GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Sono due le modalità alternative per disporre di Python :
1) Installare in automatico con l'installer di GCh.
Per verifica troverai i files Python direttamente nella cartella 'c:\Programmi' di Golden Cheetah.
Non dovrai inserire il path nelle opzioni Python home di GCh, non serve.

2) Installare manualmente a parte(dove vuoi) utilizzando l'installer specifico Python. (da scaricare in rete)
In questo caso dovrai inserire il path nelle opzioni Python home di GCh e disattivare un file Python in C:\Programmi -> Python37._pth

Ho sempre utilizzato la seconda opzione, ma per semplificare nessuno vieta di utilizzare la prima.
Per provare i Summary chart ho verificato la prima opzione senza incorrere in errori o crash.
Uso Python 3.7.7 originale.
Ho utilizzato la versione GCh 3.6 Build 23/07/21 ci3990.

Forse(?) non hai attivato la configurazione Python corretta ...
Però non è chiaro se non funziona solo il chart 'Py SummaryTrend 001' o anche altri in Trend o Attività ...
ho utilizzato il phyton dell'istallazione e il programma va in crash anche, ho visto ora, con altri script phyton.

ho provato con dei file di novembre e maggio e gli errori sono come gli allegati
in conclusione con la buld del 9 il programma funziona con attività mentre va in crash in trend.
con tutti i file della build del 9 e solo l'exe di maggio il programma non si chiude e non ci sono errori ma l'impaginazione non è leggibile come in un allegato.
 

Allegati

  • Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    134,4 KB · Visite: 13
  • Senza titolo1.jpg
    Senza titolo1.jpg
    112,8 KB · Visite: 12

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ho utilizzato il phyton dell'istallazione e il programma va in crash anche, ho visto ora, con altri script phyton.

ho provato con dei file di novembre e maggio e gli errori sono come gli allegati
in conclusione con la buld del 9 il programma funziona con attività mentre va in crash in trend.
con tutti i file della build del 9 e solo l'exe di maggio il programma non si chiude e non ci sono errori ma l'impaginazione non è leggibile come in un allegato.
Non ho capito cosa intendi con la build del 9 e l'exe di maggio !!

Versione aggiornata :
Usa la versione 'Py SummaryTrend 003' che ho allegato nel post precedente, elimina la 001.

Correggi lo script :
Vai in fondo allo script 003 e metti il cancelletto davanti a questa riga :
#datan[:, [0]].tofile('GCh-MetricsTrend.txt',sep=";",format="%s")
Risulta un errore di autorizzazione in fase di download del file .txt .... contiene i nomi dei metrics disponibili.
Comunque non è necessario questo download per il funzionamento del chart, per ora disattiva.

Visualizzazione:
Per visualizzare solo il chart clicca su 'Show console' (comando a scomparsa, sposta il mouse vicino alla barra superiore)
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Non ho capito cosa intendi con la build del 9 e l'exe di maggio !!

Versione aggiornata :
Usa la versione 'Py SummaryTrend 003' che ho allegato nel post precedente, elimina la 001.

Correggi lo script :
Vai in fondo allo script 003 e metti il cancelletto davanti a questa riga :
#datan[:, [0]].tofile('GCh-MetricsTrend.txt',sep=";",format="%s")
Risulta un errore di autorizzazione in fase di download del file .txt .... contiene i nomi dei metrics disponibili.
Comunque non è necessario questo download per il funzionamento del chart, per ora disattiva.

Visualizzazione:
Per visualizzare solo il chart clicca su 'Show console' (comando a scomparsa, sposta il mouse vicino alla barra superiore)
adesso si vede bene anche se compare la nota allegata

per la prima frase... ho rifatto con la build di giugno perché di quelle intermedie mi era rimasta solo quella di maggio
quindi da qui
ho scaricato luglio e giugno
in c: programmi ho i file di luglio ma il programma con tutti gli script phyton va in crash mentre se uso i file tranne l'exe di giugno non va in crash e funziona
 

Allegati

  • Senza titoloa.jpg
    Senza titoloa.jpg
    46,5 KB · Visite: 7

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
adesso si vede bene anche se compare la nota allegata
Non riscontro quel problema, probabilmente perchè uso Python 3.7.7 mentre tu con la versione integrata stai usando la più recente 3.7.9.

Prova: correggi lo script e disattiva le due righe indicate sotto, non servono, metti il carattere cancelletto # davanti :
Più o meno tra riga 40 e 50 ...
#dt = list(data.items())
#datan = np.array(dt)

Il cancelletto trasforma la riga comando in un semplice testo blue che non viene considerato in esecuzione.

per la prima frase... ho rifatto con la build di giugno perché di quelle intermedie mi era rimasta solo quella di maggio
quindi da qui
ho scaricato luglio e giugno
in c: programmi ho i file di luglio ma il programma con tutti gli script phyton va in crash mentre se uso i file tranne l'exe di giugno non va in crash e funziona

Faccio un pò fatica a seguire ... non escludo(?) che la tua configurazione sia da rigenerare. (ipotesi...)
Se il malfunzionamento fosse reale e continuativo, proverei a disattivare temporaneamente la versione in uso e installerei da zero una versione pulita.
Qui si trova l'ultima Build snapshot :
https://ci.appveyor.com/project/Joern-R/goldencheetah-knhd8/build/artifacts

Per disattivare la versione in corso basta rinominare con una definizione a scelta (es: 'Golden Cheetah-SOSPESA 290721') 3 cartelle :
1) C:\programmi\Golden Cheetah
2) C:\Users\User\AppData\Local\GoldenCheetah
3) C:\Users\User\AppData\Roaming\goldencheetah.org
Rinominando le 3 cartelle cancellerai qualsiasi traccia attiva del programma sul PC.
Serve anche da backup, in seguito, se necessario, potrai rinominare le cartelle con il nome originale per riattivare la versione.

Dopo l'installazione da zero dovrai ricreare gli utenti che ti servono ricaricando le corrispondenti attività e i chart necessari.
Le attività le recuperi in formato .json dalla cartella disattivata in '..\AppData\Local\GoldenCheetah\nome utente'
I chart personalizzati converrebbe esportarli singolarmente prima di reinstallare tutto.


------------------------------------------------
Aggiornamento chart OVERVIEW :
Con l'ultima 'Build snapshot ci4026' vengono integrate le liste dei metrics.
In pratica in una singola mattonella potrai inserire una serie di metrics da visualizzare nel semplice formato testo.
Vedi esempio allegato con report attivo e scheda di configurazione dati.
 

Allegati

  • GCh Overview Build ci4026.jpg
    GCh Overview Build ci4026.jpg
    162,6 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Non riscontro quel problema, probabilmente perchè uso Python 3.7.7 mentre tu con la versione integrata stai usando la più recente 3.7.9.

Prova: correggi lo script e disattiva le due righe indicate sotto, non servono, metti il carattere cancelletto # davanti :
Più o meno tra riga 40 e 50 ...
#dt = list(data.items())
#datan = np.array(dt)

Il cancelletto trasforma la riga comando in un semplice testo blue che non viene considerato in esecuzione.



Faccio un pò fatica a seguire ... non escludo(?) che la tua configurazione sia da rigenerare. (ipotesi...)
Se il malfunzionamento fosse reale e continuativo, proverei a disattivare temporaneamente la versione in uso e installerei da zero una versione pulita.
Qui si trova l'ultima Build snapshot :
https://ci.appveyor.com/project/Joern-R/goldencheetah-knhd8/build/artifacts

Per disattivare la versione in corso basta rinominare con una definizione a scelta (es: 'Golden Cheetah-SOSPESA 290721') 3 cartelle :
1) C:\programmi\Golden Cheetah
2) C:\Users\User\AppData\Local\GoldenCheetah
3) C:\Users\User\AppData\Roaming\goldencheetah.org
Rinominando le 3 cartelle cancellerai qualsiasi traccia attiva del programma sul PC.
Serve anche da backup, in seguito, se necessario, potrai rinominare le cartelle con il nome originale per riattivare la versione.

Dopo l'installazione da zero dovrai ricreare gli utenti che ti servono ricaricando le corrispondenti attività e i chart necessari.
Le attività le recuperi in formato .json dalla cartella disattivata in '..\AppData\Local\GoldenCheetah\nome utente'
I chart personalizzati converrebbe esportarli singolarmente prima di reinstallare tutto.


------------------------------------------------
Aggiornamento chart OVERVIEW :
Con l'ultima 'Build snapshot ci4026' vengono integrate le liste dei metrics.
In pratica in una singola mattonella potrai inserire una serie di metrics da visualizzare nel semplice formato testo.
Vedi esempio allegato con report attivo e scheda di configurazione dati.
laBuild snapshot non va in crash e funziona ma...

dice di creare una lista dell'array
 

Allegati

  • Senza titolo1.jpg
    Senza titolo1.jpg
    92,1 KB · Visite: 6

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
laBuild snapshot non va in crash e funziona ma...

dice di creare una lista dell'array
Non devi usare lo script 'Py SummaryTrend 001' ma 'Py SummaryTrend 003' allegato in precedenza.
La versione 001 è da eliminare.

Devi poi modificare lo script 003 come già indicato nei post precedenti. (disattivando 3 righe in punti diversi dello script con il # davanti)
Più tardi allego una versione già modificata ....

-----------------------------------------------
Edit 07:25 :
Puoi usare direttamente le versioni 004 per Activity e per Trend in allegato (provate con Python 3.7.9 integrato e GCh snapshot ci4026)

ps
Golden Cheetah :
Ogni versione Build snapshot giornaliera incorpora gli ultimi aggiornamenti in automatico, a volte potrebbe contenere qualche minima incoerenza funzionale.
L'ultima versione Build Ufficiale è la 3.6 DEV2107 di Luglio. (non contiene gli aggiornamenti delle ultime 3 settimane)
https://github.com/GoldenCheetah/Go...d/v3.6-DEV2107/GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.exe

-----------------------------------------------
Edit 01/08/21 :
Ulteriori integrazioni alla vista Overview in Activity dalla 'build snapshot ci4042'
 

Allegati

  • Py Summary 004.zip
    4,9 KB · Visite: 5
  • Py SummaryTrend 004.zip
    2,8 KB · Visite: 6
  • Overview Summary Build ci4042.jpg
    Overview Summary Build ci4042.jpg
    144 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.090
619
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
qualcuno di voi usa il triscore inserendo i dati di nuoto?

io sono uno scarsissimo nuotatore, ma purtroppo appassionato di numeri, attualmente alterno il nuoto alla bici e vorrei vedere un po' di più il mio livello di stress da allenamento

come riempite questa tabella, che serve di base per la valutazione dei punti swimscore?
1627761554484.png

nei miei allenamenti arrivo a fare un 1000 m consecutivo, in circa 20 min, dei 400 m attorno agli 8 min, 200 m sui 3'55" e 100 m sui 1'45"

grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao @Franzsk
scusami se ti tiro in ballo ma l'esperto sei tu !!!
ho appena installato l'ultima build ma ho il seguente errore, soluzione ?? grazie in anticipo.


Vedi l'allegato 298725

Se per ultima build intendi la '3.6 DEV2108' di Agosto posso dirti che nel mio sistema non funzionava, andava sempre in crash.
Ho atteso una serie di fix e dopo qualche giorno ho scaricato la 'snapshot ci4098'
Prima che versione usavi ? Sistema operativo ?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
761
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Se per ultima build intendi la '3.6 DEV2108' di Agosto posso dirti che nel mio sistema non funzionava, andava sempre in crash.
Ho atteso una serie di fix e dopo qualche giorno ho scaricato la 'snapshot ci4098'
Prima che versione usavi ? Sistema operativo ?
Innanzitutto grazie....SO W10......la versione precedente non la ricordo, il problema lo ho con questa :
GoldenCheetah V3.6-DEVELOPMENT (4007)

Build date: Aug 21 2021 12:16:34
Build id: 4007
Version: (developer build)
DB Schema: 157
Metrics: 381
OS: Windows Server 2016 Version 1809

QT: 5.14.2
QWT: 6.1.1
MSVC: 1929
SRMIO: none
D2XX: yes
KML: yes
ICAL: 1.0
USBXPRESS: yes
LIBUSB: yes
VLC: 3.0.8 Vetinari
VIDEO: vlc
SAMPLERATE: 0.1.8
SSL: yes
R: none [4.1.0]
Python: none [3.7.9]
LMFIT: 7.0
LEVMAR: 2.6 (November 2011)
GSL: 2.6
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Innanzitutto grazie....SO W10......la versione precedente non la ricordo, il problema lo ho con questa :
GoldenCheetah V3.6-DEVELOPMENT (4007)

Build date: Aug 21 2021 12:16:34
Build id: 4007
Version: (developer build)
DB Schema: 157
Metrics: 381
OS: Windows Server 2016 Version 1809

QT: 5.14.2
QWT: 6.1.1
MSVC: 1929
SRMIO: none
D2XX: yes
KML: yes
ICAL: 1.0
USBXPRESS: yes
LIBUSB: yes
VLC: 3.0.8 Vetinari
VIDEO: vlc
SAMPLERATE: 0.1.8
SSL: yes
R: none [4.1.0]
Python: none [3.7.9]
LMFIT: 7.0
LEVMAR: 2.6 (November 2011)
GSL: 2.6

Devono rilasciare un nuovo aggiornamento Build per ripristinare il problema generato dalla libreria qt5.
Fino alla build ci4098 (almeno...) il problema non si era ancora presentato, poi in seguito si.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
761
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Devono rilasciare un nuovo aggiornamento Build per ripristinare il problema generato dalla libreria qt5.
Fino alla build ci4098 (almeno...) il problema non si era ancora presentato, poi in seguito si.
Grazie,
è già uscita questa che non ho ancora installato :

GoldenCheetah V3.6-DEVELOPMENT (4007)

Build date: Aug 22 2021 16:03:38
Build id: 4007
Version: (developer build)
DB Schema: 157
Metrics: 381
OS: Windows Server 2016 Version 1809
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie,
è già uscita questa che non ho ancora installato :

GoldenCheetah V3.6-DEVELOPMENT (4007)

Build date: Aug 22 2021 16:03:38
Build id: 4007
Version: (developer build)
DB Schema: 157
Metrics: 381
OS: Windows Server 2016 Version 1809
Non saprei se questa versione contiene già la modifica necessaria, bisognerebbe provarla.
Al momento tra le build immediate pubblicate ieri/oggi non mi pare si faccia ancora cenno a "qt5Opengl.dll".
Probabile che domani arrivi qualche altra indicazione...

ps
In ogni caso, prima d'installare qualsiasi nuova versione, sempre meglio fare una bella copia delle 3 cartelle che contengono il programma, i dati degli utenti e parte della configurazione generale.
(Per windows : 1) c:\Programmi\GoldenCheetah , 2) c:\.....\Appdata\Local\GoldenCheetah , 3) c:\......\Appdata\Roaming\goldencheetah.org)
In due minuti basta rimettere le cartelle al loro posto per ripristinare l'ultima versione funzionante.

ciao
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
POTENZA CRITICA, W' PMAX ?
Con un FTP di 330w cosa devo inserire nei campi sopra elencati?
Gestendo il modello FTP (Coggan) :
- " Critical Power " = 330w come FTP
- " Use CP for all metrics ' = da selezionare a dx
Tutti i metrics Coggan saranno comunque coerentemente calcolati, i grafici delle Zone che prendono per riferimento solo il valore in " Critical Power " risulteranno corretti.
- " W' " = aggiornare solo se si vuole gestire il modello 'CP+W'
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, avrei questo problema
Sto cercando di collegare il mio primo rullo interattivo a Golden Cheetah tramite chiavetta Ant+. Vado nella schermata "allenamento, e lancio la ricerca del trainer tramite protocollo ant+ ma non lo trova
Il rullo è un Drivo II preso nuovo da pochi giorni
La chiavetta è una Livluv v5
Tutto su Mac Book Pro 2015

La chiavetta funziona perché sull'app elite my training ho fatto subito la connessione tramite Ant+ . Su CG non trova niente e anche il menu "seleziona porta COM" non mi permette nessuna selezione

Devo modificare qualche impostazione di GC?
Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
installata la 4143, ma quando clicco sul menù "trends", va in crash....mannaggia.
Si, è un problema che da qualche settimana è riscontrabile su alcune versioni snapshot. (non le ho provate tutte...)
Anche sulla DEV2108 ufficiale, mi pare.

Ho testato velocemente la ci4144 con installazione 'pulita' e andava in crash.
Ho provato allora a deselezionare "Abilita R" in opzioni, poi ho salvato e chiuso.
Ricaricando il programma 'trends' ha ricominciato a funzionare.
 
  • Mi piace
Reactions: merlingate