GoldenCheetah

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Beh, si, togliendo la formula non funzionante viene elaborato il calcolo tra tutte le attività della season selezionata, la stagione non viene filtrata.

Al momento non disponi dei metadati(campi/valori) corrispondenti a quelli impostati nella formula.

Cosa fare :
1) Verifica se tra i campi dati già disponibili è possibile riorganizzare il filtraggio. Se possibile intercetta altri campi/valori e modifica le formule. (controlla, per una/più attività, tutte le voci del chart 'Data' in activities)
2) Verifica se nei campi dei files provenienti da Zwift è disponibile un riferimento identificativo. (es. banale parola Zwift)
Considera anche la possibilità che un campo Zwift possa risultare sempre vuoto, rispetto a Road o altri ... dipende da quante tipologie di attività gestisci e cosa vuoi filtrare.
3) Se con le indicazioni dei punti 1/2 non risolvi dovrai creare dei nuovi campi/valori e popolare l'intero db. (manuale o automatico, con set() se trovi riferimenti)
Creazione nuovo campo :
- Tools->Options->Data Fields->Fields
- Screen tab -> Workout
- Field -> RideType
- Type -> ShortText
- Values -> Zwift,Road,MTB,ecc


DataFields
Filter
I riferimenti ai files creati da Zwift erano già presenti, ma per qualche motivo non venivano intercettati. Invece creando un nuovo Campo tutto funziona bene. Grazie.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ancora io.
Per vedere i dati relativi alla fluidità ed efficienza di pedalata con Bryton S500, è necessario attivare qualche opzione particolare?
Lo chiedo perchè, diversamente da Garmin, mi riporta solo il dato generico di Bilanciamento DX/SX e nient'altro.
Grazie come sempre.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
430
Visita sito
Bici
Wilier
Ancora io.
Per vedere i dati relativi alla fluidità ed efficienza di pedalata con Bryton S500, è necessario attivare qualche opzione particolare?
Lo chiedo perchè, diversamente da Garmin, mi riporta solo il dato generico di Bilanciamento DX/SX e nient'altro.
Grazie come sempre.
No, in GCh non sono presenti opzioni particolari da selezionare.

Dati sulle dinamiche Bryton ( s500 ?) mancanti :
1) Il .fit non contiene i dati. (i valori sono visualizzati(?) dal device(s500 ?) ma non vengono registrati nel file )
2) Il .fit contiene dei dati che non risultano interpretabili dal parser di GCh.

Andrebbe controllato il file .fit, almeno per capire cosa contiene.
Se vuoi puoi allegare un brytonS500.fit per verifica.
 
Ultima modifica:

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Buon giorno a tutti ho aggiornato GoldenCheetah all'ultima versione, ora però dal calendario degli allenamenti in alto a sinistra non si può più vedere i giorni di allenamento e nemmeno selezionarne uno. Avete consigli? grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
430
Visita sito
Bici
Wilier
Buon giorno a tutti ho aggiornato GoldenCheetah all'ultima versione, ora però dal calendario degli allenamenti in alto a sinistra non si può più vedere i giorni di allenamento e nemmeno selezionarne uno. Avete consigli? grazie
Dovresti specificare almeno la versione ...
Intanto prova con 'View->Reset Layout'
Prima del reset, se usi grafici personalizzati, fai un backup dei charts e della cartella dati di 'GoldenCheetah'. (guarda in 'Help->About->Activity files' per il percorso)
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
No, in GCh non sono presenti opzioni particolari da selezionare.

Dati sulle dinamiche Bryton ( s500 ?) mancanti :
1) Il .fit non contiene i dati. (i valori sono visualizzati(?) dal device(s500 ?) ma non vengono registrati nel file )
2) Il .fit contiene dei dati che non risultano interpretabili dal parser di GCh.

Andrebbe controllato il file .fit, almeno per capire cosa contiene.
Se vuoi puoi allegare un brytonS500.fit per verifica.
Una pagina del Bryton S500 (quando accoppiato al sensore di potenza) sembra simile a quella presente su Garmin 530, però ho fatto una sola uscita con questo nuovo device. Alla prossima cercherò di vedere se i dati visualizzati sono quelli che vorrei che venissero intepretrati e, nel caso, invierò il .fit risulatante dal giro.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
430
Visita sito
Bici
Wilier
Comunque ho provato ma il calendario rimane bloccato
Altri potenziali interventi alternativi, li proverei in sequenza, magari è suff.il primo :

1) Prova a rinominare il file GoldenCheetah.ini -> GoldenCheetah.ini-SOSPESO

Esegui la modifica con GCh chiuso.
Dove trovare il file su macOS/Linux: :
$HOME/.config/goldencheetah.org/GoldenCheetah.ini (where $HOME typically points to /home/UserName)

2) Crea un utente nuovo e verifica.

3) Nuova installazione pulita da zero e verifica. (fare in precedenza backup cartella dati)

4) GCh snapshot build di fine Dicembre 2022, installare da zero e provare:
GCh DIC2022
 
Ultima modifica:

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
No, in GCh non sono presenti opzioni particolari da selezionare.

Dati sulle dinamiche Bryton ( s500 ?) mancanti :
1) Il .fit non contiene i dati. (i valori sono visualizzati(?) dal device(s500 ?) ma non vengono registrati nel file )
2) Il .fit contiene dei dati che non risultano interpretabili dal parser di GCh.

Andrebbe controllato il file .fit, almeno per capire cosa contiene.
Se vuoi puoi allegare un brytonS500.fit per verifica.

Una pagina del Bryton S500 (quando accoppiato al sensore di potenza) sembra simile a quella presente su Garmin 530, però ho fatto una sola uscita con questo nuovo device. Alla prossima cercherò di vedere se i dati visualizzati sono quelli che vorrei che venissero intepretrati e, nel caso, invierò il .fit risulatante dal giro.

Durante l'utilizzo del S500, un pagina dati riporta alcuni grafici PowerPhase. Allego il file .fit per una verifica.
Grazie e ciao.
 

Allegati

  • 230112090240.zip
    219 KB · Visite: 1

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
430
Visita sito
Bici
Wilier
Durante l'utilizzo del S500, un pagina dati riporta alcuni grafici PowerPhase. Allego il file .fit per una verifica.
Grazie e ciao.
Nel .fit sono contenute solo le denominazioni dei campi interessati alle dinamiche, mancano i valori.
Presenti i dati del bilanciamento l/r.
Dovrai indagare in ambito Bryton, verifica funzionamento dinamiche su S500(?)/S800, eventuale aggiornamento firmware(?), ecc.
Ciao
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Nel .fit sono contenute solo le denominazioni dei campi interessati alle dinamiche, mancano i valori.
Presenti i dati del bilanciamento l/r.
Dovrai indagare in ambito Bryton, verifica funzionamento dinamiche su S500(?)/S800, eventuale aggiornamento firmware(?), ecc.
Ciao
Ciao,

Il firmware è l'ultimo disponibile. Chiederò informazioni alla assistenza Bryton.

Grazie.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
430
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,

Il firmware è l'ultimo disponibile. Chiederò informazioni alla assistenza Bryton.

Grazie.
OK

Solo una precisazione.
Il file .fit non contiene i dati popolati per secondo ma riporta almeno i totali.
Golden Cheetah elabora le corrispondenti funzioni solo con la disponibilità di tutti i dati.
Alcuni totali mostrano valori non coerenti(?) altri potenzialmente accettabili :
- avg_left_pco (platform center offset , mm)
- avg_right_torque_effectiveness (l/r efficienza di coppia , %)
- avg_right_pedal_smoothness (l/r uniformità di pedalata , %)

Questi 3(6) valori (sx e dx) sono visibili nel report di Garmin Connect, basta caricare il fit e verificare.
E' probabile(?) siano riportati anche nella app di Bryton, potrai controllare.
 
Ultima modifica:

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Altri potenziali interventi alternativi, li proverei in sequenza, magari è suff.il primo :

1) Prova a rinominare il file GoldenCheetah.ini -> GoldenCheetah.ini-SOSPESO

Esegui la modifica con GCh chiuso.
Dove trovare il file su macOS/Linux: :
$HOME/.config/goldencheetah.org/GoldenCheetah.ini (where $HOME typically points to /home/UserName)

2) Crea un utente nuovo e verifica.

3) Nuova installazione pulita da zero e verifica. (fare in precedenza backup cartella dati)

4) GCh snapshot build di fine Dicembre 2022, installare da zero e provare:
GCh DIC2022
Grazie mille volevo provare a rinominare il fil ma non lo trovo
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ho installato la stessa versione di GC che ho sul fisso sul portatile che ha scheda video integrata INTEL , ma tutti i grafici fatti con python risultano bianchi .
Funziona tutto correttamente se non per i grafici bianchi . Alcuni che si salvano in cartelle temporanee funzionano , vengonon estratti in file .html........... è solo la visualizzazione il problema.
Ho seguito il wiki su https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/FAQ , ma non funziona


GRAZIE
CIAO