GoldenCheetah

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
è calcolata in con un algoritmo "mobile" in base a Cp3 e Cp20....migliora le tue prestazioni in questi punti e in questo intervallo e cambierà di conseguenza

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
è calcolata in con un algoritmo "mobile" in base a Cp3 e Cp20....migliora le tue prestazioni in questi punti e in questo intervallo e cambierà di conseguenza

quindi mi sembra di capire non ci sia altro modo di modificarla se non attraverso gli allenamenti ???
in tal caso se la forma scade non si può fare riferimento ad una curva adeguata a quel momento se ho capito bene

comunque grazie

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
sbagliato
la linea rossa tratteggiata così come le barre di Zona sono calcolate sui migliori riferimenti in assoluto= per confrontare la prestazione puoi valutare linea nera sottile (= singolo allenamento) con l'andamento dei CP.
Ovviamente la linea nera di riferimento deve essere una prestazione massimale o sub massimale (test o competizione)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ho visto che mi sballa tutti i "time riding" ( e le velocita' ) , di conseguenza anche le power e hr zone del ride summary sono sballate, ricordo che altri avevano questo problema , per caso l'avete risolto ? ( importo da 705 )
Che ne dite, questi dati errati possono compromettere i vari report ( istogrammi, sommari , PM ecc. ) ?

o-o
capitava a me... importavo il file wko
trasformo tutto in tcx e non ho più avuto errori strani

se intendi con es il pm direi di no la tendenza era giusta se invece guardi il singolo allenamento allora certe volte sembrava che fossi andato a comprare il giornale in quanto 1.30 di allenamento diventavano 15 minuti

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works

se intendi con es il pm direi di no la tendenza era giusta se invece guardi il singolo allenamento allora certe volte sembrava che fossi andato a comprare il giornale in quanto 1.30 di allenamento diventavano 15 minuti

il problema si presneta anche con joule?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

mi sono accorto che me lo fa con l'ultimo aggiornamento che ho fatto. La versione precedente e' ok. Per ora torno indietro di release !!

grazieo-o

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
se il TSS è abbastanza intuitivo e restituisce un valore che riesco a gestire, mi viene un pò più difficile per il BikeScore che come algoritmo usa un giro di potenze e radici delle medie estrapolati sui 25sec ecc....

a prescindere da come lo calcola: come sono confrontabili questi due parametri? anche nell' articolo postato da Roberto Massa non è che si evinca chiaramente la distinzione di questi.

sappiamo che un TSS di 100-150 "low" lo recupero in un giorno,
150 -300 "moderate" un po di piu 2gg ecc. vedi "il libro"

chi mi può dire come interpretare i valori BikeScore usati da GC?

grazie

• Mi piace
Reactions: Braccio and TonyTpb

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
se il TSS è abbastanza intuitivo e restituisce un valore che riesco a gestire, mi viene un pò più difficile per il BikeScore che come algoritmo usa un giro di potenze e radici delle medie estrapolati sui 25sec ecc....

a prescindere da come lo calcola: come sono confrontabili questi due parametri? anche nell' articolo postato da Roberto Massa non è che si evinca chiaramente la distinzione di questi.

sappiamo che un TSS di 100-150 "low" lo recupero in un giorno,
150 -300 "moderate" un po di piu 2gg ecc. vedi "il libro"

grazie

ottima domanda

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

molto molto correlati, le differenze sono minime tra TSS e Bikescore e quindi i parametri di riferimento sono gli stessi
(a meno di lavori massimali e intensi che danno risultati un pò differenti poichè gli algoritmi di calcolo sono simili per concetto ma possono dare risultato numerico ovviamente diverso tra i 2 sw)

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
ma non ho trovato dove sono gli allenamenti in quale directory

Apri Help-->About...
Li c'e scritto il link alla directory di deposito di tutti i tuoi dati,
se usi xp dovrebbe essere sotto:
C:\Documents and Settings\Nome Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\GoldenCheetah\Nome atleta
In vista e 7 cerca nel link di documenti...

• Mi piace
Reactions: Braccio and TonyTpb

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
sbagliato
la linea rossa tratteggiata così come le barre di Zona sono calcolate sui migliori riferimenti in assoluto= per confrontare la prestazione puoi valutare linea nera sottile (= singolo allenamento) con l'andamento dei CP.
Ovviamente la linea nera di riferimento deve essere una prestazione massimale o sub massimale (test o competizione)

Anche io ho lo stesso dubbio di MikeScott.
Cioè, se il software in base ai miei allenamenti/gare mi calcola una curva dopo ad esempio un picco di forma e poi per qualche motivo (infortunio, malattia, etc.) la mia FTP cala, la curva tratteggiata non si adegua, il SW "penserà" sempre che io abbia la FTP più alta e calcolerà le zone di conseguenza, zone che quindi risulteranno sbagliate.
Corretto?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
corretto, quello è il "best of the best", se fai un test da campo o gara e pensi che FTP sia ridisceso analizzi linea nera di quella uscita/gara e puoi ricalcolare manualmente FTP

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.125
299
varese
Visita sito
premesso che non ho fatto nessun test in questo inizio anno,solo le solite salite dove misuro la forma,mai a tutta.la salita in questione 3.7 km,x svariate settimane la percorrevo sui 250w medi,visto che da quando uco gc non ho mai fatto tratti tirati oltre i 17 min,la critical power calcolata era di 246 w,calcolata sui 20 min penso(su 40 o 60 sono gia' sicuro di non tenerla x adesso).oggi la stessa salita ,non fatta a tutta,l'ho fatta a 272w medi in meno di 15 min:la cp calcolata e' salita a 264 w.poi ho fatto una salita di 10 km facendo 240 w medi x 35 min,poi i restanti 8 min a 210 w,calando volutamente,in ogni caso i 240 li avrei tenuti ancora per 2 o 3 min ,non di piu.quindi su 40 min la potenza e' nettamente sotto i 240w.come spiegate che invece mi viene calcolata sul tempo di 20 min di salita circa??