GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
@Franzsk , se volessi effettuare il calcolo solo quando sono in movimento dovrei inserire la SPEED >0 ma ogni volta che lo inserisco nelle formule non funziona

Sono riuscito a sistemare il problemi con le metrics nella sezione trends
Vedi l'allegato, prova.
Ah, l'ho testato con la cadenza(CADENCE), se ti serve la velocità cambia con (SPEED) ...

Sono riuscito a sistemare il problemi con le metrics nella sezione trends
Ah si , bene, poi come hai risolto ?
 

Allegati

  • GCh-User-Chart-PolarizedZone.jpg
    GCh-User-Chart-PolarizedZone.jpg
    135,9 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oberti

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Vedi l'allegato, prova.
Ah, l'ho testato con la cadenza(CADENCE), se ti serve la velocità cambia con (SPEED) ...


Ah si , bene, poi come hai risolto ?
Ho utilizzato 3 formule con le 3 metriche e le ho messe in un unico grafico utilizando

metrics(date)
metrics(ZI_W)

e poi ZII_W e ZIII_W per le altre 2 metriche
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
@Franzsk , se volessi effettuare il calcolo solo quando sono in movimento dovrei inserire la SPEED >0 ma ogni volta che lo inserisco nelle formule non funziona

Sono riuscito a sistemare il problemi con le metrics nella sezione trends

Ho utilizzato 3 formule con le 3 metriche e le ho messe in un unico grafico utilizando

metrics(date)
metrics(ZI_W)

e poi ZII_W e ZIII_W per le altre 2 metriche
Potresti allegare il file grafico?
Giusto per capire: né con il primo di @Franzsk né il successivo con cadenza o velocità , che portano piccole variazioni almeno rispetto le uscite del periodo, i dati delle zone coincidono con quelli della ver 3.5 che aveva il "polarizzato" gia inserito nel programma
Es di uscita z1 77% vs 86%
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Potresti allegare il file grafico?
Giusto per capire: né con il primo di @Franzsk né il successivo con cadenza o velocità , che portano piccole variazioni almeno rispetto le uscite del periodo, i dati delle zone coincidono con quelli della ver 3.5 che aveva il "polarizzato" gia inserito nel programma
Es di uscita z1 77% vs 86%
Anche a me.....
Perché il polarizzato di gc ha come lt1 l'85% di cp....la mia formula come dice Seiler nei vari webinar, parte dal 75% di cp o 80%ftp..
Gc ora ha anche la possibilità di impostare questi lt1 settando il valore AeTP nelle impostazioni dell'atleta in modo che le zone polarizzate usino questo valore come lt1....ma per ora per un bug segnalato da me ieri non funzionano.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Potresti allegare il file grafico?
Giusto per capire: né con il primo di @Franzsk né il successivo con cadenza o velocità , che portano piccole variazioni almeno rispetto le uscite del periodo, i dati delle zone coincidono con quelli della ver 3.5 che aveva il "polarizzato" gia inserito nel programma
Es di uscita z1 77% vs 86%
Le mie formule sono state create con LT1=75% CP e LT2=CP
Golden cheetah ha come riferimento LT1=85% CP e LT2=CP

Se volete modificare il valore 85% calcolato da GC dovete andare nelle impostazioni dell'atleta e modificare la voce AeTP
1637158017394.png

Quindi se volete che anche GC faccia la prima zona LT1 al 75% dovete cambiate il valore AeTP moltiplicando il valore che avete in Crtical Power*0,75

Se avete CP 300 W e AeTP =0 la LT1 è impostata in automatico a 300*0.85=255W
Se avete CP 300 W e AeTP =225 ( 300*0,75 ) la LT1 è impostata al 75%

Spero di essere stato chiaro, in questo modo potete settare la LT1 con la percentuale che volete

ciao
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Le mie formule sono state create con LT1=75% CP e LT2=CP
Golden cheetah ha come riferimento LT1=85% CP e LT2=CP

Se volete modificare il valore 85% calcolato da GC dovete andare nelle impostazioni dell'atleta e modificare la voce AeTP
Vedi l'allegato 313711

Quindi se volete che anche GC faccia la prima zona LT1 al 75% dovete cambiate il valore AeTP moltiplicando il valore che avete in Crtical Power*0,75

Se avete CP 300 W e AeTP =0 la LT1 è impostata in automatico a 300*0.85=255W
Se avete CP 300 W e AeTP =225 ( 300*0,75 ) la LT1 è impostata al 75%

Spero di essere stato chiaro, in questo modo potete settare la LT1 con la percentuale che volete

ciao
Dove posso settare questi valori? Solo per V3.6 o sono disponibili anche in V3.5? Grazie
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Stasera ho installato la V3.6. Avrei un paio di domande (ho provato a guardare indietro, ma mi pare di non aver visto nulla a proposito...)

-nella v3.5 c'era menu "Diary" che usavo per il summary settimanale. Non c'è piu' nella v3.6?
-nella Overview di una qualunque activity non riesco piu' ad aggiungere il, chart HRV e quello cadence-power. Avete idea del perche?
-nel menu "Trends" avete idea del perchè il summary sia vuoto?

Grazie
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno,

oggi ho fatto il prima allenamento controllando il mio rullo Elite Suito con GC (versione 3.5 build 3991) ma devo aver sbagliato qualcosa quando ho fatto il setup perchè mi dava delle velocià ultasoniche (viaggiavo a 300/400 km orari).

A fine allenamento ho provato a fargli fare la calibrazione ma è fallita, chiedo il vostro supporto:

che dati devo mettere quando faccio il set up iniziale? Allego quelli che sono venuti di default

come fate voi la calibrazione? io ho fatto il workout da 50 minuti e poi ho avviato la calibrazione che mi chiede immediatamente di smettere di pedalare, ci pensa parecchio e poi mi dice che è fallita...

Grazie a chi mi saprà rispondere Immagine 2021-11-18 100951.png Immagine 2021-11-18 100900.png
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno,

oggi ho fatto il prima allenamento controllando il mio rullo Elite Suito con GC (versione 3.5 build 3991) ma devo aver sbagliato qualcosa quando ho fatto il setup perchè mi dava delle velocià ultasoniche (viaggiavo a 300/400 km orari).

A fine allenamento ho provato a fargli fare la calibrazione ma è fallita, chiedo il vostro supporto:

che dati devo mettere quando faccio il set up iniziale? Allego quelli che sono venuti di default

come fate voi la calibrazione? io ho fatto il workout da 50 minuti e poi ho avviato la calibrazione che mi chiede immediatamente di smettere di pedalare, ci pensa parecchio e poi mi dice che è fallita...

Grazie a chi mi saprà rispondere Vedi l'allegato 313825 Vedi l'allegato 313826
Ciao, devi variare il valore della circonferenza ruota. Elite indica il calcolo corretto a seconda del tipo di rullo in caso di utilizzo con applicazioni di terze parti
Nel caso del suito devi prendere la circonferenza corretta della ruota e dividerla per 24,8
Poi inserisci quel valore

 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
@Franzsk , scusa se chiedo sempre a te aiuto....ma sembri abbastanza ferrato in programmazione......
Vorrei fare nel pannello Overview di Trends una tabella riassuntiva con tutte le mie uscite , utilizzando questa formula :

{
# column names, if using metrics then best
# to use metricname() to get correct name for locale
# otherwise it won't translate to other languages
names {
metricname(date,
Duration,
Time_Moving,
Distance,
Work,
W'_Work,
30_min_Peak_Power,
Route);
}

# column units, if using metrics then best
# to use metricunit() function to get correct string
# for locale and metric/imperial
units {
metricunit(date,
Duration,
Time_Moving,
Distance,
Work,
W'_Work,
30_min_Peak_Power,
Route);
}

# values to display as doubles or strings
# if using metrics always best to use asstring()
# to convert correctly with dp, metric/imperial
# or specific formats eg. rowing pace xx/500m
values {
c(metricstrings(date),
metricstrings(Duration),
metricstrings(Time_Moving),
metricstrings(Distance),
metricstrings(Work),
metricstrings(W'_Work),
metricstrings(30_min_Peak_Power),
metricstrings(Route);
}

# Click thru for the row, we can set the file
# this row represents. In the same way as a user chart.
f {
filename();
}
}

Il problema è che vorrei una colonna Route che mi faccia vedere il testo del percorso fatto ( che ogni volta inserisco come testo nella casella di testo Route in activities ). Fatta in questo modo però la formula non funziona , mi compare solo la tabella con tutti i dati ma con la colonna Route chiamata (null) e valori vuoti
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao, devi variare il valore della circonferenza ruota. Elite indica il calcolo corretto a seconda del tipo di rullo in caso di utilizzo con applicazioni di terze parti
Nel caso del suito devi prendere la circonferenza corretta della ruota e dividerla per 24,8
Poi inserisci quel valore

Ottimo ho risolto. Ora la velocità sembra più normale... Grazie!

Ho un altra domanda: come faccio nell'interfaccia del training a aggiungere il campo target cadence, vedo che ho il target power e vorrei aggiungere affianco alla cadenza effettiva, anche il suo valore target (nei menù non sembra esistere ma mi sarebbe molto utile).
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ottimo ho risolto. Ora la velocità sembra più normale... Grazie!

Ho un altra domanda: come faccio nell'interfaccia del training a aggiungere il campo target cadence, vedo che ho il target power e vorrei aggiungere affianco alla cadenza effettiva, anche il suo valore target (nei menù non sembra esistere ma mi sarebbe molto utile).
Adesso non avendolo sottomano, e non essendo molto esperto di tutte le possibilità di GC, non saprei aiutarti. Non sono però nemmeno sicuro che ci sia il campo per il target di cadenza, le volte che l'ho usato per comandare il Drivo non mi ero posto il problema
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ottimo ho risolto. Ora la velocità sembra più normale... Grazie!

Ho un altra domanda: come faccio nell'interfaccia del training a aggiungere il campo target cadence, vedo che ho il target power e vorrei aggiungere affianco alla cadenza effettiva, anche il suo valore target (nei menù non sembra esistere ma mi sarebbe molto utile).
Il target cadenza , non esiste neanche per me....