Gli scontenti della stagione (sin qui)

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
....
In secondo luogo mi sembra che ci sia stata anche una gestione di Evenepoel leggermente troppo conservativa rispetto alla partecipazione alle classiche. Questo corridore ha vinto con grande autorevolezza una Classica di San Sebastian, una Liegi, un mondiale, e almeno al Fiandre l'avrei portato.
fino a pre Pogi, nessun corridore con possibilità di successo nelle Ardenne si presentava al Fiandre e viceversa
Bartoli forse uno dei pochi, ma si parla di 20 anni fa e di un caso raro

altri?

ps: Nibali e Valverde una partecipazione fine carriera
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
fino a pre Pogi, nessun corridore con possibilità di successo nelle Ardenne si presentava al Fiandre e viceversa
Bartoli forse uno dei pochi, ma si parla di 20 anni fa e di un caso raro

altri?

ps: Nibali e Valverde una partecipazione fine carriera
Altri? Francamente non ti so rispondere. Ho provato a fare un'analisi sulla QS Soudal perché ha avuto un calo di rendimento sulle corse di un giorno molto repentino rispetto ai tronfi di qualche anno fa. Di conseguenza mi chiedevo se la poliedrica competitività di Evenepoel non poteva tornare utile alla squadra proprio come accade alla UAE con Pogacar. É chiaro che ci sarebbe stato bisogno di un calendario ben studiato circa le gare da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Altri? Francamente non ti so rispondere. Ho provato a fare un'analisi sulla QS Soudal perché ha avuto un calo di rendimento sulle corse di un giorno molto repentino rispetto ai tronfi di qualche anno fa. Di conseguenza mi chiedevo se la poliedrica competitività di Evenepoel non poteva tornare utile alla squadra proprio come accade alla UAE con Pogacar. É chiaro che ci sarebbe stato bisogno di un calendario ben studiato circa le gare da fare.
secondo me, il problema della QS sono gli uomini che hanno reso (da 2 anni) meno del previsto, a memoria (magari sono scritti male, abbiate pietà) Alaphilippe, Asgren, Lampaert, Seneschal, Ballerini.
Sicuramente non potevano competere con VDP e Pogi ma almeno essere della partita e/o battagliare per le semi-classiche: Gand,E3 ....

Sarebbe controproducente sacrificare parte della stagione di Remco per sanare altri problemi

imho
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
secondo me, il problema della QS sono gli uomini che hanno reso (da 2 anni) meno del previsto, a memoria (magari sono scritti male, abbiate pietà) Alaphilippe, Asgren, Lampaert, Seneschal, Ballerini.
Sicuramente non potevano competere con VDP e Pogi ma almeno essere della partita e/o battagliare per le semi-classiche: Gand,E3 ....

Sarebbe controproducente sacrificare parte della stagione di Remco per sanare altri problemi

imho
É vero anche questo. Tra tutti a mio modo di vedere il più deludente é stato proprio Asgreen, perché Alaphilippe in fondo da viene da infortuni seri che forse ancora lo condizionano.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Intanto Lutzenko (utente del forum da anni!) dopo aver letto questo articolo e in aperta polemica con esso, si porta a casa tappa e maglia al giro di Sicilia.
anche Tao Geoghegan Hart sarà un utente :==