GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno ragazzi...mi è successa una cosa strana su gc, su un utente non visualizzo piu i trand, mentre in un altro non visualizzo piu activities....di punto in bianco non visualizzo piu...ho disistallato e reinstallato tutto ma niente, è rimasto lo stesso problema... @Franzsk grazie
Strana situazione(?), in prima battuta proverei con un reset : View->Reset Layout
Perderai eventuali grafici aggiunti dopo la prima installazione, nel caso dovrai ricaricarli.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi vi chiedo un paio di informazioni:
Nella tab overview cosa si intende per Peak Power Index e per variability?
Seconda cosa ho un element bolt non c'è modo vero di caricare direttamente l'allenamento su gc? Io ultimamente me lo invio al mio indirizzo mail e poi lo scarico e lo importo su golden cheetah. Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Seconda cosa ho un element bolt non c'è modo vero di caricare direttamente l'allenamento su gc? Io ultimamente me lo invio al mio indirizzo mail e poi lo scarico e lo importo su golden cheetah. Grazie
io con il ROAM esporto in automatico su Dropbox e in goldencheetah ho impostato l'import automatico dei file che ci sono nella cartella dropbox.
se no devi passare da strava ma perdi alcuni dati (bilanciamento potenza, temperatura, ecc..)
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi vi chiedo un paio di informazioni:
Nella tab overview cosa si intende per Peak Power Index ?
Ritorna un indice % :
Rapporto tra una serie di 'PeakPower' elaborati nel range 3-20 minuti del periodo selezionato e una serie di corrispondenti valori medi(atleta) di riferimento.
Rapporto medio = 100%.
Mostra l'indice più alto derivato dalla comparazione.
Stima indicativa.

Nella tab overview cosa si intende per variability ?
VI = NP(IsoPower)/Average Power
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao !! ci sarà modo durante l'autoimport delle singole attività dal garmin di fare assegnare a GC in automatico lo sport che vorrei ? me le classifica tutte come bike , se vado nell'attività nel metric -extra nel subsport in realtà mette o route x la bdc o mountain per la mtb .. Se potessi dargli un istruzione che quando trova in subsport "mountain" scriva "mtb" nello sport e solita istruzione per la bdc durante l'importazione sarebbe perfetto !!


PS mi sono appena accorto che un altra discriminante per classificare le attività sarebbe presente nella Device info (sempre nelle metric extra) perché ci scrive anche i dati identificativi dei misuratori di potenza che sono sempre gli stessi ma diversi tra mtb e bdc
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao !! ci sarà modo durante l'autoimport delle singole attività dal garmin di fare assegnare a GC in automatico lo sport che vorrei ? me le classifica tutte come bike , se vado nell'attività nel metric -extra nel subsport in realtà mette o route x la bdc o mountain per la mtb .. Se potessi dargli un istruzione che quando trova in subsport "mountain" scriva "mtb" nello sport e solita istruzione per la bdc durante l'importazione sarebbe perfetto !!


PS mi sono appena accorto che un altra discriminante per classificare le attività sarebbe presente nella Device info (sempre nelle metric extra) perché ci scrive anche i dati identificativi dei misuratori di potenza che sono sempre gli stessi ma diversi tra mtb e bdc
io faccio così
ho aggiunto un campo "bici" (Preferences -> Data Fields)
Schermata 2021-04-10 alle 08.43.08.png
e poi come default gli ho detto di riempirlo in base al subsport
Schermata 2021-04-10 alle 08.44.20.png

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: looping

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
io con il ROAM esporto in automatico su Dropbox e in goldencheetah ho impostato l'import automatico dei file che ci sono nella cartella dropbox.
se no devi passare da strava ma perdi alcuni dati (bilanciamento potenza, temperatura, ecc..)
Io ho provato a caricare gli allenamenti su dropbox dal wahoo e fin qui tutto bene. Come si fa a impostare l'import automatico dei file nella cartella? Io avevo fatto Condividi--aggiungi account per il cloud---log in di dropbox e selezione della relativa cartella ma non funziona...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Io ho provato a caricare gli allenamenti su dropbox dal wahoo e fin qui tutto bene. Come si fa a impostare l'import automatico dei file nella cartella? Io avevo fatto Condividi--aggiungi account per il cloud---log in di dropbox e selezione della relativa cartella ma non funziona...
io ho installato il client DB sul pc e sincronizzo in locale la cartella dei file di Wahoo.
poi in GC ho impostato di caricare i file che trova in una determinata cartella (non ho sottomano il pc per dirti esattamente qual’è l’opzione) dandogli in pasto la cartella locale DB
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Io ho provato a caricare gli allenamenti su dropbox dal wahoo e fin qui tutto bene. Come si fa a impostare l'import automatico dei file nella cartella? Io avevo fatto Condividi--aggiungi account per il cloud---log in di dropbox e selezione della relativa cartella ma non funziona...
Il collegamento(sincro) diretto tra GCh e il Cloud DropBox funziona solo per i files in formato .json
Per gestire i files grezzi (es. .fit) devi collegarti ad una cartella locale usando la scheda di configurazione 'AutoImport' che si trova nelle opzioni Atleta.
Dovrai prima montare in locale la cartella DropBox.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi vi ringrazio ho fatto come avete detto e sono riuscito a sincronizzare subito le attività.
Ora ho un'altra domanda: è possibile modificare i dati relativi ad esempio ai km percorsi? Perchè stavo notando che usando zwift il wahoo mi registra meno km di quelli caricati su zwift...grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi vi ringrazio ho fatto come avete detto e sono riuscito a sincronizzare subito le attività.
Ora ho un'altra domanda: è possibile modificare i dati relativi ad esempio ai km percorsi? Perchè stavo notando che usando zwift il wahoo mi registra meno km di quelli caricati su zwift...grazie
A livello operativo si, sarebbero disponibili un paio di modalità :
1) Aprendo il chart Details->Metric->Distance(km)-> puoi modificare il totale dei km per singola attività
2) Creando un 'Python fix' (codice script python) è possibile aggiornare tutti i valori del campo 'Distance' nella tabella Raw Data.
Valuta tu, con attenzione, se necessario. (??)
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
C'è qualcosa che non va nella mia installazione , ultima build 3.6-2101 su Ubuntu Focal, in quanto non ho nella pagina CPHistory i valori stimati dal programma stesso, quelli (EXT) per intenderci. Ho fatto una prova cn Windows 10 ma il risultato è lo stesso. C'è qualche impostazione da modificare? Ciao
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
C'è qualcosa che non va nella mia installazione , ultima build 3.6-2101 su Ubuntu Focal, in quanto non ho nella pagina CPHistory i valori stimati dal programma stesso, quelli (EXT) per intenderci. Ho fatto una prova cn Windows 10 ma il risultato è lo stesso. C'è qualche impostazione da modificare? Ciao
Vai nella scheda Chart Settings di CPHistory :
- apri la scheda 'Curves'
- seleziona la prima delle voci (Ext) ->'Edit'
- al posto di 'Extend CP' potrebbe esserci 'Classic 2 Parameter' o altro ...
- seleziona 'Extend CP' -> 'OK'
- controlla nel grafico e ripeti le operazioni precedenti per tutte le altre voci (Ext)

In teoria dovrebbe risistemarsi.
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
ciao,
sto cercando di installare GC su un mac con sistema operativo High Sierra; ho fatto il download dal sito della versione suggerita di GC ma non riesco ad andare oltre la verifica...qualcuno mi può aiutare?? grazie!!
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Vai nella scheda Chart Settings di CPHistory :
- apri la scheda 'Curves'
- seleziona la prima delle voci (Ext) ->'Edit'
- al posto di 'Extend CP' potrebbe esserci 'Classic 2 Parameter' o altro ...
- seleziona 'Extend CP' -> 'OK'
- controlla nel grafico e ripeti le operazioni precedenti per tutte le altre voci (Ext)

In teoria dovrebbe risistemarsi.
Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao,
sto cercando di installare GC su un mac con sistema operativo High Sierra; ho fatto il download dal sito della versione suggerita di GC ma non riesco ad andare oltre la verifica...qualcuno mi può aiutare?? grazie!!
Non c’è nessuno che sa darmi qualche indicazione??

Che versione hai provato ad installare ?

Proverei queste versioni , sempre che tu non l'abbia già fatto :
1) v.3.6 Build ufficiale Gennaio-2021
https://github.com/GoldenCheetah/Go....6-DEV2101/GoldenCheetah_v3.6-DEV2101_x64.dmg
2) v3.6 Snapshot Build (versione instantanea, contiene tutti gli aggiornamenti più recenti)
http://goldencheetah-binaries.s3.us-east-1.amazonaws.com/MacOS/GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.dmg

In questo caso particolare, prima di reinstallare pulisci ogni eventuale traccia della versione GCh precedente.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Non c’è nessuno che sa darmi qualche indicazione??
Io ho la versione 3.5 su Catalina. Prima ho dovuto modificare le impostazioni di privacy e sicurezza per consentire di scaricare le app di sviluppatori non identificati.
Adesso tutte le volte che apro golden cheetah devo aspettare che il mac tenti di aprirlo fino a che nelle impostazioni di sicurezza e privacy compare un messaggio che chiede se lo voglio aprire lo stesso anche se non proviene da uno sviluppatore identificato. Clicco su apri comunque e a quel punto riesco ad aprirlo