GoldenCheetah

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.579
1.731
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho notato che caricando l'allenamento di oggi GC mi restituisce 110 TSS mentre Garmin mi da ben 133 punti. Differenza abissale che crea non pochi problemi al PMC.
Da una veloce analisi comunque i valori di Garmin differiscono sempre da GC, ma mai in modo così evidente come questa volta.

Come mai?

Edit: controllando con più attenzione vedo che alle volte da di più, altre volte di meno. Insomma, non ho capito il criterio. Sovrastimasse di X o sottostimasse di Y dovrebbe esserci una "regola". Boh...
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho notato che caricando l'allenamento di oggi GC mi restituisce 110 TSS mentre Garmin mi da ben 133 punti. Differenza abissale che crea non pochi problemi al PMC.
Da una veloce analisi comunque i valori di Garmin differiscono sempre da GC, ma mai in modo così evidente come questa volta.

Come mai?

Edit: controllando con più attenzione vedo che alle volte da di più, altre volte di meno. Insomma, non ho capito il criterio. Sovrastimasse di X o sottostimasse di Y dovrebbe esserci una "regola". Boh...

zeri inclusi/esclusi
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
sul computer PC, non sul portatile, non riesco ad installare Microsoft C++.
mi da sempre errore durante l'ultimo step. non ricordo bene il nome del file ma mi sembra qualcosa tipo WIN_64 MU dll

succede anche a voi? come avete risolto?
grazie

bisognerebbe sapere l'errore esatto
probabilmente stai installando una versione diversa dal sistema operativo

PS puoi installare il c ++ sul pc scariardolo a parte o farlo da win update e poi ... installando gc fare repair o cancellare l'installazione del pacchetto
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho notato che caricando l'allenamento di oggi GC mi restituisce 110 TSS mentre Garmin mi da ben 133 punti. Differenza abissale che crea non pochi problemi al PMC.
Da una veloce analisi comunque i valori di Garmin differiscono sempre da GC, ma mai in modo così evidente come questa volta.

Come mai?

Edit: controllando con più attenzione vedo che alle volte da di più, altre volte di meno. Insomma, non ho capito il criterio. Sovrastimasse di X o sottostimasse di Y dovrebbe esserci una "regola". Boh...

cose banali, ma non si sa mai:
sul garmin hai messo off a smart recording*?
su gc stai guardando il tss, non bikescore, vero?
hai impostato una ftp uguale su garmin e gc (non la cp, la ftp)?

se hai risposto sì a tutto, prova a disattivare l'autopausa del garmin... altro non mi viene in mente.

*questa è assolutamente fondamentale, altrimenti i dati che hai accumulato fino ad ora sono veramente poco significativi... ma di solito si disattiva da sola se il garmin ha associato un pm.


ps. se non risolvi, vai nella scheda "modifica" e guarda se ti da qualche anomalia del tipo "recording gap" e in caso, guarda se sono lunghe e tante.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
intendevo dire di provare a toglierla o metterla a seconda della situazione iniziale per vedere se i dati combaciano tra i due (come dovrebbero...)

in linea di principio è impossibile che i dati combacino. lo sarebbe in casi (di implementazione algoritmo) molto particolari ma tenderei ad escluderlo.
Banalmente non sappiamo quale sia il clock applicato allo smart recording. Se fosse diverso da 1 secondo (a prescindere dalla logica di salvataggio dati) sarebbe in generale impossibile che i dati coincidano.

Io mi aspetto che la risoluzione dello smart recording sia più molto più fine di 1sec e che vengano applicate logiche di smoothing/medie/interpolazione al numero maggiore di dati per poi comunque minimizzare a posteriori il numero di salvataggi. Mentre a salvataggio ogni secondo la scansione è probabilmente ad ogni secondo, non avrebbe senso comunque farla più fine a meno che non vengano applicate anche in quel caso medie/smoothing sul singolo dato rilevato sull'intero secondo (ma i risultati sarebbero comunque differenti dallo smart recording).

E' difficile dare risposte precise ma escluderei che "dovrebbero" essere uguali, secondo me "dovrebbero" essere diversi.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
in linea di principio è impossibile che i dati combacino. lo sarebbe in casi (di implementazione algoritmo) molto particolari ma tenderei ad escluderlo.
Banalmente non sappiamo quale sia il clock applicato allo smart recording. Se fosse diverso da 1 secondo (a prescindere dalla logica di salvataggio dati) sarebbe in generale impossibile che i dati coincidano.

Io mi aspetto che la risoluzione dello smart recording sia più molto più fine di 1sec e che vengano applicate logiche di smoothing/medie/interpolazione al numero maggiore di dati per poi comunque minimizzare a posteriori il numero di salvataggi. Mentre a salvataggio ogni secondo la scansione è probabilmente ad ogni secondo, non avrebbe senso comunque farla più fine a meno che non vengano applicate anche in quel caso medie/smoothing sul singolo dato rilevato sull'intero secondo (ma i risultati sarebbero comunque differenti dallo smart recording).

E' difficile dare risposte precise ma escluderei che "dovrebbero" essere uguali, secondo me "dovrebbero" essere diversi.

No, ad oggi nessun prodotto garmin* campiona più velocemente di 1hz.

Lo smart recording (che però ripeto si disattiva se c'è un pm), legge ogni secondo e registra solo se rileva una variazione consistente di uno dei flussi dati. Lasciando passare al massimo 15s fra un datapoint e l'altro.

*ok, nessun garmin della serie edge, non tiratemi fuori roba aeronautica solo per smentirmi :asd:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No, ad oggi nessun prodotto garmin* campiona più velocemente di 1hz.

Lo smart recording (che però ripeto si disattiva se c'è un pm), legge ogni secondo e registra solo se rileva una variazione consistente di uno dei flussi dati. Lasciando passare al massimo 15s fra un datapoint e l'altro.

*ok, nessun garmin della serie edge, non tiratemi fuori roba aeronautica solo per smentirmi :asd:


Oh caxx ... questa mi mancava. È chiaramente una scelta e non una limitazione tecnica perché oggi sopra i 500msec campionano solo "le macchine del caffè"
1hz è una frequenza ciclopica.

Persino "plc" da 30€ (compresi di hw i/o nei 30€) campionano a 200/300msec


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.579
1.731
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
cose banali, ma non si sa mai:
sul garmin hai messo off a smart recording*?
su gc stai guardando il tss, non bikescore, vero?
hai impostato una ftp uguale su garmin e gc (non la cp, la ftp)?

se hai risposto sì a tutto, prova a disattivare l'autopausa del garmin... altro non mi viene in mente.

*questa è assolutamente fondamentale, altrimenti i dati che hai accumulato fino ad ora sono veramente poco significativi... ma di solito si disattiva da sola se il garmin ha associato un pm.


ps. se non risolvi, vai nella scheda "modifica" e guarda se ti da qualche anomalia del tipo "recording gap" e in caso, guarda se sono lunghe e tante.



Verifico nuovamente tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oh caxx ... questa mi mancava. È chiaramente una scelta e non una limitazione tecnica perché oggi sopra i 500msec campionano solo "le macchine del caffè"
1hz è una frequenza ciclopica.

Persino "plc" da 30€ (compresi di hw i/o nei 30€) campionano a 200/300msec


Sent from my iPhone using Tapatalk

OT: questo e' anche un problema dei VECTOR. SRM per esempio campiona a piu alta frequenza. forse adesso sul mercato abbiamo altri PM che campionano piu "frequentemente"
fine OT