GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Oltre alla Nokia, sapete se ci sono altre bilancie compatibili con GC ??
Vorrei importare automaticamente il peso.....
Grazie in anticipo.

Peso import, 3 alternative :
1) Import diretto : GCh al momento è compatibile con Nokia/Withings e Today's Plan.
(impostare Account con Condividi->Aggiungi Account...)
2) Import tramite file : se possibile esportare dallo strumento un file .csv con i dati da importare in GCh. (esempio di struttura .csv necessaria in allegato)

Scheda importazione modalita 1 e 2 :
Condividi->Ottieni misurazioni corporee...
GCh Import MisurazCorporee.jpg

3) Caricamento manuale :
Strumenti->Opzioni->Atleta->Misurazioni
 

Allegati

  • bodymeasures-format-example-date.csv.txt
    241 bytes · Visite: 15
  • bodymeasures-format-example-ts.csv.txt
    219 bytes · Visite: 8
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: merlingate

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Scusate... perché da un po nella pagina mappa mi esce il messaggio "questa pagina nn carica correttamente Maps"? E una serie di scritte "For development purposes only"
Versione 3.4

Grazie
=!=
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Scusate... perché da un po nella pagina mappa mi esce il messaggio "questa pagina nn carica correttamente Maps"? E una serie di scritte "For development purposes only"
Versione 3.4

Grazie
=!=
Le mappe di Google ora costano parecchio, gratuitamente le puoi consultare nella grafica che hai notato, la maggior parte dei software che le usano non hanno sottoscritto l' aumento
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Buonasera. E corretto se per inserire un nuovo valore di FTP dopo un test vado in STRUMENTI-OPZIONI-ATLETA-ZONE poi inserisco FTP, potenza critica e potenza massima? Per aggiornare le zone vanno inserite manualmente? Perché i valori che mette in automatico non mi tornano..
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buonasera. E corretto se per inserire un nuovo valore di FTP dopo un test vado in STRUMENTI-OPZIONI-ATLETA-ZONE poi inserisco FTP, potenza critica e potenza massima? Per aggiornare le zone vanno inserite manualmente? Perché i valori che mette in automatico non mi tornano..
Le zone che ti appaiono secondo me sono calcolate con la CP

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Alessandro1968

Novellino
9 Novembre 2013
14
1
55
Visita sito
Bici
trek
Piccola domandina... Su Golden C. andando avanti con gli allenamenti e col tempo, ho anche una certa variazione di peso. posso cambiare il mio peso da quel giorno in poi ?
Perchè, almeno su MAC, sembrerebbe che se cambio il mio peso poi lo cambia su tutte le attivatà precedenti e questo non va bene !!
Grazie
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Piccola domandina... Su Golden C. andando avanti con gli allenamenti e col tempo, ho anche una certa variazione di peso. posso cambiare il mio peso da quel giorno in poi ?
Perchè, almeno su MAC, sembrerebbe che se cambio il mio peso poi lo cambia su tutte le attivatà precedenti e questo non va bene !!
Grazie

Se non erro, inserisci il tuo nuovo peso in :

Strumenti--->Atleta-->Misurazioni--->Clicchi sul tasto "+" ed inserisci il valore con data ed ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro1968

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Potrebbe essere possibile analizzare il bilanciamento destra-sinistra usando i rulli con misuratore di potenza? Ad esempio facendo un minuto a tutta solo con l'arto sinistro, un minuto di riposo e poi un minuto a tutta con l'arto destro e valutare le differenze di potenza media in quell'arco di tempo? Oppure è un test senza senso?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
è possibile archiviare la stagione precedente e iniziare questa mantenendo tutti valori in memoria senza creare nuovo profilo atleta?

Si, vai sul menu TREND (al centro pagina in alto)...........poi troverai in alto a dx di DATE INTERVALLO, clicca solpra le tre linee orizzontali e selezioni AGGIUNGI STAGIONE.

Così facendo, puoi creare sia una stagione nuova che archiviare la passata inserendo un intervallo di tempo.......spero di essere stato chiaro.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Si, vai sul menu TREND (al centro pagina in alto)...........poi troverai in alto a dx di DATE INTERVALLO, clicca solpra le tre linee orizzontali e selezioni AGGIUNGI STAGIONE.

Così facendo, puoi creare sia una stagione nuova che archiviare la passata inserendo un intervallo di tempo.......spero di essere stato chiaro.

Ma così facendo quando fai partire GC carica tutti giri o solo l' ultima stagione?
Il fatto è che quando cominci ad avere 300 giri il caricamento diventa ed anche la RAM impegnata nel computer è importante e rallenta un pò tutto.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se io vado su STRUMENTI - OPZIONI - ATLETA - ZONE - ZONE DI POTENZA - tab POTENZA CRITICA (CP), inserisco i miei valori di CP 20' ed FTP, selezionando l'opzione Usa FTP per le misure di COGGAN,c'è modo nella schermata Attività - Sommario - Zone di potenza di vedere le zone in funzione della FTP invece della CP?
Credo di avere un po' di confusione su questo punto onestamente. Se io mi alleno con le zone FTP e poi visualizzo i grafici, questi sono calcolati con la CP o con la FTP? Del tipo, se io mi alleno per 20 minuti in Z3 alla FTP, che però per la CP corrisponderebbero alla Z2 (ad esempio), nei grafici e nelle tabelle dati mi "dice" che ho fatto Z2 o Z3? Non vorrei continuare a sbagliare...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Se io vado su STRUMENTI - OPZIONI - ATLETA - ZONE - ZONE DI POTENZA - tab POTENZA CRITICA (CP), inserisco i miei valori di CP 20' ed FTP, selezionando l'opzione Usa FTP per le misure di COGGAN,c'è modo nella schermata Attività - Sommario - Zone di potenza di vedere le zone in funzione della FTP invece della CP?
Credo di avere un po' di confusione su questo punto onestamente. Se io mi alleno con le zone FTP e poi visualizzo i grafici, questi sono calcolati con la CP o con la FTP? Del tipo, se io mi alleno per 20 minuti in Z3 alla FTP, che però per la CP corrisponderebbero alla Z2 (ad esempio), nei grafici e nelle tabelle dati mi "dice" che ho fatto Z2 o Z3? Non vorrei continuare a sbagliare...

Se per le zone vuoi riferirti ad un numero testato come FTP dovrai inserire quel valore anche nel campo CP.
Ogni elaborazione del software sarà riferita a quel numero.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ma così facendo quando fai partire GC carica tutti giri o solo l' ultima stagione?
Il fatto è che quando cominci ad avere 300 giri il caricamento diventa ed anche la RAM impegnata nel computer è importante e rallenta un pò tutto.

Carica tutto, ma se i file "pesano" troppo, puoi anche eliminare (previo backup) le attività più datate.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
I grafici di CP e W' poi non sarebbero più affidabili giusto? Non riesco a capire se quello che voglio fare ha senso
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

GCh non è predisposto per gestire le power zones dei modelli FTP / CP W' in parallelo. (sul singolo utente)
Dipende cosa vuoi gestire e cosa vuoi visualizzare*.
Considera che i valori dei "model CP W' ", presenti in summary o nel grafico CP, non derivano dai valori immessi nelle opzioni Power Zones. Si riferiscono ai dati/tempi contenuti nelle attività per un certo periodo.

*Eventuali nuovi report/grafici potrebbero essere elaborati con R o Python. (non semplice per il neofita, ovviamente...)

Per eseguire test e verifiche potresti creare 2 utenti separati :
- In windows seleziona la cartella "C:\Users\nome utente windows\AppData\Local\GoldenCheetah\"
- Fai due copie della sottocartella con il nome "Utente" che stai utilizzando.
- Rinomina le 2 cartelle con tag facilmente identificabili : 1) "Nome Utente-FTP" 2) "Nome Utene-CP-W" ... o come preferisci ....
- Apri i 2 nuovi utenti in Golden Cheetah e configura le opzioni Power Zones a seconda del Modello (FTP o CP W') corrispondente.
In questo modo potrai valutare in parallelo come si muovono i numeri/grafici/report e stabilire cosa meglio fare per le tue esigenze.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave