lago ad arrivare in cima senza salire fino a Carcente siano circa 10 km.

Ciao

In zona Menaggio ci sono altre bellissime salite che conosco. Se ti interessa fammi sapere.
Buone pedalate
Ciao

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

cambiagli l'estensione in ZIP e chi lo scarica deve ricordarsi poi di ricambiarla in GPX

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] che fine hai fatto? Sei in cucina a esercitarti per la scuola?

Non faccio il corso da Chef, ma quello di "Sala" da Maitre (cioè il "manager dei camerieri" che deve anche conoscere i drinks), quindi non ero in cucina ad esercitarmi! :rosik:
In ogni caso però è ben impegnativo il corso all'Alberghiero e di tempo libero ne ho sicuramente meno, ma ne vale la pena perché è un bel corso piacevole (seppur impegnativo e tecnico)!
Quando posso mi faccio delle belle pedalate celesti!
In questi giorni ho fatto più che altro lente pedalate in pianura per riposarmi.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] bello, pure io ogni tanto mi diverto a preparare qualche drink quando organizzo l'aperitivo in casa, anche se a parte i soliti negroni e long island (peraltro quest'ultimo difficile da fare bene) non so produrre granche'. Il mio preferito pero' rimane sempre il martini cocktail
Stamane breve ma intensa uscita pianeggiante, ora lavaggio bici

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

orco, il lavaggio bici... chissa' se lo faccio, quest'anno....

non ti preoccupare, sto parlando dello scassone MTB da citta', la BDC e' al calduccio ben pulita ed ingrassata (ahime' a 500 km da me); magari domani metto la MTB sul treno e vado al lago, anche se visto il tempo sarebbe da andare a camminare in grigna (cosi' tra l'altro mi copro bene, che non capisco la temperatura).

E intanto Donatella se ne sta in spiaggia a prendere il sole ! Anche con i drink!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.