Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Gioia, TU con il 29 vai praticamente ovunque.
Il 32 credo che a @ddgracing in alcuni frangenti possa fare comodo (naturalmente sempre che inizi a pedalare con un po' di costanza).
Ma, ribadisco, per pensare ad eventuali cambiamenti c'e' tempo. >Che inizi a pedalare e silenzio:-o

Tu sei Agente e non discuto le tue tesi:mrgreen:
Ad ogni modo mi perplime sempre un filo l'uso di un 34 x 32: o sei Froome, e allora i piedi girano veloci:mrgreen:....oppure mi figuro un corridore che arranca a zig zag senza criterio, giusto per dire che ha fatto quella tal salita, per la quale non si era preparato adeguatamente..
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Gioia, TU con il 29 vai praticamente ovunque.
Il 32 credo che a @ddgracing in alcuni frangenti possa fare comodo (naturalmente sempre che inizi a pedalare con un po' di costanza).
Ma, ribadisco, per pensare ad eventuali cambiamenti c'e' tempo. >Che inizi a pedalare e silenzio:-o
Ti straquoto per il bellissimo messaggio!
Esattamente a me che faccio schifo in salita il 32 mi è utile per salire su agile e senza dolori! :mrgreen:
Però prima mi alleno bene ed il 29 mi sarà sufficiente, intanto per quando voglio il 32 ho già la Gravel pronta all'uso anche perché togliere una cassetta Chorus mi darebbe dispiacere...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@ddgracing chiedo perchè sono curiosa come una scimmia:mrgreen:....per quale tipo di esercizio ti serve il 32, avendo a disposizione già il 29? No perchè con un 34 x 29 vai praticamente ovunque, o almeno a me così pare;nonzo%
Infatti col 34×29 ci si fa di tutto, ma lo nominavo perché il 34×32 sulla Gravel è fantastico, ci si arrampica su quasi senza fatica
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
posso farti una proposta risparmiosa? Decidi che prima di cambiare un componente su una bici (a meno di rotture) devi fare 1000 km, per ogni componente; vedrai che risparmi un sacco !
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
posso farti una proposta risparmiosa? Decidi che prima di cambiare un componente su una bici (a meno di rotture) devi fare 1000 km, per ogni componente; vedrai che risparmi un sacco !
Conviene aumentare i chilometri allora, credo che la cassetta Chorus abbia già oltre 3000 km :mrgreen:
Comunque non la cambio per ora perché quella 12-32 11v che andrei a prendere sarebbe inferiore alla Chorus. Sulla gravel ho componenti economici e quindi va bene un po' qualunque cosa, ma sulla Bianchi ci tengo!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Conviene aumentare i chilometri allora, credo che la cassetta Chorus abbia già oltre 3000 km :mrgreen:
Comunque non la cambio per ora perché quella 12-32 11v che andrei a prendere sarebbe inferiore alla Chorus. Sulla gravel ho componenti economici e quindi va bene un po' qualunque cosa, ma sulla Bianchi ci tengo!
3000 km è praticamente nuova, non voglio tentarti, ma la Campy Potenza (ma anche la Miche Primato) mi pare dovrebbe venire intorno ai 60 €: comunque dati i pochi km penso che non trarresti alcun vantaggio dal cambio e faresti in ogni caso una fatica boia.
Buona settimana a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Conviene aumentare i chilometri allora, credo che la cassetta Chorus abbia già oltre 3000 km :mrgreen:
Comunque non la cambio per ora perché quella 12-32 11v che andrei a prendere sarebbe inferiore alla Chorus. Sulla gravel ho componenti economici e quindi va bene un po' qualunque cosa, ma sulla Bianchi ci tengo!

no, non è che puoi cambiare solo i componenti che hanno 1000 km. Adesso hai cambiato che so la sella; prima di cambiare qualcos'altro devi fare 1000 km (con quella bici). Perché mi sembra ci sia un problema di acquisti compulsivi su cose che non usi...

foto_418689.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tu sei Agente e non discuto le tue tesi:mrgreen:
Ad ogni modo mi perplime sempre un filo l'uso di un 34 x 32: o sei Froome, e allora i piedi girano veloci:mrgreen:....oppure mi figuro un corridore che arranca a zig zag senza criterio, giusto per dire che ha fatto quella tal salita, per la quale non si era preparato adeguatamente..


La seconda che hai detto...:==
 
  • Mi piace
Reactions: Lynx

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
3000 km è praticamente nuova, non voglio tentarti, ma la Campy Potenza (ma anche la Miche Primato) mi pare dovrebbe venire intorno ai 60 €: comunque dati i pochi km penso che non trarresti alcun vantaggio dal cambio e faresti in ogni caso una fatica boia.
Buona settimana a tutti.
Grazie del consiglio, allora comprerò quella quando la mia attuale Chorus sarà più vecchia, intanto mi alleno!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Eh si!!! Credo che ci siano tanti Cuba Libre da smaltire :mrgreen: ... ma adesso che hai finito gli esami hai tempo per applicarti al ciclismo.
Cocktail ne faccio pochi, ma una birra ogni tanto si! Comunque, più che altro devo smaltire lo stress di Marzo e degli esami di Giugno!
Finalmente ora si posso pensare al mio sport preferito, ovvero il Ciclismo! Non vedevo l'ora!
no, non è che puoi cambiare solo i componenti che hanno 1000 km. Adesso hai cambiato che so la sella; prima di cambiare qualcos'altro devi fare 1000 km (con quella bici). Perché mi sembra ci sia un problema di acquisti compulsivi su cose che non usi...

Vedi l'allegato 183210
Non sono acquisti compulsivi ma in base alle necessità e tutto ciò che ho comprato di upgrade lo sto usando!
Comunque ora ho finito gli upgrade alla Gravel, ma almeno mi sono fatta la bici che volevo un po' alla volta visto che non avevo il budget per comprarla già subito con questi pezzi... e la Bianchi va bene così com'è, poi quando la cassetta sarà invecchiata ulteriormente ci penserò.
Buffa la copertina, ma ho intenzione di pedalare sul serio ora che ho finito il corso ed ho già iniziato!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lynx

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
tanto per curiosita', quanto e' invece che non cambi i tacchetti dei freni ed i cavi ?

Li cambio ogni volta che è necessario, in media ogni 2 anni. I pattini sulla Gravel sono freschi di poche settimane e la guaine da Febbraio.
La Bianchi dal 2016 ma il 2018 è stata ferma quando me l'hanno rotta

Manco in F1 cambiano i componenti con questa velocità... ;nonzo%:doh:;nonzo%

Dipende da quali componenti sono messi e se sono ciò che serve. Io ho solo messo i componenti che mi servivano e che soddisfassero le mie necessità, a differenza di altre persone che cambiano pezzi già ottimi solo perché sono poco più leggeri!
Ora che la gravel ha i pezzi che voglio, non ho motivo di fare altri upgrade.
Se analizzi c'è il motivo:
- sella per comodità fisica
- attacco perché più corto
- guarnitura perché le mie gambe preferiscono una doppia (l'ho ricomprata solo perché il meccanico l'ha rotta)
- cambio posteriore perché il Claris cambia meglio sotto sforzo di un Tourney
- ruote perché sono a sgancio rapido e di buona qualità a differenza di quelle coi dadi di serie...

Infatti io resto sempre stupefatta da tutti questi cambi, sarò antiquata ma delle mie bici non ho mai cambiato quasi niente, a parte la messa in sella dal biomeccanico;nonzo%

Avrei fatto anch'io così se avessi potuto permettermi una bici già pronta con i pezzi che volevo io.

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.