GoldenCheetah

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.125
299
varese
Visita sito
@ Franzsk e ernia : ho impostato gc x importare file in smart recording, ovviamente anche garmin x registrare in smart recording. risultato: x ora ho avuto la possibilita' di registrare un solo file, la distribuzione della fc conbacia con la durata di tutta l'attivita', il tempo in movimento e' inferiore di quello reale x il solo fatto che solo dopo 15 min, ho buttato l'occhio sulla velocita' che era zero, quindi dando un'occhiata alle impostazioni, ho constatato che lo stato del gps era off, l'avro' messo cosi' quando ho smanettato x cercare il modo di registazione. quindi tutto funziona bene, grazie a voi o-o

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
@ Franzsk e ernia : ho impostato gc x importare file in smart recording, ovviamente anche garmin x registrare in smart recording. risultato: x ora ho avuto la possibilita' di registrare un solo file, la distribuzione della fc conbacia con la durata di tutta l'attivita', il tempo in movimento e' inferiore di quello reale x il solo fatto che solo dopo 15 min, ho buttato l'occhio sulla velocita' che era zero, quindi dando un'occhiata alle impostazioni, ho constatato che lo stato del gps era off, l'avro' messo cosi' quando ho smanettato x cercare il modo di registazione. quindi tutto funziona bene, grazie a voi o-o

Ringrazia Franzsk che io allo smart recording non avevo neanche pensato prima che ne parlasse lui o-o
Ora che hai capito il principio ti risegnalo che gli sviluppatori consigliano di disabilitare lo smart recording, naturalmente sia in GC che nell'edge.
Io oggi ho fatto un'uscita di 3h15' e il fit era 315 kbyte. L'edge 500 ha 50 Mbyte di memoria, se scarichi dopo ogni uscita non credo avrai mai problemi di memoria, poi decidi tu.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.125
299
varese
Visita sito
Ringrazia Franzsk che io allo smart recording non avevo neanche pensato prima che ne parlasse lui o-o
Ora che hai capito il principio ti risegnalo che gli sviluppatori consigliano di disabilitare lo smart recording, naturalmente sia in GC che nell'edge.
Io oggi ho fatto un'uscita di 3h15' e il fit era 315 kbyte. L'edge 500 ha 50 Mbyte di memoria, se scarichi dopo ogni uscita non credo avrai mai problemi di memoria, poi decidi tu.
ok, x quello che mi serve va bene cosi', comunque provero' quello che hai detto, grazie o-o

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.125
299
varese
Visita sito
non usando il powermeter, c'e' un parametro che valuta l'entita' dell'intensita' fatta durante l'uscita in base a fc media, tempo di lavoro e velocita' ? ricordo che c'era un parametro, ma non riesco a ritrovarlo. ho notato il valore ''punti trimp'' che e' presente solo se viene misurata la fc

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
non usando il powermeter, c'e' un parametro che valuta l'entita' dell'intensita' fatta durante l'uscita in base a fc media, tempo di lavoro e velocita' ? ricordo che c'era un parametro, ma non riesco a ritrovarlo. ho notato il valore ''punti trimp'' che e' presente solo se viene misurata la fc
Se lavori solo con la FC devi guardare i punti TRIMP e il relativo grafico PMC per valutare i carichi, ma devi aver impostato correttamente la FC di soglia

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao,
quando vado ad inserire un nuovo metadata, esempio la bici associata ad una attività, c'è modo di modificare quel campo in tutte le vecchie attività con un valore di default visto che altrimenti è vuoto?

grazie
ciauo-o

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
quando vado ad inserire un nuovo metadata, esempio la bici associata ad una attività, c'è modo di modificare quel campo in tutte le vecchie attività con un valore di default visto che altrimenti è vuoto?

grazie
ciauo-o

Mah, forse si, dovresti provare la funzione "set".
Devi gestirla nel box ricerca/filtro

Esempio :
set(Sport,"Ping Pong",Sport="") -> INVIO
Tutte le denominazioni vuote del campo Sport risulteranno aggiornate con "Ping Pong"

Attenzione nell'uso !!!!
Fai prima un backup completo dei dati.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mah, forse si, dovresti provare la funzione "set".
Devi gestirla nel box ricerca/filtro

Esempio :
set(Sport,"Ping Pong",Sport="") -> INVIO
Tutte le denominazioni vuote del campo Sport risulteranno aggiornate con "Ping Pong"

Attenzione nell'uso !!!!
Fai prima un backup completo dei dati.

si! può! fareeee!!!

funziona! grazie mille

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.125
299
varese
Visita sito
nuovo problema con le mappe. dopo avere aggiornato alla vers 3.4 a giugno e avere risolto il problema che non si visualizzavano piu' le mappe,fino al 24 luglio tutto ok. sono tornato dalle ferie e appare la schermata in foto. in pratica si vede la mappa, si vedono i segmenti dei tratti relativi ai tempi intermedi. non si visualizza la visione ''satellite'', si visualizza la versione ''mappa'' che pero' e' offuscata da un colore grigio scuro, compare una finestra con messaggio ''questa pagina non carica correttamente google maps. mi rivolgo ai guru di gc x avere consigli su come risolvere. premetto che google maps su pc funziona correttamente DSC_0601.JPG

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
nuovo problema con le mappe. dopo avere aggiornato alla vers 3.4 a giugno e avere risolto il problema che non si visualizzavano piu' le mappe,fino al 24 luglio tutto ok. sono tornato dalle ferie e appare la schermata in foto. in pratica si vede la mappa, si vedono i segmenti dei tratti relativi ai tempi intermedi. non si visualizza la visione ''satellite'', si visualizza la versione ''mappa'' che pero' e' offuscata da un colore grigio scuro, compare una finestra con messaggio ''questa pagina non carica correttamente google maps. mi rivolgo ai guru di gc x avere consigli su come risolvere. premetto che google maps su pc funziona correttamente Vedi l'allegato 166357

Mha guarda io ho risolto usando le mappe di BING

upload_2018-8-5_14-18-20.png

Allegati

• upload_2018-8-5_14-18-10.png
    upload_2018-8-5_14-18-10.png
    776,4 KB · Visite: 31

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
nuovo problema con le mappe. dopo avere aggiornato alla vers 3.4 a giugno e avere risolto il problema che non si visualizzavano piu' le mappe,fino al 24 luglio tutto ok. sono tornato dalle ferie e appare la schermata in foto. in pratica si vede la mappa, si vedono i segmenti dei tratti relativi ai tempi intermedi. non si visualizza la visione ''satellite'', si visualizza la versione ''mappa'' che pero' e' offuscata da un colore grigio scuro, compare una finestra con messaggio ''questa pagina non carica correttamente google maps. ATTACH=full]166357[/ATTACH]

E' una problematica generata da Google.
Da giugno ha cominciato ad attivare nuove policy introducendo la nuova "Google Maps Platform".
Il gestore della app o del sito dovrebbe attivare un account di fatturazione che a seconda dei casi potrebbe rilasciare accessi a pagamento.
Golden Cheetah è un sistema aperto e gratuito, non credo potrà permettersi di pagare Google per l'utilizzo delle mappe.

Al momento sarebbero disponibili le mappe OSM, dalla DEV1804 disattivato anche Bing.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.125
299
varese
Visita sito
E' una problematica generata da Google.
Da giugno ha cominciato ad attivare nuove policy introducendo la nuova "Google Maps Platform".
Il gestore della app o del sito dovrebbe attivare un account di fatturazione che a seconda dei casi potrebbe rilasciare accessi a pagamento.
Golden Cheetah è un sistema aperto e gratuito, non credo potrà permettersi di pagare Google per l'utilizzo delle mappe.

Al momento sarebbero disponibili le mappe OSM, dalla DEV1804 disattivato anche Bing.
ok, chiarissimo, ma anche osm non funziona , o meglio, non si vede in versione satellite,se intendi open street map. quindi pensi che non sia risolvibile il problema?