Certamente alzare (di nuovo) il limite del valore riscontrato nelle urine non mi sembra una buona soluzione, perchè in quel caso ci potrebbe essere il rischio di falsi negativi (cosa che secondo alcuni, accade già)... rendere proibito il salbutamolo anche, altrimenti gli asmatici (da allergia o da sforzo) potrebbero pretendere la mesas al bando... che so... dell'insulina... o addirittura degli occhiali (da vista e non).
Da qualche parte si legge che il salbutamolo potrebbe fare la fine della caffeina: proibita oltre i 12mg/ml sino al 2004 è stata poi tolta dalla lista delle sostanze proibite proprio perché poi c'erano tutti i problemi della concentrazione, assorbimento, densità,etc...
Nel 2017 era stata messa nella lista delle sostanze "sotto monitoraggio" per vedere se metterla di nuovo tra le sostanze proibite (pare che gli sprinter si facciano dei capsuloni-monstre in vista della volata*), ma che io sappia è ancora sotto monitoraggio.
ps
il discorso "di principio" dell'insulina l'avevo fatto anche io tempo fa, ma senza grande successo...
* con la conseguenza che poi prendono sonniferi per dormire