GoldenCheetah

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Viene salvato a mano a mano che esegui l'allenamento. Esiste un recording folder o qualcosa di simile che contiene le registrazioni, ne parla liversedge nella sua presentazione del train mode su vimeo

Quindi .. DOVRESTI ritrovarlo

Grazie mag. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ogni volta che lo uso apprezzo sempre più la qualità di questo SW.. pauroso.

In Winzozz i dati sono salvati in .csv sotto:
C:\Users\[Username]\AppData\Local\GoldenCheetah\[Athlete_folder]\records . basta importarlo manualmente e terminare l'acquisizione.
Spttacolo! o-o

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio agli utilizzatori esperti di GC:
il mio obettivo è quello di utilizzare GC in sostituzione ai device garmin per la registrazione / impostazione degli allenamenti fatto su rullo (altrnativa ai devie garmin)

non che la registrazione con il garmin dia problemi, la mia è più che altro un tentativo / esperimento

allora:
- dispongo di fascia garmin
- power tap installato sulla bici dei rulli
- tipologia di rulli non rilevante
- mi sono procurato una chiavetta USB ANT+ per leggere il segnale del power tap e della fascia cardio

ho provato ad accedere alla pagina training (palestra nella traduzione italiana di GC):
- nella porzione di sinitra (devices) apro la schermata per selezionare il dispositivo
- seleziono notive ANT+
- il segnale di heart rate e power viene correttamente rilevato
... a questo punto mi perdo, non riesco a capire come sincornizzare e salvare i dispositivi

qualcuno sa darmi una mano?

grz 100o a tutti

Allegati

• Slide1.JPG
    Slide1.JPG
    116,6 KB · Visite: 49

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Semplice . A dx in basso salva e chiudi vai su palestra ( il più delle volte non ti serve nemmeno cliccare nuovamente sull accoppiata che hai appena fatto)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Vorrei caricare in automatico su GC le mie uscite.
Ho connesso il mio account Strava ma minpare non funzioni
C'è un altro sistema?
Ho un accont strava e garmin sincronizzati.

Poi vedo che dalla palestra di può connettere disp ant+ con una chiavetta, ma in questo caso funziona anche il garmin 510 in contemporanea?

Ultima domanda dove si trovano buoni video sempre da utilizzare per la palestra?

Ultima modifica:

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
C'è un altro sistema?

Poi vedo che dalla palestra di può connettere disp ant+ con una chiavetta, ma in questo caso funziona anche il garmin 510 in contemporanea?

Ultima domanda dove si trovano buoni video sempre da utilizzare per la palestra?
Che io sappia puoi caricare da GC a strava ma non viceversa, e non in modo automatico. Devi fare "share" dal menu principale e dare un nome al giro

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
C'è un altro sistema?

stai facendo la cosa sbagliata. strava si "mangia" gli allenamenti, tiene i dati che gli servono a suo uso e consumo e non è un database di sessioni di allenamento da cui tirare fuori ciò che ti serve quando ti serve.

Quello che devi fare è:
1) archiviare i tuoi allenamenti: (fit, pcx, ... quelli prodotti dal tuo device di alleanamento)
2) metterli su gc
3) caricarli su strava (lo puoi fare direttamente da gc, o almeno fino a un po di tempo fa si poteva fare)

la 1 è opzionale perché da gc puoi esportare non gli originali ma delle versioni praticamente identiche

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
-il caricamento su Strava e altri portali da GC è possibile
-i file vengono mantenuti intatti ed originali (non praticamente, sono proprio pari pari, cambia solo il format nel nome del file) con backup automatico nella cartella "imports"
e have moved to storing activity data in a native JSON format. This means data will be converted when imported but the originals are kept too (in case you need the original data for any reason)
- il salvataggio nel formato .json permette principalmente, tra le altre cose, il salvare e condividere note all'interno del file stesso

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Salve a tutti,
vorrei iniziare anche io ad utilizzare GC per monitorare i miei allenamenti e volevo sapere preliminarmente se il programma è solo in inglese o esiste una versione in italiano e se è possibile utilizzarlo tramite smartphone oppure occorre necessariamente procedere da pc.
o-o

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
2 domande:

- è possibile salvare le modifiche fatte al layout o a diversi paramentri o anche chart personali?

- vorrei comprare una chiavetta usb da 8/16 Gb e far andare il programma da li in modo che quando viaggio non mi devo portare un portatile ma mi basta un computer per visualizzare e analizzare i dati

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
2 domande:

- è possibile salvare le modifiche fatte al layout o a diversi paramentri o anche chart personali?

- vorrei comprare una chiavetta usb da 8/16 Gb e far andare il programma da li in modo che quando viaggio non mi devo portare un portatile ma mi basta un computer per visualizzare e analizzare i dati
1) Possibilissimo, gc ha una ampia possibilità di essere personalizzato. Puoi eliminare chart che non ti interessano, puoi modificare quelle esistenti, puoi crearne di completamente nuove.
2) Circa la seconda domanda, il problema è che il programma deve essere installato sul sistema operativo. Non sono un esperto informatico non so consigliare una soluzione.

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Forse la prima domanda l'ho formulata male.
Volevo sapere se, ad esempio, avendo creato degli eventi per la stagione in corso, avendo personalizzato alcune chart e codici che indicano i workout e altre modifiche personali, posso esportare tutti i cambiamenti effettuati e ad esempio riportarli su un nuovo pc con installato GC.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Forse la prima domanda l'ho formulata male.
Volevo sapere se, ad esempio, avendo creato degli eventi per la stagione in corso, avendo personalizzato alcune chart e codici che indicano i workout e altre modifiche personali, posso esportare tutti i cambiamenti effettuati e ad esempio riportarli su un nuovo pc con installato GC.

in
C:\Users\User\AppData\Local\GoldenCheetah\username\config
ho trovato diversi files chiamati ".ini" e definiti come configuration settings.

fossi in te copierei quella cartella nella built di GC che vuoi creare su chiavetta e proverei :mrgreen:

Beibo

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho installato la versione 3.3 e sto provando ad utilizzare le formule per inserire nuovi grafici personalizzati.

Ho letto la discussione sul google forum relativa all'argomento (https://goo.gl/yG52z8), per capire i concetti base e le parole chiave, ma non riesco a capire che formula inserire per esempio per avere in un grafico in cui l'asse x rappresenta i giorni e l'asse y i metri di ascesa totale di tutte le attività fino a quel giorno, ovvero per ogni giorno in asse x vorrei la somma del dislivello dal 1 gennaio al giorno stesso. La stessa cosa si potrebbe fare per la distanza totale, per avere per esempio un confronto aggiornato tra i diversi anni.

Avete qualche suggerimento per aiutarmi? Grazie

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
questo, per esempio?

g9HWhun.png

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho installato la versione 3.3 e sto provando ad utilizzare le formule per inserire nuovi grafici personalizzati.

Ho letto la discussione sul google forum relativa all'argomento (https://goo.gl/yG52z8), per capire i concetti base e le parole chiave, ma non riesco a capire che formula inserire per esempio per avere in un grafico in cui l'asse x rappresenta i giorni e l'asse y i metri di ascesa totale di tutte le attività fino a quel giorno, ovvero per ogni giorno in asse x vorrei la somma del dislivello dal 1 gennaio al giorno stesso. La stessa cosa si potrebbe fare per la distanza totale, per avere per esempio un confronto aggiornato tra i diversi anni.

Avete qualche suggerimento per aiutarmi? Grazie

Mi autoquoto perché, anche se dopo un po', ci sono riuscito. :)

Per chi è interessato, è sufficiente applicare alla funzione che si vuole utilizzare (nel mio caso Elevation_Gain), l'intervallo di date: Elevation_Gain["2016/01/01" : date], in cui "date" indica la data attuale.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ho problemi a capire come funziona il bilanciamento del dato di potenza nel grafico dell'attività.
Se pedalo solo con la gamba dx, in train view vedo 0/100 nel riquadro "Left/Right balance". Al contrario, se pedalo solo con la sx in train view vedo 100/0.
Quando vado ad analizzare graficamente l'attività noto delle cose strane.. e non capisco proprio..

1) Se nel grafico left/right balance la curva sta al di sotto della linea che delimita il 50% cosa significa?
2) Analizzando un intervallo, se leggo nell' overlay "Intervals" il campo left/right balance = 46,6% cosa significa?

Nell'immagine allegata potete vedere un esempio di pedalata mono arto. Vedere il nome dell'intervallo per capire cosa ho fatto nella realtà (30sec dual, 1min mono DX, 30sec dual, 1min mono SX, 30sec dual).
Io mi aspetto sinceramente che con pedalata mono sx il grafico del bilanciamento vada a 0, all'opposto dell'intervallo mono dx.. ed invece sta al 50%. ;nonzo% ;nonzo%

Allegati

• Pedalata_analisys.png
    Pedalata_analisys.png
    67,1 KB · Visite: 44