GoldenCheetah

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
non avenndo power meter utilizzo da qualche settimana GC come diario dei miei allenamnti trasferendo i dati da garmin 500, volevo chiedere secondo voi considerare l'indice TRIM POINTS può essere un buon parametro per valutare il carico di lavoro non possedendo dati di potenza, premesse le note mancanze dei sistemi che rilevano la fc ?
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
con mia fc max=183 fc soglia=167 nell'uscita di sabato scorso ho fatto 101 km , 1173 mt d+ e GC mi dà un TRIM POINT= 269
Con : 0-113 z1 44':26
113-137 z2 2:15'
137-156 z3 1:01'
156-174 z4 05':45
forse leggermente o.t ma secondo voi, per chi ha obiettivi a aprile-maggio può andare bene adesso stare su questi valori ?
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Lo puoi editare,vai sul giorno,tasto dx e seleziona Find Power Peaks,vai su Editor e poi in Intervals,seleziona i picchi di potenza anomali ed in Editor dovrebbe evidenziarli,a questo punto puoi editarli.Io ho fatto cosi'.


Mi stà succedendo troppo spesso l'inconveniente che ha generato questa gentile risposta, grafico assurdo con potenze da 1" a 6/7" assurde. Solo che nell'editor non ci sono watt che superano i valori normali. Ho provato a cercare nell'editor mediante il find power peaks, ma i valori di potenza dgli intervalli sono normali. Ho anche impostato in Tools-fix power spikes il valore massimo di 1200w (magari !!) ma l'impostazione della variance mi rimane 1000% anche se la imposto con valori diversi...
alla fine sono costretto a cancellare il file e impostare manualmente un'uscita con valori di stress similari..:cry
Suggerimenti ulteriori??
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Mi stà succedendo troppo spesso l'inconveniente che ha generato questa gentile risposta, grafico assurdo con potenze da 1" a 6/7" assurde. Solo che nell'editor non ci sono watt che superano i valori normali. Ho provato a cercare nell'editor mediante il find power peaks, ma i valori di potenza dgli intervalli sono normali. Ho anche impostato in Tools-fix power spikes il valore massimo di 1200w (magari !!) ma l'impostazione della variance mi rimane 1000% anche se la imposto con valori diversi...
alla fine sono costretto a cancellare il file e impostare manualmente un'uscita con valori di stress similari..:cry
Suggerimenti ulteriori??
che file è?

magari prova ad esportarlo da tc o meglio risalvalo in formato tcx con il tcx converter di ddaaxx
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Mi stà succedendo troppo spesso l'inconveniente che ha generato questa gentile risposta, grafico assurdo con potenze da 1" a 6/7" assurde. Solo che nell'editor non ci sono watt che superano i valori normali. Ho provato a cercare nell'editor mediante il find power peaks, ma i valori di potenza dgli intervalli sono normali. Ho anche impostato in Tools-fix power spikes il valore massimo di 1200w (magari !!) ma l'impostazione della variance mi rimane 1000% anche se la imposto con valori diversi...
alla fine sono costretto a cancellare il file e impostare manualmente un'uscita con valori di stress similari..:cry
Suggerimenti ulteriori??


questa e' strana... potresti provare a postare il file che gli do un occhiata con il mio
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
E' un file .fit del garmin 500.
Ho provato ad allegarlo, ma mi dice file non valido. In effetti ho scoperto adesso che non è un formato allegabile ai post.

Convertirlo...;nonzo%..sembra facile, ma non l'ho mai fatto.
Tenterò, se non dovessi riuscire, chiamerò un prete:mrgreen:

Grazie 1000

addenda.
Mandata mail a Looping
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
E' un file .fit del garmin 500.
Ho provato ad allegarlo, ma mi dice file non valido. In effetti ho scoperto adesso che non è un formato allegabile ai post.

Convertirlo...;nonzo%..sembra facile, ma non l'ho mai fatto.
Tenterò, se non dovessi riuscire, chiamerò un prete:mrgreen:

Grazie 1000

addenda.
Mandata mail a Looping
1) non serve il prete :mrgreen: lo selezioni dal menù apri del tcxconverter e lo salvi come cronologia
2) per allegare qualsiasi file non supportato o di dimensioni maggiori lo zippi :mrgreen: .zip o .rar
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
E' un file .fit del garmin 500.
Ho provato ad allegarlo, ma mi dice file non valido. In effetti ho scoperto adesso che non è un formato allegabile ai post.

Convertirlo...;nonzo%..sembra facile, ma non l'ho mai fatto.
Tenterò, se non dovessi riuscire, chiamerò un prete:mrgreen:

Grazie 1000

addenda.
Mandata mail a Looping

Ciao Boogerd, in primis complimenti per il giro o-oo-o
Sembra tutto ok ( vedi mail con gli allegati ) , forse non ho ben capito cosa ti risulta sballato. A me segnala solo 5/6 record con la cadenza da correggere ed in effetti il summary , il ride plot ecc sono a posto eccetto per quel dato.

Il mio GC e' l'ultima release ed e' impostato :

Fix power max 1500 variance 1000
Fix gap in recording tolerance 1 stop 100


ciao
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
IL 25 cm uscita nuova release o-o
Sapete se si riesce a mettere l'andamento delle kj nel grafico di una uscita ? ;nonzo%

Dei nuovi grafici metric riuscite ad inserirli ? Io ho trovato il metodo ma e' un po' macchinoso ...