GLOBUS PREMIUM 200 Elettrostimolatore

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Ragazzi,

Ho preso questo elettrostimolatore (credo abbastanza completo) circa 6 mesi fa per recupero da intervento chirurgico alla caviglia, ora vorrei utilizzarlo anche per il miglioramento delle mie prestazioni con la bicicletta da corsa.

[url]http://www.globuscorporation.com/medicalprofessional/ita/premium-200-911.asp?idPage=292&id=911&idSecondLevel=297[/URL]

Quali programmi e come dovrei utilizzarli per migliorare la resistenza?

Riesco ad uscire una volta alla sera per un'ora (circa 30km) e al sabato di solito faccio circa 2/3 ora (60/70km). Per adesso sto facendo solo pianura per fare un pò di fondo.

Grazie
Matteo

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ragazzi,

Ho preso questo elettrostimolatore (credo abbastanza completo) circa 6 mesi fa per recupero da intervento chirurgico alla caviglia, ora vorrei utilizzarlo anche per il miglioramento delle mie prestazioni con la bicicletta da corsa.

[url]http://www.globuscorporation.com/medicalprofessional/ita/premium-200-911.asp?idPage=292&id=911&idSecondLevel=297[/URL]

Riesco ad uscire una volta alla sera per un'ora (circa 30km) e al sabato di solito faccio circa 2/3 ora (60/70km). Per adesso sto facendo solo pianura per fare un pò di fondo.

Grazie
Matteo

E' lo stesso che ho anche io!
In questo periodo sono anche io infortunato alla caviglia, l'ho usato 2-3gg facendo resistenza aerobica e forza resistente e capilarizzazione...anche se non so quato possa servire x migliorare prestazione!!

Per quanto riguarda la caviglia cosa avevi fatto? e che funzioni dell'elettrostimolatore utilizzavi!
Grazie

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
secondo me con gli elettrostimolatori di miglioramenti nn ce ne possono essere. Sono ottimi per la riabilitazione o per il defaticamento/massaggio, ma anche se usati con programmi potenziamento ecc ecc al max riescono a non far scendere il tono muscolare in fretta come se proprio nn si facesse nulla, ma nn di certo a incrementare la nostra forma fisica, a meno che uno sia talmente a zero di allenamento che praticamente li usa per "riabilitarsi" visto che è un "vegetale"

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
secondo me con gli elettrostimolatori di miglioramenti nn ce ne possono essere. Sono ottimi per la riabilitazione o per il defaticamento/massaggio, ma anche se usati con programmi potenziamento ecc ecc al max riescono a non far scendere il tono muscolare

Sbagli.

L'elettrostimolatore, con i programmi di forza, stimola le fibre muscolari ad un livello talmente alto che con la stimolazione naturale non è neanche raggiungibile. In genere dopo una seduta fatta bene di forza il muscolo è bello che cotto. Per il mantenimento muscolare (preciso bene solo muscolare)in caso di infornuti è più che ottimo, anzi si può anche aumentare.
Questo aspetto è al contempo anche il rovescio della medaglia: essendo una stimolazione superiore a quella naturalmente effettuabile, è veramente molto difficile riuscire a trasformare la forza sviluppata, e lo è a maggior ragione nel ciclismo dove non occorre solo la forza, ma occorrono anche potenza e cuore.
In conclusione: non aumenta la performance, ma può mantenere e aumentare il tono muscolare.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ragazzi,

[URL="http://www.globuscorporation.com/medicalprofessional/ita/premium-200-911.asp?idPage=292&id=911&idSecondLevel=297"][url]http://www.globuscorporation.com/medicalprofessional/ita/premium-200-911.asp?idPage=292&id=911&idSecondLevel=297[/URL][/URL]

Grazie
Matteo

Non conosco questi tipo di elettrisimolatore. Per verificarne la validità dovresti confrontare i dati tecnici con quelli di un Compex o di un OKjimmy (marche delle quali sono certo della validità).

Per il discorso che facevo sopra sulla difficoltà di trasformazione, l'elettrostimolatore può essere utile tendenzialmente solo con i programmi di forza. La resistenza diviene ancora più difficile da trasformare.
Io però lo consiglierei solo durante il perdurare dell'infortunio. Se sei completamente guarito lascerei stare, oppure lo userei solo per capillarizzazione e recupero.

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Il Globus che ho io può essere paragonato come caratteristiche al Compex performance, è un prodotto abbastanza completo per un atleta amatoriale.

Da persona ignorante ti chiedo una cosa: Cosa serve il programma capillarizzazione?

Grazie

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ok, anche se sui rulli lavori di forza non ne potrei fare??
Grazie
ciao

Sì, perché il tipo di forza che sviluppi con l'elettrostimolatore è proprio forza pura: nel ciclismo non arrivi mai a quei livelli, neppure con le SFR a 30 rpm. Piuttosto fai gli squat in palestra. Almeno è stimolazione attiva e non hai il problema della trasformazione.
La resistenza è invece quasi impossibile da trasformare, per cui resterebbe lavoro quasi inutile.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Sì, perché il tipo di forza che sviluppi con l'elettrostimolatore è proprio forza pura: nel ciclismo non arrivi mai a quei livelli, neppure con le SFR a 30 rpm. Piuttosto fai gli squat in palestra. Almeno è stimolazione attiva e non hai il problema della trasformazione.
La resistenza è invece quasi impossibile da trasformare, per cui resterebbe lavoro quasi inutile.

il problema è che sono infortunato alla caviglia, quindi forza sulla bici non riesco a farla, e non credo riesca a fare lo squat: comunque presto dovrei riuscire a riprendere con la bici.Poi vedrò se non riesco a fare esercizi di forza in bici di farli in palestra!
Era per perdere il meno possibile....anche se credo ormai una sett in meno o in pià cambi poco!

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ho acquistato questo a 220euro,vengo dal compex energy(fulminato..)
cosa ne dite il prezzo è buono e qualitativamente buono?

[url]http://www.globuscorporation.com/sportfitnesswellness/ita/elite-1200.asp?idPage=460&id=1200&idSecondLevel=1161[/URL]

il motivo per evitare di andare da un massaggiatore e spendere 25 euro a volta..

Per i programmi di recupero-capillarizzazione-massaggio dovrebbero andare bene più o meno tutti. Le differenze stanno nei programmi di forza-resistenza ecc. Certo, con il compex andavi più sul sicuro (per quanto ne so io)..

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho letto qualche caratteristica e come intensità di corrente si equivalgono tutte e i due modelli fornisco 100mA più si sale con la professionalità si può arrivare a 120mA che cmq bisogna avere un buon sviluppo muscolare

Globus .........................................compex energy
Frequenza: 0,3-150 Hz ...................1-150
Ampiezza impulso: 50-450 µs ...........60-400
Potenza: 100 mA per canale ............100

vedremo...

Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ho letto qualche caratteristica e come intensità di corrente si equivalgono tutte e i due modelli fornisco 100mA più si sale con la professionalità si può arrivare a 120mA che cmq bisogna avere un buon sviluppo muscolare

Globus .........................................compex energy
Frequenza: 0,3-150 Hz ...................1-150
Ampiezza impulso: 50-450 µs ...........60-400
Potenza: 100 mA per canale ............100

vedremo...

Ah bé, se hai confrontato le caratteristiche allora è ok...o-o Io avevo il compex sport 400 che però mi sembra arrivasse a 120mA. Confermo però che per reggere quelle intensità negli allenamenti di forza è veramente una sofferenza.