Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
cosa sarebbe il fulcron? Su che cerchi si passa? Al o Carbonio?

E' un detergente. Si utilizza molto sulle imbarcazioni per la pulizia della vetroresina degli scafi. E' meno aggressivo dello chante clair, ad esempio.
Per quanto mi riguarda, quando pulisco le piste frenanti in alluminio utilizzo alcool. Highland Park 30 anni....:-x:-x:-x

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E' un detergente. Si utilizza molto sulle imbarcazioni per la pulizia della vetroresina degli scafi. E' meno aggressivo dello chante clair, ad esempio.
Per quanto mi riguarda, quando pulisco le piste frenanti in alluminio utilizzo alcool. Highland Park 30 anni....:-x:-x:-x

ah! Io invece lo usavo sui motori (sopratutto moto, ma anche auto), non sapevo fosse meno forte dello chanteclair. Prossima volta userò l'alcool

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ragazzi, ma sei voi aveste un bel po' di soldini da spendere in biciclette, che modello comprereste?
io posseggo una via nirone da febbraio dell'anno scorso, trascorro parecchio tempo a guardarmi bici qua e là, ma al termine di ogni giro che riesco a fare mi dico sempre che non potevo scegliere modello migliore visto che continua a piacermi e il ciclismo non è altro che un hobby... certo, però, se avessi qualche millino di euro da buttarci mi piacerebbe farmi una bella bici in acciaio interamente montata campagnolo (gruppo e ruote).

Personalmente in futuro vorrei comprarmi un'utile e pratica bici da Gravel tutta montata Shimano Ultegra con ruote Fulcrum 5 disc e copertoni da 32, ma dovrò realisticamente accontentarmi di un montaggio inferiore cioè solo Tiagra o 105 e Fulcrum 7.... :mrgreen:
Ma sarò contenta lo stesso tanto il gruppo "costoso" l'ho messo sulla Nirone cioè un bel Campagnolo Athena ed ogni ricambio è un salasso! [emoji1]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Personalmente in futuro vorrei comprarmi un'utile e pratica bici da Gravel tutta montata Shimano Ultegra con ruote Fulcrum 5 disc e copertoni da 32, ma dovrò realisticamente accontentarmi di un montaggio inferiore cioè solo Tiagra o 105 e Fulcrum 7.... :mrgreen:
Ma sarò contenta lo stesso tanto il gruppo "costoso" l'ho messo sulla Nirone cioè un bel Campagnolo Athena ed ogni ricambio è un salasso! [emoji1]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Cosa hai rotto?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
ah! Io invece lo usavo sui motori (sopratutto moto, ma anche auto), non sapevo fosse meno forte dello chanteclair. Prossima volta userò l'alcool

Si, è un po' meno aggressivo dello chanteclair.
Il prodotto spray piu' potente che io abbia mai visto (utilizzato molto in campo nautico per pulire parabordi che sono davvero ostici da far tornare bianchi) e tutto cio' che richiede una pulizia profonda e' il Forte di Euromeci
Occorre molta attenzione perchè è davvero aggressivo, occorre risciacquare benissimo ed in maniera abbondante ma è davvero una bomba.

Inutilizzabile su di una bici.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Montate e collaudate anche in discesa le ruote nuove. Ovviamente grande impressione di maggior scorrevolezza, reattività etc etc... peccato poi che sulla discesa all'uscita del paese, che faccio sempre senza pedalare (causa incrocio in fondo) con le ruote vecchie prendessi 42.0 e con le nuove 41.5 ... come al solito, quando uno ha speso i soldi vuole essere contento per forza! Comunque io le avevo prese perché le piste frenanti delle vecchie sono al lumicino, e visto che sulla frenata non ho riscontri strumentali mi sono anche convinto che con le nuove freno meglio. Peccato ci sia un rumorino come ci fosse una molla che balla che non riesco a togliere né a capire da dove arriva...e siccome le ho prese da Wiggle non posso neanche andare da chi me le ha vendute e sentire che dice

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Tornato a Milano; ieri fatto un centello abbondante ma non vale (tutta pianura); certo se invece del mare c'e' giusto uno sguardo sull'Adda non e' la stessa cosa... vediamo se e quando riesco almeno ad andare al lago !

(pero' qui posso fare le foto, che ho una Bianchi...)

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Di solito funziona che fino a maggio sono bianco latte, poi assumo quel colore da muratore bergamasco:wacko:

47.gif

a065.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.