GoldenCheetah

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Ma.pensi che possa servire ? Io non credo perché ho ricevuto file di alcuni amici ( stessa procedura ) ma registrazione con altri dispositivi ( 510 . 1000) idem sempre lo stesso risultato quindi non credo che il problema derivi dal dispositivo in questione ovvero l 800

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ma.pensi che possa servire ? Io non credo perché ho ricevuto file di alcuni amici ( stessa procedura ) ma registrazione con altri dispositivi ( 510 . 1000) idem sempre lo stesso risultato quindi non credo che il problema derivi dal dispositivo in questione ovvero l 800

Un file tcx normale ha il campo dell'altitudine, se il tuo non ce l'ha è un problema del garmin o della procedura che usi per esportare i dati da garmin a pc. Il tutto non centra nulla con goldencheetah, che non può importare dati che non ci sono. Non ho capito cosa siano i file degli amici, non hanno l'altitudine nemmeno loro?

Comunque metti qui il tuo file zippati e vediamo meglio.

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Un file tcx normale ha il campo dell'altitudine, se il tuo non ce l'ha è un problema del garmin o della procedura che usi per esportare i dati da garmin a pc. Il tutto non centra nulla con goldencheetah, che non può importare dati che non ci sono. Non ho capito cosa siano i file degli amici, non hanno l'altitudine nemmeno loro?

Comunque metti qui il tuo file zippati e vediamo meglio.

ecco il file con l attivit', come si puo vedere non c è l altimetria :(

Allegati

• activity_731083254.zip
    627,8 KB · Visite: 6

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
ecco il file con l attivit', come si puo vedere non c è l altimetria :(

Sì, non c'è l'altimetria, quindi vai nel tread del garmin (un qualsiasi garmin, anche se non c'è un thread apposta per il tuo, tanto per questo sono tutti uguali), qui non ha senso chiedere aiuto visto che non è un problema di Goldencheetah. Oppure fai un ripristino che al 99% si risolve.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Scusa ma ho già scritto nel tread garmin e nei messaggio precedenti .
Cosa dovrei ripristinare ?
Se anche file da atleti esterni hanno lo stesso problema ?

Che significa file da atleti esterni? Spiega bene da dove vengono questi file ? Come sono stati esportati? Loro la vedono l'altimetria in GC?
Da qualche parte nei menù del garmin c'è un opzione per resettarlo e farlo ritornare allo stato di fabbrica. Cercala o chiedi o leggi il manuale. Io non uso garmin e non so dove sia... Ma c'è e non sarà difficile da trovare

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Non saprei cosa può essere successo a "garmin connect" e perchè non carica l'altimetria ....
In ogni caso e in attesa di risolvere con il formato .tcx prova a caricare in goldcheetah il formato .fit !!!
Collega il Garmin al pc e verifica nella memoria(cartella .. mi pare "Activities" ) se è disponibile il file .fit corrispondente al percorso che hai registrato.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Si è così, il file che viene "esportato" da garmin connect perde l'altimetria sia che esporti in "esporta originale" che "esporta tcx" ( provato adesso ).

Cmq esportare il file da garmin connect per caricare golden è da ufficio complicazioni cose semplici o-o

whisp meglio chiudere l OT perché altrimenti ci cacciano a calci :mrgreen::mrgreen:

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Ma non so che dire ...
Vedo che più utenti hanno lo stesso problema .sarebbe cosa utile risolverla ( come detto andrebbero a beneficiarne più persone ) detto questo .
In formato Fit l altimetrie C è non si capisce come mai di questo cambiamento .
Spero sempre che qualcuno abbia la chiave/ soluzione a questo enigma.
Grazie a tutti .

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Nessun problema, non rispondo visto che non mi hai chiesto niente, peccato perché avevo scoperto la causa del problema... ma tranquillo non ti perdi nulla, per ora non c'è soluzione.
o-o

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Scusade ma ho un dubbio: ieri ho fatto il test di performance e avevo capita che l'FTP corrisponde al tempo sui 20' -5%. Invece GC mi da quello che io pensavo fosse l'FTP come potenza critica e un valore ancora minore come FTP. Dove Sbaglio?

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Scusade ma ho un dubbio: ieri ho fatto il test di performance e avevo capita che l'FTP corrisponde al tempo sui 20' -5%. Invece GC mi da quello che io pensavo fosse l'FTP come potenza critica e un valore ancora minore come FTP. Dove Sbaglio?

La definizione di FTP è la massima potenza media sostenibile in un'ora. Quindi il test migliore è fare un'ora a tutta. :wacko: Il test 20' ( in realtà 5' a tutta + 20' a tutta) è un test semplificativo, con tutti i limiti del caso. GC stima la FTP e la CP dai dati immessi, tra l'altro a seconda del modello utilizzato con valori anche sensibilmente differenti (2 parametri, tre parametri, multicomponente). Anche in questo caso sono stime. IMHO se uno si lambicca troppo con le varie stime dei test e di GC non ne esce più... io utilizzo sempre lo stesso test 5+20' peraltro suggerito da Allen e Coggan, e poi sottraggo 7% invece che 5%, come suggerito da Roberto Massa. Ho notato che è la migliore stima della mia FTP, visto che due o tre volte all'anno mi va di soffrire facendo a tutta salite da un'ora circa.
o-o