GoldenCheetah

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Mi
GCh non è predisposto per gestire le power zones dei modelli FTP / CP W' in parallelo. (sul singolo utente)
Dipende cosa vuoi gestire e cosa vuoi visualizzare*.
Considera che i valori dei "model CP W' ", presenti in summary o nel grafico CP, non derivano dai valori immessi nelle opzioni Power Zones. Si riferiscono ai dati/tempi contenuti nelle attività per un certo periodo.

*Eventuali nuovi report/grafici potrebbero essere elaborati con R o Python. (non semplice per il neofita, ovviamente...)

Per eseguire test e verifiche potresti creare 2 utenti separati :
- In windows seleziona la cartella "C:\Users\nome utente windows\AppData\Local\GoldenCheetah\"
- Fai due copie della sottocartella con il nome "Utente" che stai utilizzando.
- Rinomina le 2 cartelle con tag facilmente identificabili : 1) "Nome Utente-FTP" 2) "Nome Utene-CP-W" ... o come preferisci ....
- Apri i 2 nuovi utenti in Golden Cheetah e configura le opzioni Power Zones a seconda del Modello (FTP o CP W') corrispondente.
In questo modo potrai valutare in parallelo come si muovono i numeri/grafici/report e stabilire cosa meglio fare per le tue esigenze.
Mi aggancio a questa risposta,ma se io cp w' non lo voglio considerare,quando inserisco i dati di PC e FTP non mi fa mettere a zero cp w',ma mi inserisce un numero,e normale?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.325
428
Visita sito
Bici
Wilier
Mi

Mi aggancio a questa risposta,ma se io cp w' non lo voglio considerare,quando inserisco i dati di PC e FTP non mi fa mettere a zero cp w',ma mi inserisce un numero,e normale?

Il codice del software prevede per CP un valore > 0 e <= 1000.
Volendo analizzare solo le metriche Coggan, ad esempio, selezioni "Usa FTP per le misure Coggan" o metti il valore FTP anche nel campo CP.
Guarderai solo le metriche corrispondenti necessarie.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.325
428
Visita sito
Bici
Wilier
Lo so che vi stresso... Avrei altre due domande.. per ora..
1) come posso confrontare due allenamenti o dei Lap di allenamenti diversi?

Devi attivare la vista specifica :
Vista->Mostra Pannello Compara (si attiva sotto il pannello del grafico)
In seguito potrai selezionare attività o intervalli trascinandoli dalla lista di sx nella vista.
Premendo il pulsante OFF/ON attivi/disattivi il confronto.
2) È possibile creare un Lap? Grazie

Dal Chart Attività/Uscita in bici :
- Posiziona il cursore del mouse nel punto iniziale del nuovo intervallo. (sul grafico)
- Tieni premuto il tasto sx e trascina verso dx fino al punto finale.
- l nuovi intervalli saranno visibili nella lista di sx con nome "Selezione"+indice progressivo. (sono rinominabili)
- In seguito, se necessario, potrai ridefinire le dimensioni regolarizzando il tempo. (tasto dx, modifica intervalli)
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.325
428
Visita sito
Bici
Wilier
devo reinstallare il programma su un pc con win10.
oltre a salvare la cartella con il nome dell'atleta, ci sono altre cartelle o dati in locale da salvare?

Vecchio PC Win :
- Copiare 2 cartelle:
"C:\Users\"Utente win"\AppData\Local\GoldenCheetah"
"C:\Users\"Utente win"\AppData\Roaming\goldencheetah.org"

Nuovo PC Win :
- Installare la stessa versione di GCh utilizzata nel vecchio PC
- Sostituire le 2 cartelle corrispondenti appena create(vuote) dall'install con le 2 salvate dal vecchio PC. (il path potrebbe differire)
- Andare in "C:\Users\"Utente win"\AppData\Roaming\goldencheetah.org"
Aprire il file GoldenCheetah.ini con l'editor wordpad, se necessario correggere il path della riga che inizia con "homedirectory".
- Avviare GCh dal nuovo PC

Semplice, veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Vecchio PC Win :
- Copiare 2 cartelle:
"C:\Users\"Utente win"\AppData\Local\GoldenCheetah"
"C:\Users\"Utente win"\AppData\Roaming\goldencheetah.org"

Nuovo PC Win :
- Installare la stessa versione di GCh utilizzata nel vecchio PC
- Sostituire le 2 cartelle corrispondenti appena create(vuote) dall'install con le 2 salvate dal vecchio PC. (il path potrebbe differire)
- Andare in "C:\Users\"Utente win"\AppData\Roaming\goldencheetah.org"
Aprire il file GoldenCheetah.ini con l'editor wordpad, se necessario correggere il path della riga che inizia con "homedirectory".
- Avviare GCh dal nuovo PC

Semplice, veloce.
fatto e installato
grazie

adesso ho due icone del programma una con "high DPI" e una senza.
che differenza c'è tra le due?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Vediamo se ho capito cosa intendi ...

Sul Desktop dovrebbero essere presenti due Icone di Golden Cheetah, si chiamano :

1) "Golden Cheetah - HighDPI"
Apre il popup che permettere di selezionare l'utente da caricare.

2) "Golden Cheetah"
Apre direttamente l'ultimo Utente GCh utilizzato.
Il nome dell'ultimo utente utilizzato è registrato nel file "GoldenCheetah.ini" che si trova all'indirizzo ..\Roaming\GoldenCheetah.org\

Seleziona l'icona di attivazione che preferisci, al limite rinomina le icone per renderle meglio identificabili.

fatto e installato
grazie

adesso ho due icone del programma una con "high DPI" e una senza.
che differenza c'è tra le due?


Dovrebbe essere questa la risposta.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.325
428
Visita sito
Bici
Wilier
fatto e installato
grazie
adesso ho due icone del programma una con "high DPI" e una senza.
che differenza c'è tra le due?

Dovrebbe essere questa la risposta.

Si, la risposta è sostanzialmente quella già indicata nel tuo post.

Info integrative relative all'icona versione highDPI :
Questo è il comando completo visibile aprendo proprietà :
"C:\Program Files\Golden Cheetah\GoldenCheetah.exe" -platform windows:dpiawareness=0

E' diviso in tre parti :
- C:\Program Files\Golden Cheetah\GoldenCheetah.exe"
Percorso(Path) con eseguibile del programma
- "-platform"
Attiva il popup con la lista di tutti gli utenti disponibili nel proprio sistema Golden Cheetah
- "windows:dpiwareness=0"
Necessario per regolarizzare il testo del programma alla risoluzione più alta disponibile.
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Scusate magari c'è anche scritto da qualche parte ma ho appena installato il programma su mac e non riesco a scaricare i dato dal garmin mi scrive
Forse ti occorre (ri)installare FTDI o PL2303 drivers prima del download

grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.325
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate magari c'è anche scritto da qualche parte ma ho appena installato il programma su mac e non riesco a scaricare i dato dal garmin mi scrive
Forse ti occorre (ri)installare FTDI o PL2303 drivers prima del download

grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi

I devices Garmin (e di altri marchi) non sono configurati come dispositivi.
Non utilizzare il comando "Scarica da dispositivo..." ma "Importa da file..."
Devi eseguire l'importazione diretta tramite files .fit.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Le mappe di Google ora costano parecchio, gratuitamente le puoi consultare nella grafica che hai notato, la maggior parte dei software che le usano non hanno sottoscritto l' aumento

Volevo chiedere ancora una cosa c’è la possibilità di vedere le mappe di google senza quella scritta fastidiosa? Grazie ancora

Sopra puoi trovare la risposta alla tua domanda.
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
puoi cambiare provider di mappe (openstreetmap) così da non avere il fastidioso messaggio, oppure nella nuova build di gennaio puoi inserire l'api key.

tutto dalle impostazioni della mappa
Vedi l'allegato 174627

ciao
Grazie mille mi potresti dire dove trovo le mappe di openstreetmap per mac e per installare la nuova build si deve fare un aggiornamento al programma? Sai dirmi come si fa grazie ancora per l’aiuto
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie mille mi potresti dire dove trovo le mappe di openstreetmap per mac e per installare la nuova build si deve fare un aggiornamento al programma? Sai dirmi come si fa grazie ancora per l’aiuto
- ti fai un backup dei dati :)
- se non hai già questa versione installi la development build di gennaio (la scarichi e la installi al posto della versione attuale)
- nel tab della mappa vai nelle opzioni e scegli se usare google maps o openstreetmaps come nella schermata che ti ho postato prima

ciao