GoldenCheetah

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ho notato questo in golden cheetah ultima versione:
Oggi uscita di 1h19m33sec tempo in movimento uguale perché non mi sono mai fermato.......ma stranamente golden mi indica il tempo in movimento di 2 minuti e rotti più basso.Come mai?
Premetto che su strava e su Garmin Connect i due tempi sono identici come giusto che sia.
Sapete da cosa può dipendere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Oggi uscita di 1h19m33sec tempo in movimento uguale perché non mi sono mai fermato.......ma stranamente golden mi indica il tempo in movimento di 2 minuti e rotti più basso.Come mai?
Premetto che su strava e su Garmin Connect i due tempi sono identici come giusto che sia.

Andrebbero analizzati i valori in tabella dati. (Scheda "Modifica")
In teoria dovresti disporre di una lista dati composta da 4773 record (tempo record 1sec) di cui , forse, circa 120(sec)=2 minuti indicativi(ed ev. rotti...), a velocità zero (???) .... da verificare !!!!

Se alleghi il file originale, da caricare in GCh, potremmo provare a verificare !!!

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Andrebbero analizzati i valori in tabella dati. (Scheda "Modifica")
In teoria dovresti disporre di una lista dati composta da 4773 record (tempo record 1sec) di cui , forse, circa 120(sec)=2 minuti indicativi(ed ev. rotti...), a velocità zero (???) .... da verificare !!!!

Se alleghi il file originale, da caricare in GCh, potremmo provare a verificare !!!

Franzsk ho controllato i dati nella scheda "modifica" e NON c'è nessun valore a velocità zero.
;nonzo%

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Devo cambiare pc , ho GC nel vecchio che usa Wxp e devo traferirlo nel nuovo con W10. ho scaricato GC nel nuovo, ora quale cartella devo copiare nel vecchio e trasferirla nel nuovo? Tramite Onedrive é possibile? O sto sbagliando tutto?!?!

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Devo cambiare pc , ho GC nel vecchio che usa Wxp e devo traferirlo nel nuovo con W10. ho scaricato GC nel nuovo, ora quale cartella devo copiare nel vecchio e trasferirla nel nuovo? Tramite Onedrive é possibile? O sto sbagliando tutto?!?!

C:\Users\"Utente Windows"\AppData\Local\GoldenCheetah\"Utente GCh"

Farei attenzione con la copia diretta delle cartelle, direi, indicativamente opportuna a parità di versione GCh.
Passando direttamente una vecchia struttura dati su versioni GCh più recenti potrebbero nascere dei malfunzionamenti.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Franzsk ho controllato i dati nella scheda "modifica" e NON c'è nessun valore a velocità zero.
;nonzo%

Il mio era un suggerimento di massima, indicativo, volto unicamente a spingerti, in prima battuta, al controllo della scheda dati ....

Non avendo altre info disponibili ti avevo suggerito di allegare il file originale della corsa, chiaramente per un controllo.

E' l'unico caso anomalo o ne hai ricontrati altri ?

Io utilizzo(in maniera soft) la ver. 3.2.0 RC3 e carico file .fit di differenti dispositivi.
A livello indicazione tempi, corsa e totali, non tutti i files vengono interpretati nella medesima maniera, dipende dalla provenienza e dalle specifiche di registrazione del device.

Ad esempio per i formati Garmin è disponibile in GCh l'opzione "Garming Smart recording" ... da impostare a seconda del setup di registrazione attivato sul dispositivo. (tempo secondi..)
Immagino(?) che per te sia ad 1secondo ... (automatica 1sec con power meter installato)
Come vedi le possibilità sono varie, compreso un possibile bug di GCh, quindi, da verificare !!!

Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
in realtà è uscita 1 mese fa, non so perché anche oggi hanno fatto (ri)partire l' "annuncio" :)

FY19WQ.png

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Il mio era un suggerimento di massima, indicativo, volto unicamente a spingerti, in prima battuta, al controllo della scheda dati ....

Non avendo altre info disponibili ti avevo suggerito di allegare il file originale della corsa, chiaramente per un controllo.

E' l'unico caso anomalo o ne hai ricontrati altri ?

Io utilizzo(in maniera soft) la ver. 3.2.0 RC3 e carico file .fit di differenti dispositivi.
A livello indicazione tempi, corsa e totali, non tutti i files vengono interpretati nella medesima maniera, dipende dalla provenienza e dalle specifiche di registrazione del device.

Ad esempio per i formati Garmin è disponibile in GCh l'opzione "Garming Smart recording" ... da impostare a seconda del setup di registrazione attivato sul dispositivo. (tempo secondi..)
Immagino(?) che per te sia ad 1secondo ... (automatica 1sec con power meter installato)
Come vedi le possibilità sono varie, compreso un possibile bug di GCh, quindi, da verificare !!!

Allego il file .fit zippato se no non lo accetta.

Allegati

• 2015-09-09-18-18-33.fit.zip
    102,7 KB · Visite: 4

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

con l'ultima versione (3.2) mi dà
Duration: 1:19:34
Time Moving: 1:19:34
Distance (km): 40.123
Work (kJ): 925
W' Work (kJ): 0
Elevation Gain (meters): 402

magari è solo un problema della tua installazione ;nonzo%

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Caricando il tuo percorso in GCh 3.2 :

- Attivando nelle impostazioni "Garming Smart Recording" i tempi totali e movimento coincidono.
Corrispondono a quelli riscontrati in Strava e in altri sistemi provati.

- Disattivando nelle impostazioni "Garming Smart Recording" i tempi totali e movimento non coincidono.
GCh non tiene conto di circa 135 record dati che corrispondono ai circa -2 minuti abbondanti riscontrati sia in questa configurazione che nella tua.

Il Garmin con attiva la funzione "Smart recording"(per rispamiare byte...), registra solo ad intervalli variabili e non ogni secondo.
L'opzione di GCh "Garming Smart Recording" servirebbe per regolarizzare i vuoti di registrazione interpolando i punti di dati mancanti a copertura.

Se vuoi, per fare ulteriore chiarezza, dovresti indicare come erano impostati il tuo Garmin e GCh :

1- autopause attiva = si/no
2- registrazione smart attiva = si/no (2 o 3)
3- registrazione attiva 1sec = si/no (3 o 2)
4- power meter attivo = si/no e che tipo (i watt sono comunque presenti nel listato dati ....)
5- versione GCh = ?
6- attivazione "Garming Smart Recording" GCh = si/no

---------------------------------------------------
Verifica del percorso caricato dall'utente "macmanu" in Golden Cheetah.
Mix variazione tempi nei tre differenti listati interessati !

2yngt8w.jpg

Allegati

• Verifica dati percorso - import in GCh.jpg
    Verifica dati percorso - import in GCh.jpg
    105,7 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Chiedo gentilmente aiuto riguardo la build 3.2
Avevo la versione 3.2 sul mac .
Ad.un certo punto mi si è bloccato .
Ho dovuto cancellare tutto e ricaricare il programma
Adesso fa una fatica bestia a caricare i file
Sia sotto forma di Fit .tcx . GC. Jason
Non capisco come mai .
Avete consigli ? Grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

max2108

Novellino
15 Ottobre 2012
33
1
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air+Supersix evo hi mod
Buonasera,
sto da poco usando questo software e mi sembra molto interessante.
Per la prossima preparazione invernale sto pensando di provare un pò di running, ma come posso fare a valutare il TSS di un allenamento di corsa a piedi?
E inoltre è possibile valutare anche il TSS di allenamento in palestra???

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Buonasera,

Per la prossima preparazione invernale sto pensando di provare un pò di running, ma come posso fare a valutare il TSS di un allenamento di corsa a piedi?

Io uso hrTSS dato che prendo dal programma TrainingPeaks una volta importato il file. Poi lo carico in GC nelle Metriche

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Buonasera,

Se hai la versione 3.2 dovrebbe essere possibile inserire anche allenamenti di corsa o nuoto. Circa i tss in palestra temo non sia possibile, considerato che il presupposto delle metriche if, tss etc è che sono state pensate per sforzi aerobici .
o-o

max2108

Novellino
15 Ottobre 2012
33
1
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air+Supersix evo hi mod
Grazie mille per le risposte.
Quindi sarebbe opportuno secondo voi usare un GPS per running che valuta TSS direttamente? E poi chiaramente caricare anche quel file su GC... Ma in caso di allenamento indoor di corsa secondo voi TSS è comunque calcolato?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Vorrei farvi una domanda da incapace di informatica. Passando alla versione 3.2 il programma ha riscontrato 5 problemi segnalati.
3 error moving file in config
1 in Log
e un importazione di un file TCX

Ho provato a leggere troubleshooting guide ma non so come "maneggiare" poi quel che leggo. Ho provato ma non ne cavo le mani.
Se qualcuno può aiutarmi sarò grato