GoldenCheetah

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
ma c'è il modo per mettere lo sfondo zone nel grafico dell'altimetria? se metto quello mi scompare il profilo altimetrico...

inoltre nel criticalmeanMAX nelle pagina del diario non mi fa il confronto quanto seleziono un allenamento ma lascia solo lo sfondo generaleo-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oggi ho notato una cosa interessante su gc...almeno per me!
Se si registra l'attività, dal tab palestra, si può creare un dispositivo ant+ che legge, per esempio, velocità e cadenza dal gc_10 Garmin.
Nello stesso set up di può specificare la Potenza, da trainer.
Nel mio caso ho scelto il tacx flow a pendenza,slope, +2.
Meraviglia delle meraviglie, mentre mi allenavo e guardavo i grafici sui gc, la Potenza stimata era praticamente la stessa che vedevo sullo schermo del tacx flow. Praticamente stavo registrando il mio allenamento includendo un dato che, se non provvisto di upgrade del flow, non potrei registrare.
In più, la Potenza riportata su gc era praticamente identica a quella che il flow riportava (sebbene ancora lontana da quella misurata dai vector)

Questo mi può essere utile nel caso in cui non posso usare il pm. Comunque uno potrebbe fare test ed allenamenti in questo modo.certo le potenze non saranno quelle reali, ma importante che siano riproducibili.come appunto il flow fa

Grande sto gc! ;-)

Beibo

max62

Novellino
6 Giugno 2008
72
2
Visita sito
secondo voi i valori di default che usa GC per stimare i Trimp sono giusti?
a me sembra che tra Endurance e Tempo ci sia poco differenza mentre tra Tempo e Soglia (ed ancora di piu' tra Soglia e Vo2Max) ce ne sia troppa.
voi come distribuite questi valori?
ciao

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    105,2 KB · Visite: 49

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Oggi ho notato una cosa interessante su gc...almeno per me!

Se si registra l'attività, dal tab palestra, si può creare un dispositivo ant+ che legge, per esempio, velocità e cadenza dal gc_10 Garmin.

Nello stesso set up di può specificare la Potenza, da trainer.

Nel mio caso ho scelto il tacx flow a pendenza,slope, +2.

Meraviglia delle meraviglie, mentre mi allenavo e guardavo i grafici sui gc, la Potenza stimata era praticamente la stessa che vedevo sullo schermo del tacx flow. Praticamente stavo registrando il mio allenamento includendo un dato che, se non provvisto di upgrade del flow, non potrei registrare.

In più, la Potenza riportata su gc era praticamente identica a quella che il flow riportava (sebbene ancora lontana da quella misurata dai vector)

Questo mi può essere utile nel caso in cui non posso usare il pm. Comunque uno potrebbe fare test ed allenamenti in questo modo.certo le potenze non saranno quelle reali, ma importante che siano riproducibili.come appunto il flow fa

Grande sto gc! ;-)

Beibo

Ma stai scherzando?
Come trainerroad quindi.....
Mancherebbe la possibilità di creare a tavolino gli allenamenti adesso

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
[url]https://groups.google.com/forum/#!topic/golden-cheetah-users/bDfBOoFhYw0[/URL]

Overall, we note that the model performs quite well. On average across all conditions, subjects become exhausted within about 1.5kJ of a modeled W' of zero. Since the standard error of the measurement of W' is, in many studies, about 1 kJ or thereabouts, this is quite good. Nevertheless, statistically speaking, it appears to be possible to get the model to slightly under-predict what you have left in the tank if you work / recover in just the right way.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ma stai scherzando?
Come trainerroad quindi.....
Mancherebbe la possibilità di creare a tavolino gli allenamenti adesso

quasi. penso che trainer road abbia le velleita di riportare la potenza reale.

comunque poco importa.

adesso ho fatto un test. per il flow, se metto slope +2 i valori di potenza stimati da gc sono praticamente identici a quelli mostrati dal flow.

un po diversi se si usa +4 o 0.

ho usato gomma 100psi e fatto in modo che la ruota non scivoli.

per sicurezza ho disconnesso i vector, quindi immagino che gc usi i valori di velocita del gc-10.

Beibo

epicJM

Novellino
16 Dicembre 2012
45
1
Garfagnana
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac, Specialized Enduro 29er
avete dei riscontri positivi sul calcolo della FTP fatto con due riferimenti di Cp che fa il programma ?
a me piu o meno mi porta anche se leggermente sottostimato al ribasso.

Bye

a me nella precedente versione calcolava ftp 311, e invece adesso, nella 3.1, dà 300w, probabilmente hanno ritoccato i calcoli con cui viene fuori il valore..

leggendo le opinioni di Roberto (Massa), secondo lui fino alla versione precedente non ci si poteva fidare della cp calcolata in quanto era sottostimata..
forse adesso hanno perfezionato il calcolo..
Roberto se ne sai di più dacci conferma..:)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
looping otresti detagliare meglio cosa intendi per modello con extended CP?

grazie

certo o-o

versione 3.1 ( io ho la mac ma penso sia estesa a tutte le versioni ).

Nel setup del grafico "critical power" c'è la possibilità di impostare il modello , a sua volta è selezionabile in none,2 parametri, 3 parametri ed appunto extended CP dove apre una finestra che permette di inserire i vari parametri.
Se riesco al volo te la posto o-o