Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ahahahah.....la mamma con le scarpe tamarre è grandissima.
Io di scarpe bianche ero stufo e sul colore non ho osato, sono andato sul nero e via, però le scarpette rosse hanno un loro perché. Le mavic sono ottime scarpe, bell'acquisto [emoji106]

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Scarpe molto belle, complimenti o-o.
Anch'io le ho cambiate, ho preso le Fizik R5B, molto comode anche per il mio piede larghetto. Oggi le ho provate e sono partito tirando forse troppo il boa e all'inizio un po' mi hanno dato fastidio, però mollando un poco la chiusura, pur conservando il piede bello fasciato, erano perfette.
Le ho prese nere con inserti grigio scuro (che illuminati sono anche rifrangenti), avevo voglia di un colore "antico" :mrgreen:
Foto!

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Uéué, Buon Natale a tutti !!!

(oogi uscito con i mezzi guanti ed una felpina, neanche la giacca... ma non sono più a milano, sono sceso a sud per natale!)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Domani torno in sella, spero di smaltire almeno 1/4 di quello che ho ingurgitato in questi giorni. E da domani inizia la dieta, sperando di arrivare alle canarie cn un minimo di condizione...:wacko:
Buon Natale a tutti!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Stamattina sono uscita per il mio solito centello natalizio, e dopo venti km ho trovato un ragazzo che era anche lui in giro solo. Quindi...ne e' venuto fuori un bel giro con un passo bello allegro in compagnia!:-x

Invece io in questi giorni sto uscendo, ma a giretti da 40 km e si incontra pochissima gente. Immagino siano tutti in fase digestiva (io invece oggi ho scordato i soldi a casa e non ho potuto prendere neanche un caffé; e sì che non ho esagerato coi dolci, qualcosa avrei anche potuto mangiare!)

Continuo ad avere tosse e catarro, non so bene che fare

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Stamattina sono uscita per il mio solito centello natalizio, e dopo venti km ho trovato un ragazzo che era anche lui in giro solo. Quindi...ne e' venuto fuori un bel giro con un passo bello allegro in compagnia!:-x

uhm, centello natalizio... a conti fatti mi sa che sei molto molto viciona al tuo obiettivo annuale (quello rialzato dopo che hai raggiunto in anticipo l'obiettivo iniziale)... se non si mette a nevicare direi che dovresti farcela! Fammi sapere che brindo con un bicchiere di rosso (ogni scusa è buona) o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] se hai tosse che non va via puo' essere una bella bronchite, se fai come me, cioe' esci lo stesso in bici, non va via con i farmaci da banco che di solito si usano per questi problemi virali. nel mio caso il dottore mi da' l'antibiotico perche' non curandomi si innesta spesso un'infezione batterica.
Se sei ragionevole invece ti riposi, bevi molto, stai al caldo (non secco)...etc etc e la faccenda si risolve.
Per l'obiettivo ciclistico nuovo...si, dovrei farcela;-)

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] se hai tosse che non va via puo' essere una bella bronchite, se fai come me, cioe' esci lo stesso in bici, non va via con i farmaci da banco che di solito si usano per questi problemi virali. nel mio caso il dottore mi da' l'antibiotico perche' non curandomi si innesta spesso un'infezione batterica.
Se sei ragionevole invece ti riposi, bevi molto, stai al caldo (non secco)...etc etc e la faccenda si risolve.
Per l'obiettivo ciclistico nuovo...si, dovrei farcela;-)
Attenzione a fare sport mentre si assumono antibiotici fluorochinoloni, dicono comporti qualche rischio ai tendini.
Se il tuo medico ti prescrive antibiotici accertati che non appartengano a questa classe di farmaci.
Due anni fa mi sono trascinato una tosse fastidiosa per due o tre mesi, l'anno scorso per un bel mesetto abbondante, ovviamente senza smettere di pedalare, poi però alla fine ho vinto io.
Può essere utile anche assumere vitamina C....

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Il medico ha auscultato, ed ha detto che non c'è infezione; sapendo come la penso sui farmaci, ha detto "aspetta che ti passa"; sto prendendo le vitamine. Il soggiorno natalizio al sud sta aiutando, ed oggi che invece che in bici sono andato a correre a piedi, molto meglio (anche perché appoena finito mi sono asciugato (ehm ehm, amici milanesi, perdonatemi ma... mi sono asciugato a torso nudo al sole) ed ho messo una maglia asciutta, che aiuta sempre.

Di solito prendo antibiotici solo se lo dice il dentista, e in ogni caso solo se sono in condizioni tali da starmene comunque a letto; figurarsi se esco in bici ! (Dopodiché, un paio di anni fa la mia compagna per non perdersi l'occasione di una gita in montagna si è fatta otto ore nella neve sotto antibiotici; non è morta, ma bisogna anche dire che è bergamasca, e qualcosa vorrà pur dire...).

In effetti a casa a Milano tende ad essere secco causa riscaldamento (anche se è al minimo e con finestra aperta); essendo abituato a non averlo tendo a dimenticare di riempire le vaschette per umidificare, ma in questa situazione di tosse diventa molto importante... grazie per avermelo ricordato, ed ora che ci penso è un po' che bevo meno (acqua) del solito. Vedi che bisogna sempre parlare, e le cose escono ? Grazie !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.