Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ieri breve giretto di un'ottantina di km per provare le f3. A parte un po' di febbre che ha reso l'uscita un filo affaticata, non mi e' sembrato di aver fatto un brutto acquisto!
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] le ruote che hai tu quanto pesano?

750 ant. 950 post. a catalogo, in pratica un pò di più. Le F3 ( ottime ruote ) sono 1550 a catalogo un pochino di più sul bilancino ( come sempre )
Breve giretto di 80 km ? :rosik: :wacko:
 

Oric90

Novellino
4 Giugno 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bici
Salve ragazzi volevo un vostro aiuto, sono un ciclista alle prime armi e dopo aver avuto per un anno una bici comprata da decathlon ero in procinto di comprare una bici decisamente meglio ovviamente cn il budget che dispongo e se potete aiutarmi anche cn la misura. In poche parole io sn alto all incirca 1 e 75 e sperando di aver preso le giuste misure ho un cavallo di 80, ero in procinto di comprare una bici bianchi via nirone 2015 tiagra a 10 velocità ma.non so che misura prendere una 53 o una 55 ho kiesto in giro ma hann dett che io sn una 54 ma la bianchi nn fa 54 e volevo una mano e scusate per la domanda lo so che può essere stupida
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Salve ragazzi volevo un vostro aiuto, sono un ciclista alle prime armi e dopo aver avuto per un anno una bici comprata da decathlon ero in procinto di comprare una bici decisamente meglio ovviamente cn il budget che dispongo e se potete aiutarmi anche cn la misura. In poche parole io sn alto all incirca 1 e 75 e sperando di aver preso le giuste misure ho un cavallo di 80, ero in procinto di comprare una bici bianchi via nirone 2015 tiagra a 10 velocità ma.non so che misura prendere una 53 o una 55 ho kiesto in giro ma hann dett che io sn una 54 ma la bianchi nn fa 54 e volevo una mano e scusate per la domanda lo so che può essere stupida

Hai scritto nel posto giusto ddgracing è un ' esperta di Bianchi Nirone :asd:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve ragazzi volevo un vostro aiuto, sono un ciclista alle prime armi e dopo aver avuto per un anno una bici comprata da decathlon ero in procinto di comprare una bici decisamente meglio ovviamente cn il budget che dispongo e se potete aiutarmi anche cn la misura. In poche parole io sn alto all incirca 1 e 75 e sperando di aver preso le giuste misure ho un cavallo di 80, ero in procinto di comprare una bici bianchi via nirone 2015 tiagra a 10 velocità ma.non so che misura prendere una 53 o una 55 ho kiesto in giro ma hann dett che io sn una 54 ma la bianchi nn fa 54 e volevo una mano e scusate per la domanda lo so che può essere stupida

se scrivi su "principianti" ti legge molta più gente; qui è il posto èper chiedere consoigli sulla bici in sé, meno sulla taglia.

Comunque se sei 175 e hai un cavallo di 80, la cosa più probabile è che tu abbia sbagliato a misurare il cavallo (qualunque strumento usi, ad esempio una livello, lo devio sentire che preme verso l'alto come una sella...) se sei come è probabile 82/83, in effetti sei un 54; guarda le tabelle della Bianchi ma cmq io con quelle misure sento la 55 come un guanto (però sono abituato a stare un attimo lungo per stendere bene la schiena).
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
se scrivi su "principianti" ti legge molta più gente; qui è il posto èper chiedere consoigli sulla bici in sé, meno sulla taglia.

Comunque se sei 175 e hai un cavallo di 80, la cosa più probabile è che tu abbia sbagliato a misurare il cavallo (qualunque strumento usi, ad esempio una livello, lo devio sentire che preme verso l'alto come una sella...) se sei come è probabile 82/83, in effetti sei un 54; guarda le tabelle della Bianchi ma cmq io con quelle misure sento la 55 come un guanto (però sono abituato a stare un attimo lungo per stendere bene la schiena).

Ha già scritto in altri 3D : http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5610547&postcount=5293 Forse il suo problema è che non riesce a bloccare la sua altezza e il suo cavallo :mrgreen: aumenta e decresce di qualche cm. ad ogni post :mrgreen: Gli hanno già consigliato la 55 , ma probabilmente la sua giusta taglia pensa che sia la 54 ........... non so in base a cosa se il cavallo e l' altezza ancora non stati " fissati " Probabilmente la 55 al posto della 54 ( che la bianchi non fa ) stravolgerebbe una perfetta postura da record dell' ora ......... e andiamo su.
 
Ultima modifica:

Oric90

Novellino
4 Giugno 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bici
Ti ringrazio peppe per l informazione cmq non sapevo ke Vigorelli era un pro allora mi scuso per le mie informazioni che ritiene stupide e la cosa più stupida e chi deride una persona che kiedev dell informazioni visto il mio grado di poca esperienza la prossima volta darò informazioni più precise sulle mie misure
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ti ringrazio peppe per l informazione cmq non sapevo ke Vigorelli era un pro allora mi scuso per le mie informazioni che ritiene stupide e la cosa più stupida e chi deride una persona che kiedev dell informazioni visto il mio grado di poca esperienza la prossima volta darò informazioni più precise sulle mie misure

Se vuoi informazioni su una taglia di bici metti pure misure non precise...tranquillo...
bella cumpa
 

Oric90

Novellino
4 Giugno 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bici
Ho solo dett ke precisamente sono 1 e 75 e forse ho sbagliato a prende la misura del cavallo e vbb come nn detto non bisogna essere così gentili
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho solo dett ke precisamente sono 1 e 75 e forse ho sbagliato a prende la misura del cavallo e vbb come nn detto non bisogna essere così gentili

eh, se metti post quio e lì chiedendo la stessa cosa non va bene, proprio no!

Nel forum ci sono poche regole (che si trovano facilmente, c'è un thread apposito che appare in primo piano), una è questa... :angrymod:

poi, chiedere info sulle taglie mettendo delle misure di cui non si è sicuri serve solo a far perdere tempo a chi risponde... stiamo parlando di cm, eh !
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ti ringrazio peppe per l informazione cmq non sapevo ke che Vigorelli era fosse un pro allora mi scuso per le mie informazioni che ritiene stupide e la cosa più stupida e è chi deride una persona che kiedev chiede dell informazioni visto il mio grado di poca esperienza la prossima volta darò informazioni più precise sulle mie misure

Vigorelli non è un prof. e non è detto che un prof. si capisca di misure di bici, ma sono un semplice meccanico. Io non ritengo stupido chiedere informazioni, anzi da quando scrivo sul bdc penso di aver dato centinaia di informazioni a chi le chiedeva, ritengo invece assurdo chiedere la misura del telaio dicendo sono alto circa 175 circa 176 ho il cavallo 78 poi 80 e via così, il modello che ti interessava era una Sempre poi scrivi che è un modello sorpassato e allora ritieni che sia meglio una nirone (?) che sicuramente è un modello nuovissimo !! Ma dai riordina un pò le idee, scrivi dei numeri CERTI perchè altrimenti non servono a nulla e cerca di prendere le battute con un pò più di spirito ;)
 

Oric90

Novellino
4 Giugno 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bici
No figurati io sono una persona pacifica e mi disp se ti ho potuto offendere in qualche modo e nn era mia intenzione e che davvero ho bisogno di una mano e forse hai ragione sul fatt che non sono chiaro con le misure no no quale pressione alta e che scegliere una bici non è una cosa semplice tutto qui cmq mi disp per l incomprensione nn era mia intenzione
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ieri breve giretto di un'ottantina di km per provare le f3. A parte un po' di febbre che ha reso l'uscita un filo affaticata, non mi e' sembrato di aver fatto un brutto acquisto!
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] le ruote che hai tu quanto pesano?

Le Fulcrum 3 sono ottime ruote quindi sicuramente hai fatto un'ottima scelta! o-o
Le mie sono le Campagnolo Vento G3 che pesano più o meno un etto e qualcosa in più delle Fulcrum 3 ma per me vanno benissimo perché hanno già migliorato la guida e la prestazione della mia Nirone!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
750 ant. 950 post. a catalogo, in pratica un pò di più. Le F3 ( ottime ruote ) sono 1550 a catalogo un pochino di più sul bilancino ( come sempre )

Ho pesato le mie Vento e sono esattamente 760 grammi anteriore e 925 posteriore, quindi mi reputo soddisfatta: è un peso abbastanza realistico rispetto al dichiarato! o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ma voi una volta tolti gli spessori li lasciate impignati o tagliate? Io stavo pensando di tagliare, tanto stanno li' a fare niente;nonzo%

Se pensi di tenerti a lungo la bici e sei già sicura dell'attuale assetto in sella, taglia pure ne guadagna l'estetica (e forse anche un po la sicurezza). Se pensi invece di cambiarla entro uno o due anni dandola in ritiro al rivenditore, allora non tagliare, così eviterai di restringere la platea dei possibili acquirenti che potrebbero necessitare di una maggiore altezza manubrio, e di conseguenza agevolerai il rivenditore che la ritirerà, imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.