Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Volere è potere [emoji6]
bel detto mi è sempre piaciuto!
Il volere c'è di sicuro, il potere dipende dalla bronchite ma ci proverò!
Donatella, questo "appena posso" esco in bici fa presagire scenari da numero fortunato, tipo "sarà quest'anno o l'anno a venire?":mrgreen:;nonzo%
E facciamola partire sta preparazione invernale...smackbutt
infatti ho intenzione di pedalare un po' in questi giorni anche se ho ancora la tosse!
Quando sto bene però torno a fare le mie pedalate da 50 km...

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
288
215
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Foto della divertente pedalata di oggi
emoji2.png
78c6b8da9a0ae18a6c6066f64ade8cb7.jpg
36e29d3f92eaa0b093e99cd584e20b69.jpg
8494f03f2c705eb68a8c2bdf410ac5c4.jpg
emoji2.png
Finalmente un giro serio di 51 km sul mare! Vedi l'allegato 170304
emoji2.png
buon giorno scusami Dd
Finalmente un giro serio di 51 km sul mare! Vedi l'allegato 1703

• Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi altro giretto insie
Grazie, sono contenta che ti siano piaciute le foto [emoji2]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao Donatella, come stai?
ho visto nel 3d della tribanina che già pensi ai regali di natale: brava, brava. :mrgreen:
Io mi sono regalato due copertoni nuovi per la wilier, ma mi sa che fra un po' me ne servono altri due per la olmo.
Oggi sono uscito con i miei amici vecchietti (se mi sentono mi uccidono) ed è stato il primo giorno che ho patito un po' di freddo, domani son previsti 3° C, speriamo che sabato salga un po', altrimenti solo noiosa pianura.
Salutoni dal Piemonte o-o

PS ma queste emoticon gigantesche si stanno appropriando del forum?

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi altro giretto insie

Ciao Donatella, come stai?
ho visto nel 3d della tribanina che già pensi ai regali di natale: brava, brava. :mrgreen:
Io mi sono regalato due copertoni nuovi per la wilier, ma mi sa che fra un po' me ne servono altri due per la olmo.
Oggi sono uscito con i miei amici vecchietti (se mi sentono mi uccidono) ed è stato il primo giorno che ho patito un po' di freddo, domani son previsti 3° C, speriamo che sabato salga un po', altrimenti solo noiosa pianura.
Salutoni dal Piemonte o-o

PS ma queste emoticon gigantesche si stanno appropriando del forum?
salutami il mio Piemonte! :mrgreen:
Sto finalmente meglio grazie, ho finito le terapie e quindi questo weekend si torna in sella! Tu tutto bene?
Bravo, sono contenta che ti fai belle pedalate e che hai preso dei copertoni utili alle tue belle bici.
In effetti si, avevo pensato per Natale, di prendere i comandi Shimano Tourney A070 da corsa per la mia Triban visto che costano poco (vantaggio delle 7v!) e non devo più mollare il manubrio in piena discesa per cambiare, così completerei l'opera e pagherei una sola volta il meccanico anziché mettere prima la corona e poi i comandi.
Ovviamente le ruote rimangono quelle di serie, non ci penso proprio a cambiare altro e sono strafelice di tenerla a 7v così non avrò mai il problema di rimanere mesi senza bici causa i costi dei ricambi...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
salutami il mio Piemonte! :mrgreen:
Sto finalmente meglio grazie, ho finito le terapie e quindi questo weekend si torna in sella! Tu tutto bene?
Bravo, sono contenta che ti fai belle pedalate e che hai preso dei copertoni utili alle tue belle bici.
In effetti si, avevo pensato per Natale, di prendere i comandi Shimano Tourney A070 da corsa per la mia Triban visto che costano poco (vantaggio delle 7v!) e non devo più mollare il manubrio in piena discesa per cambiare, così completerei l'opera e pagherei una sola volta il meccanico anziché mettere prima la corona e poi i comandi.
Ovviamente le ruote rimangono quelle di serie, non ci penso proprio a cambiare altro e sono strafelice di tenerla a 7v così non avrò mai il problema di rimanere mesi senza bici causa i costi dei ricambi...
Sarà fatto.
Sto abbastanza bene e quest'anno son riuscito a fare un bel po' di giretti dato che ho trasferito la vecchia wilier a casa dei miei evitando di interrompere e ricominciare daccapo ogni volta: sono sempre scarso ma ho allungato le percorrenze, le medie sono salite e soprattutto non mi sembra di morire dopo mezza salita come mi succedeva qualche anno fa. Insomma diciamo che me la cavicchio e soprattutto tengo sotto controllo la mia ipertensione (che era il motivo per cui ho reiniziato a fare sport).
Buon w-e o-o

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sarà fatto.
Sto abbastanza bene e quest'anno son riuscito a fare un bel po' di giretti dato che ho trasferito la vecchia wilier a casa dei miei evitando di interrompere e ricominciare daccapo ogni volta: sono sempre scarso ma ho allungato le percorrenze, le medie sono salite e soprattutto non mi sembra di morire dopo mezza salita come mi succedeva qualche anno fa. Insomma diciamo che me la cavicchio e soprattutto tengo sotto controllo la mia ipertensione (che era il motivo per cui ho reiniziato a fare sport).
Buon w-e o-o
I miei complimenti, stai evidentemente seguendo un buon allenamento!
Ottima idea di portarti la Wilier!
Usi un cardio per allenarti o vai a sensazione seguendo solo la velocità o cadenza?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
I miei complimenti, stai evidentemente seguendo un buon allenamento!
Ottima idea di portarti la Wilier!
Usi un cardio per allenarti o vai a sensazione seguendo solo la velocità o cadenza?

E qui ci sarebbe da ridere... la seconda che hai detto!
Ho un ciclocomputer vdo a filo di quelli che più basic non si può e un Pro (shimano) ant+ con sensore di cadenza e altimetro: supporta le funzioni cardio base - nel senso che puoi impostare una zona (Z3 ??) - però non ho la fascia cardio...:==
Ho delle salite di riferimento che ogni tanto cronometro manualmente :shock:: ho un profilo strava che uso solo per generare i percorsi e vedere qualche segmento. Tendenzialmente pedalo a cadenze abbastanza alte dato che la potenza (66 kg/174cm) non è mai stato il mio forte (e la palestra mi fa venire l'orticaria al solo pensiero) e quando mi ostino a non scalare (a volte inconsciamente) vedo che perdo efficacia poiché quando poi passo al rapporto più agile mi capita di avere una velocità simile o più alta.
Non faccio ripetute, non alleno la forza, non so manco perché leggo sto forum :mrgreen:.

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Molto variopinta :mrgreen:
Poi, in realtà, ho imparato un sacco di cose su come installare, fare manutenzione, etc.

Hai dimenticato di scrivere le tre cose più importanti che si imparano qui:
- comprare un sacco di cose che non ti serviranno
- non usare più la bicicletta perchè impegnati nell'attività di cui sopra
- rimandare l'uscita a un giorno che non conosci, l'importante non sia oggi
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
:)))::)))::))):
Il forum fomenta lo shopping compulsivo. :mrgreen: Poi, qualche cavolata l'ho comprata anche io. :cry:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E qui ci sarebbe da ridere... la seconda che hai detto!
Ho un ciclocomputer vdo a filo di quelli che più basic non si può e un Pro (shimano) ant+ con sensore di cadenza e altimetro: supporta le funzioni cardio base - nel senso che puoi impostare una zona (Z3 ??) - però non ho la fascia cardio...:==
Ho delle salite di riferimento che ogni tanto cronometro manualmente :shock:: ho un profilo strava che uso solo per generare i percorsi e vedere qualche segmento. Tendenzialmente pedalo a cadenze abbastanza alte dato che la potenza (66 kg/174cm) non è mai stato il mio forte (e la palestra mi fa venire l'orticaria al solo pensiero) e quando mi ostino a non scalare (a volte inconsciamente) vedo che perdo efficacia poiché quando poi passo al rapporto più agile mi capita di avere una velocità simile o più alta.
Non faccio ripetute, non alleno la forza, non so manco perché leggo sto forum :mrgreen:.
Fai bene a controllare la cadenza, ti aiuta!
Prima di diventare dipendente da Strava :mrgreen: usavo un bel ciclocomputer Sigma con cadenza senza GPS poi mi è volato, si è rotto il supporto ed ho iniziato la storia del ciclocomputer GPS...
In effetti anch'io non seguo tabelle ecc... ma do un'occhiata ai segmenti Strava per sfidare me stessa ed ogni tanto il cardio!
La cadenza la faccio a sensazione: se mi fa male il ginocchio aumento la cadenza e mi passa il dolore [emoji1787]
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi hai fatto ridere però è vero che il forum fomenta gli acquisti, i quali tolgono tempo alla pedalata! [emoji38]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.