Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Olaaaa
Anche io sto pedalando abbastanza, la marcia di avvicinamento a Solden è ormai alla conclusione... sta venendo fuori il miglior agosto di sempre, almeno per il sottoscritto
Sabato scorso tripletta: Abetone - Cimone - Corno alle Scale
0a14d1f329794b8c30691584c63fb241.jpg

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io ad agosto faccio sempre schifo (per ora 55 km con la mtb) dato che il caldo atroce non lo sopporto - anche se sto migliorando in quel senso. Spero comunque di riuscire ad uscire un po' più costantemente per tenere un po' di gamba e non ricominciare tutto da capo.
Spero che abbiate passato un buon ferragosto.
Buone vacanze a tuttio-o

• Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
finalmente sono tornata in sella, ho fatto un bel giretto rilassante con la mia Mountain Bike che fortunatamente ho così non smetto di pedalare neanche in attesa di sistemare la Bianchi...
Ottimo, l'importante è pedalare divertendosi.
Una settantina di km fra ieri e l'altro ieri (anche io con la mtb), metà in salità e metà in discesa in mezzo ai boschi della via Appia: della serie la pianura questa sconosciuta e vietato andare in riserva troppo presto, altrimenti chiami il taxi dato che ci sono circa 7 km di salita per tornare a casa :mrgreen:. Mi ha anche attraversato la strada una splendida volpe rossa con una coda lunghissima.
Oggi diluvio con tuoni e fulmini.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ottimo, l'importante è pedalare divertendosi.
Una settantina di km fra ieri e l'altro ieri (anche io con la mtb), metà in salità e metà in discesa in mezzo ai boschi della via Appia: della serie la pianura questa sconosciuta e vietato andare in riserva troppo presto, altrimenti chiami il taxi dato che ci sono circa 7 km di salita per tornare a casa :mrgreen:. Mi ha anche attraversato la strada una splendida volpe rossa con una coda lunghissima.
Oggi diluvio con tuoni e fulmini.

bellissima e faticosa pedalata allora, complimenti! Bravo! [emoji2]
Che belle le volpi :)
Hai fatto qualche foto del tuo giro?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
bellissima e faticosa pedalata allora, complimenti! Bravo! [emoji2]
Che belle le volpi :)
Hai fatto qualche foto del tuo giro?
Purtroppo no dato che la strada è una lunga salita (circa 12 km al 4%) che corre proprio in mezzo al bosco e non si vede granché a parte la vegetazione e le volpi... c'era un solo punto da cui si intravedevano le Dolomiti lucane - ma erano troppo lontane e avvolte dalla nuvolaglia - e con il telefono avrei fotografato una bella foschia in lontananza... :mrgreen:
Se becco il sole nei prossimi giorni magari ci provo.

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Purtroppo no dato che la strada è una lunga salita (circa 12 km al 4%) che corre proprio in mezzo al bosco e non si vede granché a parte la vegetazione e le volpi... c'era un solo punto da cui si intravedevano le Dolomiti lucane - ma erano troppo lontane e avvolte dalla nuvolaglia - e con il telefono avrei fotografato una bella foschia in lontananza... :mrgreen:
Se becco il sole nei prossimi giorni magari ci provo.
hai ragione con le nuvole non si sarebbe visto molto :mrgreen:
io con la Mountain Bike cerco di fare offroad semplice, strade bianche, sabbia ed asfalto mentre con la Bianchi si faccio anche delle salitone lunghe! [emoji2]

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi giro a... - parole che non si dovrebbero mai dire su un forum di bici da corsa - Tre Cancelli :))):
58 km e circa 900 m di dsl con la mtb mi sono sembrati 100 e passa con la bdc, una faticaccia: e meno male che sono semi-tassellate. Prossimo acquisto, pneu slick o quasi, tanto l'off-road lo vedo solo in foto.
Oggi ho fatto le foto.
Appia antica vicino Tricarico Lucus_1.jpg

Tricarico e la sua torre normanna
Tricarico.jpg

e a proposito di cancelli... RR 5.0 RR5.0.jpg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
e a proposito di cancelli... RR 5.0

ce l'ho anch'io !!!! E' quella che uso in città a Milano, ma qualche volta la porto anche in campagna, magari con un giretto sul treno... e più passa il tempo più mi c0nvince che le bici basic del Decathlon fanno benissimo il loro mestiere (con qualche attrezzo appresso)

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Anche io oggi ho ripreso a fare foto, e anche in tema visto che qualche tempo fa qui c'era un catalogo di laghi... qui siamo più modestamente intorno al lago di Bracciano, mentre la prima foto è al Sasso (http://www.salite.ch/8635.asp?Mappa=); nelle altre due foto, Anguillara da Bracciano e Trevignano (e barche) dal lungolago sotto Bracciano. E la ragione di molte soste... IMG_0410.JPG IMG_0413.JPG IMG_0414.JPG IMG_0389.JPG

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ce l'ho anch'io !!!! E' quella che uso in città a Milano, ma qualche volta la porto anche in campagna, magari con un giretto sul treno... e più passa il tempo più mi c0nvince che le bici basic del Decathlon fanno benissimo il loro mestiere (con qualche attrezzo appresso)
A me serviva una bici da usare una volta all'anno e per quel che l'ho pagata sicuramente vale tutti i suoi soldi: ho dovuto risettare il deragliatore anteriore (era storto) e regolare il cambio posteriore appena arrivata e da allora non ci ho fatto più niente dato che le 7v patiscono molto meno. Ho solo cambiato sella e l'attacco per avere un po' di dislivello davanti. Insomma è più una ibrida che una mtb.
Belle le foto e complimenti per il muretto scalato. o-o

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
A me serviva una bici da usare una volta all'anno e per quel che l'ho pagata sicuramente vale tutti i suoi soldi: ho dovuto risettare il deragliatore anteriore (era storto) e regolare il cambio posteriore appena arrivata e da allora non ci ho fatto più niente dato che le 7v patiscono molto meno. Ho solo cambiato sella e l'attacco per avere un po' di dislivello davanti. Insomma è più una ibrida che una mtb.
Belle le foto e complimenti per il muretto scalato. o-o

sella cambiata anch'io (d'urgenza!) e anche le ruote, grazie al consiglio di alcuni simpatici ladri (...) passati in cortile. Qualche raggio saltato, ma normale con lo stato delle strade. Anche le coperture btwin sono durate poco, ma poi con i Michelin mi trovo bene. Fatto anche un rientro a casa dal lavoro in neve fresca... forcellino storto varie volte (vicini di parcheggio bici, ed una volta furgone in manovra nel parcheggio), ma sistemato con una chiave da idraulico. E' rilassante avere un mezzo "ignorante" (come si dice in centro Italia)

• Mi piace

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
sella cambiata anch'io (d'urgenza!) e anche le ruote, grazie al consiglio di alcuni simpatici ladri (...) passati in cortile. Qualche raggio saltato, ma normale con lo stato delle strade. Anche le coperture btwin sono durate poco, ma poi con i Michelin mi trovo bene. Fatto anche un rientro a casa dal lavoro in neve fresca... forcellino storto varie volte (vicini di parcheggio bici, ed una volta furgone in manovra nel parcheggio), ma sistemato con una chiave da idraulico. E' rilassante avere un mezzo "ignorante" (come si dice in centro Italia)
Accidenti, mi dispiace per le ruote: io finora tutto ok ma non ci avro fatto più di 500 km, pensa che pulisco/ingrasso domani la catena per la prima volta ma giusto perché oggi mi sono fatto quasi 1 h sotto un acquazzone e avevo fango anche in bocca. Ho cambiato solo le camere d'aria che si sono rotte entrambe vicino la valvola. I copertoni non ispirano neanche me, ma problemi finora non me me ne han creati.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Accidenti, mi dispiace per le ruote: io finora tutto ok ma non ci avro fatto più di 500 km, pensa che pulisco/ingrasso domani la catena per la prima volta ma giusto perché oggi mi sono fatto quasi 1 h sotto un acquazzone e avevo fango anche in bocca. Ho cambiato solo le camere d'aria che si sono rotte entrambe vicino la valvola. I copertoni non ispirano neanche me, ma problemi finora non me me ne han creati.

poco male, due ruote rubate in quasi dieci anni a Milano va bene.... prima mi avevano rubato due bici intere (del supermercato!), e sempre sotto casa. Adesso ho cambiato casa, in qulla nuova rubano solo bici di lusso (finora...)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
vi ringrazio amici per le vostre bellissime e spettacolari foto! :)
In effetti capisco che avere una bici che costa decisamente meno delle nostre bici da corsa sia più rilassante perché sai che se si rompe qualcosa non devi spendere grandi cifre! [emoji38]
Anch'io con la mia Mountain Bike 9v mi sento più tranquilla rispetto alla Bianchi 11v e poi le 9v sono davvero affidabili e robuste!
Ci ho messo un 11-34 come cassetta e ci vado ovunque.
Vi chiedo scusa se sono un po' silenziosa ultimamente ma mi hanno assunto come agente di vendita in un enorme negozio di tecnologia per SKY e quindi anche se pedalo poco cammino davvero tanto! :)
A Settembre la Bianchi sarà sistemata coi pezzi che ordinerò (comandi e manubrio) e quindi di nuovo usabile nel mio tempo libero :)

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
vi ringrazio amici per le vostre bellissime e spettacolari foto! :)
In effetti capisco che avere una bici che costa decisamente meno delle nostre bici da corsa sia più rilassante perché sai che se si rompe qualcosa non devi spendere grandi cifre! [emoji38]
Anch'io con la mia Mountain Bike 9v mi sento più tranquilla rispetto alla Bianchi 11v e poi le 9v sono davvero affidabili e robuste!
Ci ho messo un 11-34 come cassetta e ci vado ovunque.
Vi chiedo scusa se sono un po' silenziosa ultimamente ma mi hanno assunto come agente di vendita in un enorme negozio di tecnologia per SKY e quindi anche se pedalo poco cammino davvero tanto! :)
A Settembre la Bianchi sarà sistemata coi pezzi che ordinerò (comandi e manubrio) e quindi di nuovo usabile nel mio tempo libero :)

WOW !!! Evviva per il lavoro nuovo... che ti piaccia o meno, lo stipendio è davvero importante!

Ma come hai fatto a farti assumere da SKY con il diploma di sommelier ?

Oggi avrei potuto fare delle foto spettacolari del cielo imbufalito...ma non ho portato elettronica per farle, ed ho fatto bene perché ho fatto una bella doccia in discesa (non all'ora predetta dal meteo)

• Mi piace

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
WOW !!! Evviva per il lavoro nuovo... che ti piaccia o meno, lo stipendio è davvero importante!

Ma come hai fatto a farti assumere da SKY con il diploma di sommelier ?

Oggi avrei potuto fare delle foto spettacolari del cielo imbufalito...ma non ho portato elettronica per farle, ed ho fatto bene perché ho fatto una bella doccia in discesa (non all'ora predetta dal meteo)
A sky sono tutti ubriachi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.