Gli scontenti della stagione (sin qui)

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Secondo me la Ineos in generale andrebbe messa tutta negli scontenti. Ok qualche piazzamento di Ganna, ma a parte Pidcock il vuoto assoluto.. L'anno scorso mi pare che la campagna primaverile fosse stata ben più redditizia.
E anche l’inglese da vedere quanto tiene. Fa un colpo (con i big fuori forma e assenti) e poi si stacca in salita.
Staranno a digiuno un bel po’ pure loro.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Come giustamente hai sottolineato i 3 Tenori hanno monopolizzato questo inizio di staglione, sulle "delusioni" concordo pienamente, per qualcuno è più un problema "di testa", penso ad un Alaphilippe (con le continue pressioni di Lefevere) o a Sagan (oramai pensa alla mtb), per Bernal penso il discorso sia comunque riconducibile allo spaventoso infortunio dello scorso anno che, evidentemente, ne condiziona il rendimento a livelli altissimi, qualcun altro focalizza tutto sulla seconda parte di stagione e poi c'è l'Astana che è un po' di tempo che fatica a fare risultato....
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Secondo me la Ineos in generale andrebbe messa tutta negli scontenti. Ok qualche piazzamento di Ganna, ma a parte Pidcock il vuoto assoluto.. L'anno scorso mi pare che la campagna primaverile fosse stata ben più redditizia.

Hanno una squadra in gran parte giovanissima, ci sta che non ingranino subito.
 

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
180
153
-
Visita sito
Bici
-
Anche in Jumbo Visma pare siano scontenti perchè non hanno raggiunto gli obbiettivi minimi prefissati d'inizio stagione, l'hanno definita una "primavera non del tutto positiva".
 
  • Wow
Reactions: bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Anche in Jumbo Visma pare siano scontenti perchè non hanno raggiunto gli obbiettivi minimi prefissati d'inizio stagione, l'hanno definita una "primavera non del tutto positiva".
più che altro manca una vittoria di peso di WVA... per il resto hanno vinto con Vinge, Roglic, tutte le seconde linee nelle classiche minori sulle pietre.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Anche in Jumbo Visma pare siano scontenti perchè non hanno raggiunto gli obbiettivi minimi prefissati d'inizio stagione, l'hanno definita una "primavera non del tutto positiva".

Mah, l'anno scorso a questo punto della stagione avevano la metà delle vittorie...Roglic e Vingegaard dove sono andati hanno vinto, e come classiche del nord le hanno vinte tutte tranne Fiandre e Roubaix...facevano prima a dire che "van Aert non è stato del tutto positivo" :))):
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
L'Astana è dallo scorso anno che non cava un ragno dal buco, una penuria di risultati imbarazzante, non so quanto può reggere ancora così.
Probabilmente non naviga in buonissime acque visto che i pezzi migliori li hanno dati via tutti, Lopez l'ultimo.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per la Ineos invece, squadra che non ho mai amato, credo che ci si sia messa in mezzo tanta sfortuna e un generale forte rinnovamento ( e ringiovanimento) dell'organico, anche a causa della citata sfortuna.
 

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
180
153
-
Visita sito
Bici
-
Mah, l'anno scorso a questo punto della stagione avevano la metà delle vittorie...Roglic e Vingegaard dove sono andati hanno vinto, e come classiche del nord le hanno vinte tutte tranne Fiandre e Roubaix...facevano prima a dire che "van Aert non è stato del tutto positivo" :))):
Eh infatti... Diciamo che non hanno centrato nessuna monumento e pare contino solo le vittorie.
Che razza di pressione ha WVA???

 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
è belga, già così in patria non ha vita tranquilla (infatti Evenepoel è fugg...si è trasferito in Spagna per allenarsi meglio), e la Jumbo non mi sa di ambiente familiare, poi lui è innegabilmente un campione su più fronti da cui ci si aspetta sempre tutto e di più e dovunque, et voilà, la pressione è servita
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Mi sembra piuttosto presto per trarre conclusioni.
Con le classiche (che non si sono ancora concluse...) finisce la prima parte di stagione, c'é poi la seconda che finisce con il Tour, e infine la terza con il Lombardia.
Già al Giro (e poi al Tour) per me ci saranno sorprese perché qualcuno ha tirato troppo la corda a inizio stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me la squadra che è andata peggio è la Bora. Nella volata anomala della prima tappa dei paesi Bassi ha ottenuto, diciamolo un po' a caso, la prima vittoria WT dell'anno (e la maglia). Altrimenti era ferma ad una sola vittoria pro, esattamente come la Astana ma avendo tutt'altri budget, piani futuri, atleti ed aspirazioni. L'anno scorso aveva finto quarta nel ranking. Quest'anno ha già perso una decina di posizioni e dopo il Giro (dove lo scorso anno vinse tappe e gc) rischia di precipitare dietro a tanti team pro.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ottimo articolo,mi ricordo l anno passato alcuni giovani che andavano bene e quest anno non ho visto in giro,parlo di johannesen,che dovrebbe esserci domani e di aiuso...
...Che hanno avuto problemi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ottimo articolo,mi ricordo l anno passato alcuni giovani che andavano bene e quest anno non ho visto in giro,parlo di johannesen,che dovrebbe esserci domani e di aiuso...
...Che hanno avuto problemi?
Tobias Halland Johannessen ha avuto dei grossi problemi ad un ginocchio, che si è fatto poi operare, ed è rientrato all'Algarve: https://cyclingpro.net/spaziociclis...tanto-non-avrei-potuto-continuare-a-pedalare/
Anche il fratello Anders ha dovuto fermarsi per qualche mese per una miocardite, rientrato alla fine di gennaio alla Marsigliese.

Ajuso mi pare abbia problemi di tendini, dovrebbe rientrare al Romandia: https://www.oa sport.it/2023/04/cic...on-vogliamo-forzare-il-suo-ritorno-in-gruppo/
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Circa le considerazioni su Alaphilippe e la QS Soudal mi chiedo se la vittoria di Evenepoel alla Vuelta non abbia in qualche modo influenzato il programma degli allenamenti, divenuti funzionali ai nuovi obiettivi che ora sono alla portata grazie a Remco. In precedenza la squadra non doveva competere per la vittoria finale di un grande giro; ciò non mi sembra un dato trascurabile anche in cosidetazione delle caratteristiche tecniche dell'organico.
In secondo luogo mi sembra che ci sia stata anche una gestione di Evenepoel leggermente troppo conservativa rispetto alla partecipazione alle classiche. Questo corridore ha vinto con grande autorevolezza una Classica di San Sebastian, una Liegi, un mondiale, e almeno al Fiandre l'avrei portato.
 
Ultima modifica: