Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
Che meraviglia di Nirone! :love[1]:

E ma in giro ne ho viste di ben più spinte...
In conclusione la mia valutazione su la nirone è le seguente...
Ottima bici per rapporto prezzo come bici entry level...tanti bei ricordi forse il momento più emozionante è stato l'anno scorso che ho fatto il giro dei quattro passi sella,pordoi,campolongo e gardena con la mia bianchina senza sfigurare...la consiglio vivamente a chi Vuole iniziare Nel ciclismo...

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
[MENTION=89827]Zoli[/MENTION]:

ecco la trasformazione della mia:

prima con Xenon e ruote Ambrosio con gps Dakota

image.php

adesso con Athena e ruote Vento con gps Bryton

image.php

Pensa che da circa 9,5 kg di peso è diventata 8,3 kg senza pedali: una bella cura dimagrante! :mrgreen:

BELLA DAVVERO!!!
E comunque il celeste non smentisce MAI!!!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E ma in giro ne ho viste di ben più spinte...
In conclusione la mia valutazione su la nirone è le seguente...
Ottima bici per rapporto prezzo come bici entry level...tanti bei ricordi forse il momento più emozionante è stato l'anno scorso che ho fatto il giro dei quattro passi sella,pordoi,campolongo e gardena con la mia bianchina senza sfigurare...la consiglio vivamente a chi Vuole iniziare Nel ciclismo...

Secondo me è perfetta per chi vuole iniziare ma ideale anche a chi pedala già da molti anni come me ma che vuole un telaio con geometria "comoda" e senza spendere troppo! o-o
Complimenti per la tua maratona personale in salita, io sogno di fare il Carpegna, la mitica cima del Pirata Pantani! :-)

BELLA DAVVERO!!!
E comunque il celeste non smentisce MAI!!!

Grazie mille!!! o-o
Amo il celeste e specialmente su di una Bianchi: è come dire "rosso Ferrari" :mrgreen:
Con i 600 Euro che ci ho speso per migliorarla, devo dire che è come aver comprato una bici che costava il triplo perché è diventata più reattiva e leggera di un'altra in carbonio che ho dovuto vendere...

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
Secondo me è perfetta per chi vuole iniziare ma ideale anche a chi pedala già da molti anni come me ma che vuole un telaio con geometria "comoda" e senza spendere troppo! o-o
Complimenti per la tua maratona personale in salita, io sogno di fare il Carpegna, la mitica cima del Pirata Pantani! :-)

Grazie mille!!! o-o
Amo il celeste e specialmente su di una Bianchi: è come dire "rosso Ferrari" :mrgreen:
Con i 600 Euro che ci ho speso per migliorarla, devo dire che è come aver comprato una bici che costava il triplo perché è diventata più reattiva e leggera di un'altra in carbonio che ho dovuto vendere...
E vedrai che ce la fai...poi quando sei la su e vedi lo spettacolo che ti circonda è una goduria assurda e gli stimoli salgono a dismisura...bene...grazie per la chiacchierata...ti saluto e goditi la tua nirone che è un gran spettacolo👍🏻

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION], [MENTION=26425]IlNigno[/MENTION], [MENTION=49249]freeroad[/MENTION]

scusate lo sfogo personale, ma a volte anch'io ho bisogno di supporto specialmente in un periodo ben duro come quello che sto passando e vorrei che la bicicletta rimanesse una splendida passione!

Giusto!Una passione che ognuno vive come crede.
(hai MP)
o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
53 km piatti, percorso da passista velocista quindi:mrgreen:
Che media hai fatto?

Circa 27 kmh complessivi all'andata (ho anche attraversato un centro città) ma molto meno al ritorno (ero stanca, c'era traffico e si è alzato il vento!)! :bua:
Per 7 kmh però ho fatto i 32 di media e massima di 39 e per altri 4 km ho fatto 34,6 di media e 40 di massima

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Circa 27 kmh complessivi all'andata (ho anche attraversato un centro città) ma molto meno al ritorno (ero stanca, c'era traffico e si è alzato il vento!)! :bua:
Per 7 kmh però ho fatto i 32 di media e massima di 39 e per altri 4 km ho fatto 34,6 di media e 40 di massima

Ma che modo bizzarro di definire la media;nonzo%
Scrivi le medie dei...settori, come pancani e martinello quando commentano le crono:mrgreen:
Normalmente la media e' quella che viene fuori a fine giro, quindi al TERMINE dei tuoi 53 km.
Perche' altrimenti non ha senso parlare di medie, puoi fare 32 per 5 km e avere 21 a fine giro. Il 21 e' quello che conta..

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Scrivi le medie dei...settori, come pancani e martinello quando commentano le crono:mrgreen:
Normalmente la media e' quella che viene fuori a fine giro, quindi al TERMINE dei tuoi 53 km.
Perche' altrimenti non ha senso parlare di medie, puoi fare 32 per 5 km e avere 21 a fine giro. Il 21 e' quello che conta..

Infatti parlare di medie non ha senso quando uno vuole godersi la bici e fare foto a panorami!
Sbaglio qualcosa?Sono assemblato male io?
DAI...
(sì il neurone è sempre solo a girare...e SI' il mio gira! a volte anche vorticosamente...che bizzaria!)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Il fatto é che la media reale per me é quella dei settori in cui scelgo di andare veloce, le altre medie sono volutamente lente per riposarmi e godermi i panorami oltre che per fare soste foto dove mi piace!

Per me andare in bici é un mix tra cicloturismo ed allenamento, non solo una cosa.

Motivo per cui nelle mie pedalate su Strava si notato medie complessive che sembrano basse ma con vari segmenti anche da più di 30 kmh di media!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Ho mai scritto qualcosa contro chi fa foto ai panorami in bicicletta?
Ho chiesto solo che media aveva fatto ddgracing nella sua uscita, visto che e' una donna, mi potevo confrontare.
Scusate, ho posto una domanda fuori luogo e per niente pertinente su un forum du bici da corsa. Chiedo venia. Stanno invecchiando anche i miei di neuroni:cry

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Il fatto é che la media reale per me é quella dei settori in cui scelgo di andare veloce, le altre medie sono volutamente lente per riposarmi e godermi i panorami oltre che per fare soste foto dove mi piace!

Per me andare in bici é un mix tra cicloturismo ed allenamento, non solo una cosa.

Motivo per cui nelle mie pedalate su Strava si notato medie complessive che sembrano basse ma con vari segmenti anche da più di 30 kmh di media!

Io invece vorrei andar forte in tutti i settori, beata te che scegli, ma volendo faresti 35 di media complessiva. invece proprio non ci riesco, ho poco da scegliere:cry

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Oggi giretto di 53 Km lungo la costa Adriatica! o-o
Andata con "crono" in solitaria da circa 10 Km e ritorno con "lingua di fuori" causa vento e tirata all'andata! :rosik:

Infatti parlare di medie non ha senso quando uno vuole godersi la bici e fare foto a panorami!
Sbaglio qualcosa?Sono assemblato male io?
DAI...
(sì il neurone è sempre solo a girare...e SI' il mio gira! a volte anche vorticosamente...che bizzaria!)

Non ha senso parlare di medie se non si scrive " crono in solitaria per 10 km " altrimenti tra ciclisti la domanda più "normale" è : che media hai fatto ?
O forse sarebbe più normale chiedere : quante foto hai fatto ?
Che poi alla domanda si risponda i 20 poi 30 poi 40 poi 10 poi ero stanco poi c'era traffico poi mi ha attraversato un gatto ......... la media finale di un giro non è che debba essere interpretata e approvata alla Camera e poi al Senato è un semplice numero ...... 20 ? 30 ? 40 ? è tanto semplice rispondere con chiarezza alla domanda fatta da freeroad.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io invece vorrei andar forte in tutti i settori, beata te che scegli, ma volendo faresti 35 di media complessiva. invece proprio non ci riesco, ho poco da scegliere:cry

grazie, sei gentile! o-o
non preoccuparti che tu sei una scalatrice fortissima ed io posso solo sognare di fare le salite alle tue medie! :mrgreen:

Non ha senso parlare di medie se non si scrive " crono in solitaria per 10 km " altrimenti tra ciclisti la domanda più "normale" è : che media hai fatto ?
O forse sarebbe più normale chiedere : quante foto hai fatto ?
Che poi alla domanda si risponda i 20 poi 30 poi 40 poi 10 poi ero stanco poi c'era traffico poi mi ha attraversato un gatto ......... la media finale di un giro non è che debba essere interpretata e approvata alla Camera e poi al Senato è un semplice numero ...... 20 ? 30 ? 40 ? è tanto semplice rispondere con chiarezza alla domanda fatta da freeroad.

Ho fatto una collezione di foto (è un mio hobby :mrgreen: ) e per quanto riguarda la media complessiva non conta nel mio caso perché sono andata piano apposta in vari km per evitare incidenti col traffico cittadino e non stancarmi mentre mi godevo tutto il panorama, mentre all'andata l'ho fatto come allenamento. :mrgreen:
Quindi come dissi a lei, la mia media complessiva all'andata era quasi 27 kmh (compresi i rallentamenti "Fanesi" nel traffico) con vari km dei segmenti fatti a media più alta per divertirmi

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
grazie, sei gentile! o-o
non preoccuparti che tu sei una scalatrice fortissima ed io posso solo sognare di fare le salite alle tue medie! :mrgreen:

Ho fatto una collezione di foto (è un mio hobby :mrgreen: ) e per quanto riguarda la media complessiva non conta nel mio caso perché sono andata piano apposta in vari km per evitare incidenti col traffico cittadino e non stancarmi mentre mi godevo tutto il panorama, mentre all'andata l'ho fatto come allenamento. :mrgreen:
Quindi come dissi a lei, la mia media complessiva all'andata era quasi 27 kmh (compresi i rallentamenti "Fanesi" nel traffico) con vari km dei segmenti fatti a media più alta per divertirmi

Ma certo, conosciamo i tuoi hobby e il tuo amato san bartolo ormai da anni :mrgreen: rispondevo solamente a IlNigno al senso che aveva chiedere la media da parte della nostra amica freeroad sul tuo scritto all' andata ho fatto una crono, tutto li. In effetti poi sei tu che cronometri tutti i pezzi che fai, io ad esempio non so che media ho fatto oggi nel mio giretto di 146 km perchè non mi interessa nulla. Per parlare di cose serie :mrgreen: sei soddisfatta della tua bici con le ultime modifiche ?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho mai scritto qualcosa contro chi fa foto ai panorami in bicicletta?
Ho chiesto solo che media aveva fatto ddgracing nella sua uscita, visto che e' una donna, mi potevo confrontare.
Scusate, ho posto una domanda fuori luogo e per niente pertinente su un forum du bici da corsa. Chiedo venia. Stanno invecchiando anche i miei di neuroni:cry

...ma le chiappe restano sempre uno spettacolo...:mrgreen:

:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.