Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non ha nevicato, ma rosso era rosso...

Vedi l'allegato 168263

e con questo ahimé lascio il paese e rientro a Milano. Spero di riuscire ad andare al lago nei weekend, meglio se con la bici !
(ma tanto quest'anno è andata storta, kilometraggio scandalosamente basso...)

ah ecco rosso è rosso nella tua bella foto! [emoji2] :mrgreen:
I laghi della tua zona sono magnifici, spero che ci potrai andare!
Ci facciamo compagnia col chilometraggio scandaloso! [emoji38]
Sono fermo dal 13 agosto.... Non ne parliamo visto che sono incazzato nero...

mi dispiace molto, spero che potrai tornare in sella al più presto!

complimenti Donatella

Grazie, adoro la mia Nirone ancora adesso! :)

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
salve ragazzi sono nuovo del forum, chiedo aiuto agli esperti per acquisto prima bdc, bianchi inpulso veloce, a voi le misure: altezza 186, cavallo 90, busto 62, braccia 64, femore 44, spalle 45. grazie

Direi almeno una 57, forse una 59.

p.s.: si chiama IMpulso, con la m. o-o

• Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
devo essermi perso qualcosa, che è successo ?
in febbraio, causa pantaloncino messo male, mi e' venuta una piaga all'inguine. Nonostante le cure, non avendo fatto periodi di stop, invece di rimarginarsi si e' notevolmente ingrandita. Nei mesi estivi, causa il caldo e la sudorazione, ha cominciato a dare fastidi seri cosi' dal 13 agosto ho smesso di pedalare per curarla al meglio. Ai primi di settembre sembrava che il problema fosse risolto , ma sono bastate 2 uscite in bici per riaprirla quasi integralmente. Al che mi sono detto che stare fermo ora e' sempre meglio che fermarsi a marzo o ad aprile, quindi ho deciso che sino a quando non e' del tutto guarita, non usciro' in bici. Mi sono dato , momentaneamente, al nuoto.
;-)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
in febbraio, causa pantaloncino messo male, mi e' venuta una piaga all'inguine. Nonostante le cure, non avendo fatto periodi di stop, invece di rimarginarsi si e' notevolmente ingrandita. Nei mesi estivi, causa il caldo e la sudorazione, ha cominciato a dare fastidi seri cosi' dal 13 agosto ho smesso di pedalare per curarla al meglio. Ai primi di settembre sembrava che il problema fosse risolto , ma sono bastate 2 uscite in bici per riaprirla quasi integralmente. Al che mi sono detto che stare fermo ora e' sempre meglio che fermarsi a marzo o ad aprile, quindi ho deciso che sino a quando non e' del tutto guarita, non usciro' in bici. Mi sono dato , momentaneamente, al nuoto.
;-)

:azz Sono davvero dispiaciuto. Ma a cosa era dovuta? Pantaloncino messo male di continuo? O forse la sella?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
:azz Sono davvero dispiaciuto. Ma a cosa era dovuta? Pantaloncino messo male di continuo? O forse la sella?
La sella è sempre la stessa su tutte le bici. È stato molto probabilmente il pantaloncino (largo) e messo pure male. L'uscita era di quelle lunghe (6 ore), due ingredienti che combinati insieme hanno fatto il danno. Visto che ero alle Canarie ed ero lì per pedalare, fermarmi mi sembrava la scelta meno adatta. Poi, rientrato a casa, non ho mai smesso di pedalare e la guarigione richiedeva almeno 2 settimane di stop. L'epilogo... lo sapete.
Conto di essere in sella la prossima settimana, al più tardi quella successiva

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.973
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
porc.... ma visti i precedenti, io starei fermo ben più delle due settimane date come necessarie (forse parlo così perché quest'estate mi sono fatto due settimane di stop per la costola e due per la schiena...), vale la pena di star fermi anche di più, che se si cronicizza poi sono dolori.

In bocca al lupo !!!

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.973
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
https://www.cv2.it/bianchi-impulso-campagnolo-veloce-10sp-compact-nero-bicicletta-strada.html
ragazzi scusate sapreste dirmi che anno è e il prezzo se conveniente.. allo stesso prezzo ci sarebbe la triestina motegrappa 2018.. quale come prima bdc? grazie

non è proprio il thread più adatto... forse nel reparto "principianti" ti sanno dire qualcosa anche sulla montegrappa, e su altre opzioni come prima bici. Sul sito Bianchi trovi invece un archivio degli ultimi dieci anni con tutti i modelli e le colorazioni, quindi scopri facilmente di quando è; sicuramente col Veloce 10V non è molto nuova - ma è comunque un'ottima bici

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
in febbraio, causa pantaloncino messo male, mi e' venuta una piaga all'inguine. Ai primi di settembre sembrava che il problema fosse risolto , ma sono bastate 2 uscite in bici per riaprirla quasi integralmente. Mi sono dato , momentaneamente, al nuoto

Chissà che male... mi dispiace, però cerca di stare a riposo tutto il tempo necessario per guarire completamente!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
https://www.cv2.it/bianchi-impulso-campagnolo-veloce-10sp-compact-nero-bicicletta-strada.html
ragazzi scusate sapreste dirmi che anno è e il prezzo se conveniente.. allo stesso prezzo ci sarebbe la triestina motegrappa 2018.. quale come prima bdc? grazie
Sicuramente tra le due bici da te nominate, io sceglierei la Impulso perché è superiore come telaio ed il Veloce anche se è 10v è comunque un valido gruppo.
Comunque essendo questo il topic della Bianchi Nirone (la "sorella" dell'Impulso), penso che potrai trovare più risposte in una sezione apposita del forum

• Mi piace
Reactions: angelo.ccr

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sicuramente tra le due bici da te nominate, io sceglierei la Impulso perché è superiore come telaio

oddio, mica poi tanto eh… e lo dico da gelosissimo possessore di una Impulso Veloce del 2012. Per me è tutta questione di quella che piace di più… certo se la wilier fosse 11v non ci penserei due volte…

Comunque quella postata, la Impulso con quella colorazione dovrebbe essere un 2014:
https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=127110&bikeIDMaster=127771

• Mi piace
Reactions: angelo.ccr

angelo.ccr

Novellino
23 Settembre 2018
36
5
Lecce
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
oddio, mica poi tanto eh… e lo dico da gelosissimo possessore di una Impulso Veloce del 2012. Per me è tutta questione di quella che piace di più… certo se la wilier fosse 11v non ci penserei due volte…

Comunque quella postata, la Impulso con quella colorazione dovrebbe essere un 2014:
https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=127110&bikeIDMaster=127771
Ciao grazie per la risposta, ho verificato che si tratti di una 2014/15.. mentre la xenon è del 2017 e la montegrappa del 2018. Vado sempre di impulso, grazie ancora

• Mi piace
Reactions: Alessiuccio

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Chissà che male... mi dispiace, però cerca di stare a riposo tutto il tempo necessario per guarire completamente!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Confermo per esperienza che il dolore è notevole, o almeno....a me quando è successo non passai un bel mese. Fu in occasione di un'uscita di 9 ore, dove dimenticai peraltro la consueta crema x le uscite lunghe:wacko:

• Mi piace
Reactions: marcomilano

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
La sella è sempre la stessa su tutte le bici. È stato molto probabilmente il pantaloncino (largo) e messo pure male. L'uscita era di quelle lunghe (6 ore), due ingredienti che combinati insieme hanno fatto il danno. Visto che ero alle Canarie ed ero lì per pedalare, fermarmi mi sembrava la scelta meno adatta. Poi, rientrato a casa, non ho mai smesso di pedalare e la guarigione richiedeva almeno 2 settimane di stop. L'epilogo... lo sapete.
Conto di essere in sella la prossima settimana, al più tardi quella successiva

Mi è capitato ultimamente. Dolori al'inguine, gonfiori e irritazioni notevoli. Mettevo quintali di creme prima e dopo ma non risolvevo la situazione.
Ho chiesto, nemmeno troppo convinto, a Juri il biomeccanico cosa potesse essere e mi ha aperto gli occhi. Sono dimagrito, mentre prima scaricavo il peso su una sella da 142 in modo piu' o meno valido, dimagrendo questo non accadeva piu'. Misurazione ossa ischiatiche e cambio sella con una narrow. Finiti i problemi.
Ecco perchè ti chiedevo.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Mi è capitato ultimamente. Dolori al'inguine, gonfiori e irritazioni notevoli. Mettevo quintali di creme prima e dopo ma non risolvevo la situazione.
Ho chiesto, nemmeno troppo convinto, a Juri il biomeccanico cosa potesse essere e mi ha aperto gli occhi. Sono dimagrito, mentre prima scaricavo il peso su una sella da 142 in modo piu' o meno valido, dimagrendo questo non accadeva piu'. Misurazione ossa ischiatiche e cambio sella con una narrow. Finiti i problemi.
Ecco perchè ti chiedevo.

grazie per la tua testimonianza. Io sono certo della causa (pantaloncino) anche se non so dire con precisione se fosse messo male o largo o entrambe le cose. Certo era un pantalone nuovo, mai messo prima. L'idiota sono stato io che non mi sono mai fermato per permettere al problema di risolversi. Il periodo caldo, poi, e le lunghe uscite hanno fatto il resto.
Ora la ferita e' rimarginata, ma la pelle e' cosi' sottile che ho gia' sperimentato che basterebbe un niente per riaprire la ferita. Per questo anche questo weekend saro' a riposo e riprendero' l'allenamento sui rulli martedi mattina. se poi tutto prosegue bene, nel weekend faro' un bel lungo, agile agile ed in totale scarico. Questo e' il periodo dei lunghi, la termperatura si presta a rimanere ore ed ore in bici ed a fare frullare le gambe. I lavori di forza inizieranno piu' avanti..... (spero ;-) )
Vi tengo informati, grazie

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
;-)
Sorry. Rimettiti presto e bene.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
causa tempesta questa settimana ho fatto soltanto un giro oggi, ma è stato bello anche se ho combattuto col vento contrario! :)
8d27be34cf771e14fdbcdffd32e1b5f0.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.