GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao Mi spieghi come posso caricare il grafico passo passo , ho provato in 1000 modi con scarso risultato

Ciao, in breve, per poter gestire il grafico R :
- Potenzialmente servirebbe GCh V3.5 DEV1903, anche eventuali precedenti versioni (3.5 DEVXXXX)
- Caricare files .fit di che contengano dati grezzi relativi alle Cycling Dynamics.
Sono già compatibili i file derivati dall'uso di PM Vector 2/3+Garmin Edge, rispetto ai PM di altri produttori attendere nuovi aggiornamenti firmware. Caricare direttamente i files .fit in GCh, la sincronizzazione con Strava, fino a poco tempo fa, non teneva conto di questi dati.
- Software R installato nel PC (può essere installato con il Setup di GCh o successivamente)
- Installare package "plotrix" in R (aprire R e cercare installa package nel menu....)
- Attivare R nelle opzioni generali di GCh indicando anche il percorso(path) d'installazione.
- Creare un nuovo chart R selezionandolo dalla lista grafici del menu GCh.
- Aprire il file contenente lo script.rtf con wordpad (decomprimere prima il file .zip)
- Copiare tutto il contenuto dello script.rtf nell'editor del grafico.
 
  • Mi piace
Reactions: mad_trix

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Ciao, in breve, per poter gestire il grafico R :
- Potenzialmente servirebbe GCh V3.5 DEV1903, anche eventuali precedenti versioni (3.5 DEVXXXX)
- Caricare files .fit di che contengano dati grezzi relativi alle Cycling Dynamics.
Sono già compatibili i file derivati dall'uso di PM Vector 2/3+Garmin Edge, rispetto ai PM di altri produttori attendere nuovi aggiornamenti firmware. Caricare direttamente i files .fit in GCh, la sincronizzazione con Strava, fino a poco tempo fa, non teneva conto di questi dati.
- Software R installato nel PC (può essere installato con il Setup di GCh o successivamente)
- Installare package "plotrix" in R (aprire R e cercare installa package nel menu....)
- Attivare R nelle opzioni generali di GCh indicando anche il percorso(path) d'installazione.
- Creare un nuovo chart R selezionandolo dalla lista grafici del menu GCh.
- Aprire il file contenente lo script.rtf con wordpad (decomprimere prima il file .zip)
- Copiare tutto il contenuto dello script.rtf nell'editor del grafico.
Grazie 1000

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
 

giodiui

Novellino
2 Luglio 2017
69
20
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
Salve a tutti, qualcuno mi spiega come si legge la schermata Hrpw?
Come faccio a capire il rapporto tra le due variabili? ho cercato nei post indietro ma non ho trovato nulla.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
maari è gia capitato a qualcuno, e gia risolto dalla nostra comunity, ma ho questo erroe da circa 1 mese, da quando una uscita ho dovuto ripartire con il garmin, la cosa strana che su strava nessun problema mentre su GC continui errori in fase di

acquisizione dei dati, come faccio ad uscirne ? grazie a tutti...
upload_2019-4-22_20-26-28.png
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti, qualcuno mi spiega come si legge la schermata Hrpw?
Come faccio a capire il rapporto tra le due variabili? ho cercato nei post indietro ma non ho trovato nulla.

Descrizione del Chart :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_ChartTypes_Activities#heartrate-vs-power

Questo grafico calcola solo il PWC150 (Power@150---Watt)
Utilizzando gli elementi dell'equazione, presenti in basso nel chart, potresti ricavare altri potenziali PWC.
esempio:
Power@150:251Watt
(150-97.5)/0.209=251Watt
stima : (170-97.5)/0.209=346Watt
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
magari è gia capitato a qualcuno, e gia risolto dalla nostra comunity, ma ho questo erroe da circa 1 mese, da quando una uscita ho dovuto ripartire con il garmin, la cosa strana che su strava nessun problema mentre su GC continui errori in fase di acquisizione dei dati, come faccio ad uscirne ? grazie a tutti...
Vedi l'allegato 179163

Non è chiarissimo ...
Forse è un problema legato all'aggiornamento firmware del device(???? se eseguito) non più compatibile con una versione vecchia di GCh. (ipotesi..)
Se vuoi allega un file .fit per verifica.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non è chiarissimo ...
Forse è un problema legato all'aggiornamento firmware del device(???? se eseguito) non più compatibile con una versione vecchia di GCh. (ipotesi..)
Se vuoi allega un file .fit per verifica.
npon credo ci sia correlazione, tra l' aggiornamento fatto mesi orsono e il problema, mi chiedo ma perche a quella uscita maledetta ha cominciato a sballare tutti i files successivi ? che correlazione cè ?....
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
npon credo ci sia correlazione, tra l' aggiornamento fatto mesi orsono e il problema, mi chiedo ma perche a quella uscita maledetta ha cominciato a sballare tutti i files successivi ? che correlazione cè ?....

Mah, dipende, dall'immagine postata sembrerebbe un "semplice" problema d'interpretazione dati.
In genere usando software e firmware non allineati potrebbero generarsi errori di questo tipo.
Se però non rendi disponibili determinati elementi(info, dati) non favorirai la risoluzione della problematica.
Minimo essenziale iniziale :
- Versione GCh in uso
- Modello device e versione firmware
- Formato file importato
- Eventuali : versione file .fit funzionante e non per controllo/test
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mah, dipende, dall'immagine postata sembrerebbe un "semplice" problema d'interpretazione dati.
In genere usando software e firmware non allineati potrebbero generarsi errori di questo tipo.
Se però non rendi disponibili determinati elementi(info, dati) non favorirai la risoluzione della problematica.
Minimo essenziale iniziale :
- Versione GCh in uso
- Modello device e versione firmware
- Formato file importato
- Eventuali : versione file .fit funzionante e non per controllo/test
giustamente....
GC 3.4
garmin 520 v12.90
importo il file direttamentte dal garmin 520 immagino il .fit (ho provato anche a prendere la versione caricata su strava scaricandola in locale ma niente)

se poi serve ti mando il file .fit

GRAZIE!!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
giustamente....
GC 3.4
garmin 520 v12.90

importo il file direttamentte dal garmin 520 immagino il .fit (ho provato anche a prendere la versione caricata su strava scaricandola in locale ma niente)
se poi serve ti mando il file .fit
GRAZIE!!!

In effetti, se con il firmware v12.90(nov 2018) hai caricato in GCh 3.4 fino a fine marzo 2019 potrebbe(?) forse(?) esserci un problema sugli ultimi files registrati in aprile.
Sempre che tu non abbia installato la v12.90 a fine Marzo.

Hai detto che funziona il caricamento verso Strava.
Prova con Garmin Connect :
- Carica le uscite
- Fai il download dei files utilizzando l'opzione "originale" (mi pare...) se non funzionassero i fit prova con i tcx.
- Carica su GCh

Potresti provare un reset del 520 e vedere cosa succede con le nuove registrazioni.
Fai prima un backup di dati e impostazioni.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In effetti, se con il firmware v12.90(nov 2018) hai caricato in GCh 3.4 fino a fine marzo 2019 potrebbe(?) forse(?) esserci un problema sugli ultimi files registrati in aprile.
Sempre che tu non abbia installato la v12.90 a fine Marzo.

Hai detto che funziona il caricamento verso Strava.
Prova con Garmin Connect :
- Carica le uscite
- Fai il download dei files utilizzando l'opzione "originale" (mi pare...) se non funzionassero i fit prova con i tcx.
- Carica su GCh

Potresti provare un reset del 520 e vedere cosa succede con le nuove registrazioni.
Fai prima un backup di dati e impostazioni.
rettifico, perdonami...aiutami...
la versione di GC è quella espressa nella foto
non ricordo quando ho messo la 12.90 cmq si nel 2018, (non credo sia collegabile l'upgrade di versione con il problema, come tempistiche)
ho riscaricato l'uscita del 29marzo , quella sotto accusa, dopo averla cancellata da GC ho provato a ricaricarla , ma va sempre in errore (in allegato)

Ari GRAZIEEEE

upload_2019-4-23_20-9-6.png


upload_2019-4-23_20-9-39.png
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
rettifico, perdonami...aiutami...
la versione di GC è quella espressa nella foto
non ricordo quando ho messo la 12.90 cmq si nel 2018, (non credo sia collegabile l'upgrade di versione con il problema, come tempistiche)
ho riscaricato l'uscita del 29marzo , quella sotto accusa, dopo averla cancellata da GC ho provato a ricaricarla , ma va sempre in errore (in allegato)
Ari GRAZIEEEE

Stai usando una versione build del gennaio 2016.
Per un certo periodo denominata v4.0.
E' ancora precedente alla v3.4 ufficiale uscita nell'autunno 2016.

Ho notato che l'attività visibile come sfondo alle 2 immagini è del 27/03/19 e non mostra distanza, velocità e ascesa.
Sicuro che i valori di tutte le attività precedentemente caricate risultano attendibili ?

Su un pc dispongo della tua stessa versione (DEV1601) e successive.
Allega uno o più file .fit per verifica, eventualmente in pvt.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Stai usando una versione build del gennaio 2016.
Per un certo periodo denominata v4.0.
E' ancora precedente alla v3.4 ufficiale uscita nell'autunno 2016.

Ho notato che l'attività visibile come sfondo alle 2 immagini è del 27/03/19 e non mostra distanza, velocità e ascesa.
Sicuro che i valori di tutte le attività precedentemente caricate risultano attendibili ?

Su un pc dispongo della tua stessa versione (DEV1601) e successive.
Allega uno o più file .fit per verifica, eventualmente in pvt.
provvedero, ma la cosa strana è che fino al 29 marzo era andato alla perfezione tutto...poi quel giorno, mi ricordo che ho dovuto eliminare la registrazione appena partita perche se ricordo bene era partita con profilo "rulli" e dunque vabeh ho cambiato profilo e riaprtito...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
provvedero, ma la cosa strana è che fino al 29 marzo era andato alla perfezione tutto...poi quel giorno, mi ricordo che ho dovuto eliminare la registrazione appena partita perche se ricordo bene era partita con profilo "rulli" e dunque vabeh ho cambiato profilo e riaprtito...

Hai provato questo "strumento" di correzione online per i file "incriminati" ?
http://garmin.kiesewetter.nl/
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
provvederò, ma la cosa strana è che fino al 29 marzo era andato alla perfezione tutto...poi quel giorno, mi ricordo che ho dovuto eliminare la registrazione appena partita perche se ricordo bene era partita con profilo "rulli" e dunque vabeh ho cambiato profilo e riaprtito...

Bisognerebbe testare i files ...
OK, le attività con indicazione zero per distanza, ascesa, ecc erano registrate con i rulli ...
Stai comunque utilizzando una versione molto vecchia di GCh.

Eventuali Tools per riparare files .fit:
https://www.fitfiletools.com/#/top
Sempre che i files siano effettivamente corrotti e conoscendo le problematiche di base.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bisognerebbe testare i files ...
OK, le attività con indicazione zero per distanza, ascesa, ecc erano registrate con i rulli ...
Stai comunque utilizzando una versione molto vecchia di GCh.

Eventuali Tools per riparare files .fit:
https://www.fitfiletools.com/#/top
Sempre che i files siano effettivamente corrotti e conoscendo le problematiche di base.
questa è l'uscita del 29, ma scusate allora ci sta che il 29 la registrazione è nata buggata e vabeh ma non capisco perche dal quel giorno si sia sputtanato tutto, e perche su strava invece va tutto bene, e perche anche se non carico il 29 cmq le altre risultatno buggate, cioè è pure causalità che tutto parte dal 29??....sempre grazie
 

Allegati

  • 3508960076.zip
    470,1 KB · Visite: 2

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
questa è l'uscita del 29, ma scusate allora ci sta che il 29 la registrazione è nata buggata e vabeh ma non capisco perche dal quel giorno si sia sputtanato tutto, e perche su strava invece va tutto bene, e perche anche se non carico il 29 cmq le altre risultatno buggate, cioè è pure causalità che tutto parte dal 29??....sempre grazie

Veloce verifica import con tre versioni differenti di GCh.
Import file Garmin 520 .fit del 30/03/19 :
- Versione DEV1601(v4.0 gennaio 2016) - Errore, Non funziona
Questa versione(la tua) dispone di un algoritmo import che non riconosce il .fit 30/03/19 (registrato con firmware v12.90 "presunto")
- Versione DEV1608(v3.4 agosto 2016) - OK, Compatibile funziona
- Versione DEV1903(v3.5 marzo 2019) - OK, Compatibile funziona

Senza ulteriori indagini per questioni di tempo.
Stai utilizzando una versione non compatibile con i .fit in uso.
NB
Suppongo tu abbia reinstallato erroneamente questa versione(DEV1601) sovrapponendoti ad un altra compatibile ...
Comunque devi aver fatto qualche magheggio involontario.

Prova ad installare sopra una versione successiva, magari 3.4 ufficiale per cominciare.
Prima, copia come bck la cartella dati GoldenCheetah.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Edit:
Import file Garmin 520 .tcx del 30/03/19 esportato da Garmin Connect :
- Versione DEV1601(v4.0 gennaio 2016) - OK, Compatibile funziona
Il formato .tcx è ancora compatibile e non genera conflitto.
Devi caricare il .fit in garmin connect, scaricare il .tcx e importarlo in GCh.

ps
Ti consiglio comunque di installare da zero una versione più recente di GCh, magari l'ultima DEV1903.
Reimportando tutte le attività della stagione in corso.
 

Allegati

  • Sep gch1601 - Import Errore.jpg
    Sep gch1601 - Import Errore.jpg
    116,5 KB · Visite: 26
  • Sep gch1608 - Import OK.jpg
    Sep gch1608 - Import OK.jpg
    147,9 KB · Visite: 28
  • Sep gch1903 - Import OK.jpg
    Sep gch1903 - Import OK.jpg
    141,9 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
ultimamente se utilizzo lo strumento di correggi dati altitudine (GC3.5DEV1903) mi esce il messaggio "errore network:4", ho provato a cercare la causa, sul sito
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/issues/1800
dove parlano di "API limit hit" ma sinceramente non ho capito come risolvere, ho win8.1, nelle segnalazioni si cita il fatto che non funziona con win10.