Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bene, bene la famiglia cresce, anche se la cosa diventa onerosa, fra manutenzioni varie, ordinarie e non, specie se si fan tanti km.
Goditela!!!
I comandi nuovi ti arriveranno a breve? così chiudi un altro cantiere.
Io, finalmente, sono ritornato alle ruote magre, anche se devo dire - date le temperature non caldissime mai fatto così tanti km ad agosto - quest'anno mi sono divertito con la mia mtb.
Buon w-e pedalatorio a tutti.
sei stato bravissimo con la tua Mountain Bike! [emoji41]
Esatto è cresciuta la famiglia ciclistica [emoji2] però appunto per non avere troppi oneri, la Triban 100 la lascerò sempre con Shimano di bassa gamma ed anche se, in futuro, cambiassi qualche pezzo non andrei oltre al Sora proprio per lasciarla economica come desidero...
I comandi della Bianchi dovrebbero arrivarmi a Novembre, così sistemo anche lei magari però insieme ad un manubrio dal reach bello corto!
Buone pedalate anche a te!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io pure oggi pianura... paesaggio circostante? Aperto....

Invece ieri ho esitato un attimo (la schiena non è ancora proprio a posto) a prendere il treno per andare verso le salite del lago, si è fatto tardi, ed ho deciso di fare una cosa che volevo fare da tanto, cioé risalire l'Adda sulla alzaia/ciclabile; naturalmente non con la BDC ma con la MTB che uso in città (e che, mentre la BDC cura la schiena, non è proprio amica dei lombi... avrei fatto meglio ad andarmene al Culmine o ad Agueglio!). Ho iniziato da Cassano (dove sono sceso dal treno) fino a Lecco e l'ho trovato molto noioso; nel tratto "interessante", quello delle rapide, il fiume è praticamente invisibile tranne un paio di aperture nel bosco. Alla fine la cosa più bella è proprio il lago.

E no, niente acquisti neanch'io...

IMG_0680.JPG IMG_0684.JPG IMG_0697.JPG

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io pure oggi pianura... paesaggio circostante? Aperto....

Invece ieri ho esitato un attimo (la schiena non è ancora proprio a posto) a prendere il treno per andare verso le salite del lago, si è fatto tardi, ed ho deciso di fare una cosa che volevo fare da tanto, cioé risalire l'Adda sulla alzaia/ciclabile; naturalmente non con la BDC ma con la MTB che uso in città (e che, mentre la BDC cura la schiena, non è proprio amica dei lombi... avrei fatto meglio ad andarmene al Culmine o ad Agueglio!). Ho iniziato da Cassano (dove sono sceso dal treno) fino a Lecco e l'ho trovato molto noioso; nel tratto "interessante", quello delle rapide, il fiume è praticamente invisibile tranne un paio di aperture nel bosco. Alla fine la cosa più bella è proprio il lago.

E no, niente acquisti neanch'io...

Vedi l'allegato 168858 Vedi l'allegato 168859 Vedi l'allegato 168862
hai fatto un percorso bellissimo ed un gran giro, i miei complimenti! [emoji2] Foto davvero bellissime!
Personalmente per evitare problemi di schiena ma stare comoda ho allungato l'attacco manubrio della Mountain Bike... Però si sa che le bici da Corsa o gravel distendono meglio.
Ti auguro di guarire presto!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
eh, ma l'uso principale di quella bici lì è in città... e quindi l'importante è sopravvivere alle auto: piede a terra sicuro, sterzo pronto ! (quindi sella bassa e posizione poco allungata) E freni a posto...

PS per chi fosse interessato ai ponti (di questi tempi...), quello che si vede in foto è questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_San_Michele

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Buonasera a tutti, anche se non ho comprato niente:mrgreen:. Oggi poco più di un centello di pianura, uno di quegli esercizi che se ti chiedono com'era il paesaggio circostante...aspetti la domanda di riserva:mrgreen:

dai, siamo a ottobre... quanti km quest'anno ?

PS comunque sarebbe da andare in montagna finché si può che non fa troppo freddo... ed io sarei il primo a dovermi disciulare, che è tanto che non vado!

• Mi piace

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Buonasera a tutti, anche se non ho comprato niente:mrgreen:. Oggi poco più di un centello di pianura, uno di quegli esercizi che se ti chiedono com'era il paesaggio circostante...aspetti la domanda di riserva:mrgreen:

eh ma quando si pedala il paesaggio è interioreeeeee gandalf

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
eh, ma l'uso principale di quella bici lì è in città... e quindi l'importante è sopravvivere alle auto: piede a terra sicuro, sterzo pronto ! (quindi sella bassa e posizione poco allungata) E freni a posto...

PS per chi fosse interessato ai ponti (di questi tempi...), quello che si vede in foto è questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_San_Michele
indubbiamente comprensibile, in città è un pericolo pure qui!
Grazie del link [emoji2]
eh ma quando si pedala il paesaggio è interioreeeeee gandalf
bella frase! [emoji41]

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
dai, siamo a ottobre... quanti km quest'anno ?

PS comunque sarebbe da andare in montagna finché si può che non fa troppo freddo... ed io sarei il primo a dovermi disciulare, che è tanto che non vado!

Fino ad ora quasi 17000. Per la mia costituzione non è bene andare solo in salita....meglio metterci un po' di pianura a buon ritmo (ehmmmmva buon ritmo per me intendo), altrimenti si rimane a un livello sufficiente su un terreno e scarso su un altro. Salita e pianura sono due esercizi molto diversi, a partire dal tenere una posizione corretta sulla bici..Un ciclista sarebbe bello se mantenesse la sufficienza su tutti i terreni (sempre secondo me, ovvio)...se no ti trovi a fare dei lunghi dove le carenze gravi si pagano...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Fino ad ora quasi 17000.

Incredibile ! anche quest'anno siamo sullo stesso rapporto, 1:4 ; credevo di aver fatto molto poco non solo in assoluto (come sempre) ma anche in proporzione, ma si vede che il maltempo in primavera c'è stato per tutti.

Hai ovviamente ragione sulla necessità di variare; e poi alla fine anche gli esercizi in pianura hanno il loro bello... se non altro quando poi ti trovi a fare dei trasferimenti lunghi tra parti "interessanti" (cioè montagne) e non peni troppo a fare il pezzo di pianura. Anche se poi (1) io vado piano comunque, (2) vista la mia stazza il problema è penare in salita, più che in pianura (e frenare in discesa). Ma c'è anche un piacere nel sentire che il "motore" riesce a dare potenza (sempre ognuno a suo livello, chiaro... le tue medie non saranno il doppio delle mie, ma poco ci manca)

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Il paesaggio può essere bello perfino in pianura se si passa sul mare come faccio io, però ovviamente in salita c'è più spettacolo! [emoji2]
Riguardo l'allenamento, concordo con freeroad che un ciclista dovrebbe riuscire a cavarsela su ogni tipo di terreno così nelle gran fondo e giri lunghi sopravvive senza stare male! [emoji38]

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Oggi ancora pianura (la mattina sembrava una giornataccia, invece era solo foschia, quando si è aperto era tardi per fare il trasferimento... così imparo a non fidarmi del meteo! comunque pur partendo tardi è uscito un centello, anche perché mi sono perso). Ma più del paesaggio mi sono rimasti impressi i nugoli di moscerini, ho fatto non so quante soste per pulirmi un po' dopo averli attraversati, e sembrava te li tirassero addosso a secchiate !!! Spero che arrivi il freddo a farli fuori...

• Mi piace

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Oggi ancora pianura (la mattina sembrava una giornataccia, invece era solo foschia, quando si è aperto era tardi per fare il trasferimento... così imparo a non fidarmi del meteo! comunque pur partendo tardi è uscito un centello, anche perché mi sono perso). Ma più del paesaggio mi sono rimasti impressi i nugoli di moscerini, ho fatto non so quante soste per pulirmi un po' dopo averli attraversati, e sembrava te li tirassero addosso a secchiate !!! Spero che arrivi il freddo a farli fuori...
Trovati anch'io, a quintali. Non ho mai capito come mai se ne stiano a destra ed in mezzo alla carreggiata la strada sia sgombra. Mah...

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Trovati anch'io, a quintali. Non ho mai capito come mai se ne stiano a destra ed in mezzo alla carreggiata la strada sia sgombra. Mah...

Forse quelli che stanno in mezzo alla carreggiata se li portano via i camion.

Ma io mettevo giu' la testa e sentivo rumore sul casco come se mi stessero tirando secchiate d'acqua addosso

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Finalmente ho provato la mia nuova Triban 100 e sono decisamente sorpresa della sua qualità di verniciatura, facilità di guida, reattività, comodità e facilità d'utilizzo! [emoji2]
a80100bd6483a6d2f78b2a24f675d7d1.jpg
d4442b11617ca51619486d14cae418d8.jpg
00045b934c2b0a330ce083d33f589d99.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.