News Go Long: Canyon presenta le nuove ENDURACE CFR e CF SLX

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Presentata per la prima volta nel 2014, la Canyon Endurace è stata un punto di riferimento nella categoria delle bici da endurance per quasi un decennio. Ora le nuovissime Endurace CFR e CF SLX portano la velocità della piattaforma ad un livello superiore, migliorando ogni uscita. Il risultato: una nuova...
Leggi tutto...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Non mi ha mai attirato come brand.. però bisogna dire che la filosofia non è male.. con all'incirca 3500 ci si porta a casa una bdc di buona fattura complessivamente.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Bellissima, Comprata a ottobre, altrimenti ci farei un pensierino perche' e' veramente una delle migliori bici mai avute, in salita va su inarrestabile, altro che bici da endurance.
A vederla sembra l'abbiano resa piu' massiccia..
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Con circa 5000 euro ci si porta a casa una signora bici, ruote in carbonio con mozzi DT Swiss, Ultegra Di2.. Mai provata, ma sicuramente una bici interessante.

Però se devo essere sincero non capisco il senso del vano portaoggetti sull'orizzontale; lo potevano mettere dove lo mettono tutti (obliquo) così non rovina l'estetica e c'è anche più spazio. Sarei curioso di capire cosa li abbia spinti a scegliere una posizione così strana..
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Sarei curioso di capire cosa li abbia spinti a scegliere una posizione così strana..
Azzardo un'ipotesi: potrebbe essere stata la ricerca dell'integrazione -già ampiamente testimoniata con altre soluzioni- a suggerire una scelta di questo tipo.
Quella della integrazione (esasperata) é una tendenza generale. Qualche tempo fa Scott ha presentato una MTB full (Spark), il cui ammortizzatore é del tutto integrato nel telaio, tanto da far sembra quella MTB una eMTB.
Tornando alle endurance di Canyon che dire...sono stupende.
 
  • Mi piace
Reactions: david68ino

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Azzardo un'ipotesi: potrebbe essere stata la ricerca dell'integrazione -già ampiamente testimoniata con altre soluzioni- a suggerire una scelta di questo tipo.
Quella della integrazione (esasperata) é una tendenza generale. Qualche tempo fa Scott ha presentato una MTB full, il cui ammortizzatore é del tutto integrato nel telaio, tanto da far sembra quella MTB una eMTB.
Tornando alle endurance di Canyon che dire...sono stupende.
Sul modello endurace base avevano messo due viti per agganciare un borsello rigido proprio in quella posizione.. a me sti porta oggetti ricavati nel carbonio non piacciono in generale neanche sulle bici da triathlon.. comunque la bici è bella io ho la endurace sl e posso solo parlarne bene la trovo la bici perfetta per qualunque tipologia di percorso..
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Sul modello endurace base avevano messo due viti per agganciare un borsello rigido proprio in quella posizione.. a me sti porta oggetti ricavati nel carbonio non piacciono in generale neanche sulle bici da triathlon.. comunque la bici è bella io ho la endurace sl e posso solo parlarne bene la trovo la bici perfetta per qualunque tipologia di percorso..
Anch'io non sono un tifoso della integrazione sfrenatao-o
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grande bici però il porta oggetti nel telaio non mi piace.. per il resto linea secondo tradizione canyon il che è un’ottima cosa perché non fa invecchiare la serie precedente
Invece secondo me il portaoggetti nel telaio è la cosa davvero bella...e aggiungerei che tutte le bici se uscissero di serie con una bella luce integrata e potente nel reggisella posteriore sarebbe una gran cosa
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Invece secondo me il portaoggetti nel telaio è la cosa davvero bella...e aggiungerei che tutte le bici se uscissero di serie con una bella luce integrata e potente nel reggisella posteriore sarebbe una gran cosa
Anche a me piace il portaoggetti integrato.
Sono curioso di vedere se diventerà uno standard nei prossimi anni
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
È arrivata in redazione una decina di giorni fa, @Ser pecora la sta provando. Il portaoggetti nell'orizzontale è una figata, ci sta un sacco di roba
La testerete anche su percorsi non asfaltati, diciamo gravel leggero?
Perché secondo me con quel passaggio ruota sarebbe interessante come bici allroad.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Con circa 5000 euro ci si porta a casa una signora bici, ruote in carbonio con mozzi DT Swiss, Ultegra Di2.. Mai provata, ma sicuramente una bici interessante.

Però se devo essere sincero non capisco il senso del vano portaoggetti sull'orizzontale; lo potevano mettere dove lo mettono tutti (obliquo) così non rovina l'estetica e c'è anche più spazio. Sarei curioso di capire cosa li abbia spinti a scegliere una posizione così strana..
Secondo me è una questione di resistenza del telaio o meglio di sollecitazioni indotte. Il telaio di una bici ha una forma pressoché triangolare che sottoposta ad azioni che provengono dal terreno attraverso ruote-mozzi-forcella (per il solo anteriore)-steli (per il solo posteriore) generano degli sforzi di trazione/compressione nei vari tubi del triangolo.
Possibilmente durante delle simulazioni FEM e degli stress test su modelli in scala reale avranno stabilito che il miglior posto sia quello, anche perché di brutto è brutto, di più utile rispetto all'obliquo non ha nulla, quindi non ci vedo altra motivazione se non quella strutturale.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas