GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, ecco qui... con un po di ritardo . ho cercato anche nel forum di Mark, ma non ho trovato un modo per far un upload di questo formato. grazie!
Ciao, il formato dati contenuto nel tuo file non è utilizzabile.
In allegato è presente un file .csv contenente gli stessi dati in formato compatibile.

Prima di caricarlo (Share->Get Measures...->Body) devi aggiungere 3 campi nelle opzioni :
Tools->Options->Measures->Body
In allegato una immagine mostra quali campi/dati devi inserire :
BMI , BODYWATER , CHANGE

NB
Il formato dati scaricato da garmin connect deve essere adattato ogni volta, a mano o creando uno script(magari con Python) che opera la conversione in automatico.
 

Allegati

  • Weigh-GCh.zip
    326 bytes · Visite: 2
  • Options-Body.jpg
    Options-Body.jpg
    135,7 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: ciclo_beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao, il formato dati contenuto nel tuo file non è utilizzabile.
In allegato è presente un file .csv contenente gli stessi dati in formato compatibile.

Prima di caricarlo (Share->Get Measures...->Body) devi aggiungere 3 campi nelle opzioni :
Tools->Options->Measures->Body
In allegato una immagine mostra quali campi/dati devi inserire :
BMI , BODYWATER , CHANGE

NB
Il formato dati scaricato da garmin connect deve essere adattato ogni volta, a mano o creando uno script(magari con Python) che opera la conversione in automatico.
molte grazie! adesso ho capito. ci devo lavorare su con una piccola macro o pyton.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
salve gente, con il tasto ricerca non trovo nulla. ho la necessita' di modificare file salvati in gc in formato cpx-json, risalenti a qualche vers fa del software, in file compatibili con strava, tcx, fit, gpx. qualcuno l'ha fatto?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
salve gente, con il tasto ricerca non trovo nulla. ho la necessita' di modificare file salvati in gc in formato cpx-json, risalenti a qualche vers fa del software, in file compatibili con strava, tcx, fit, gpx. qualcuno l'ha fatto?
direi che dal menù attività->Esporta o Esporta in massa riesci sia singolarmente che massivamente
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
direi che dal menù attività->Esporta o Esporta in massa riesci sia singolarmente che massivamente
certo che si potrebbe, ma i file nella mia versione V3.5 non hanno un formato compatibile , come scritto sopra. dovrei convertirli, ho provato senza successo con un convertitore on line, il primo della lista da ricerca google.
aggiornando all'ultima vers, potrei avere il formato che cerco tcx-fit-gpx?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
certo che si potrebbe, ma i file nella mia versione V3.5 non hanno un formato compatibile , come scritto sopra. dovrei convertirli, ho provato senza successo con un convertitore on line, il primo della lista da ricerca google.
aggiornando all'ultima vers, potrei avere il formato che cerco tcx-fit-gpx?

con la 3.6 permette di esportare in quei 3 formati

ho trovato un grafico nella libreria che si chiama "Average pwr by hr" che consente di fare un grafico così:
1702060499122.png

è piuttosto lento perchè realizzato in python, e va a prendere tutte le attività andando a trovare i valori di potenza sviluppati ad una data frequenza cardiaca per poi mediarli. A me impiega circa 1 minuto per completare l'analisi

mi piacerebbe avere la tabella con quei dati per rielaborarla in un foglio di calcolo per tirare la linea di tendenza nel campo 115-160 bpm circa per verificare dove ci si discosta dalla retta, per cui la frequenza di soglia anaerobica

qualche idea per come fare senza prendere i dati uno per uno cliccando sul grafico?
 
  • Love
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
con la 3.6 permette di esportare in quei 3 formati

ho trovato un grafico nella libreria che si chiama "Average pwr by hr" che consente di fare un grafico così:
Vedi l'allegato 429083

è piuttosto lento perchè realizzato in python, e va a prendere tutte le attività andando a trovare i valori di potenza sviluppati ad una data frequenza cardiaca per poi mediarli. A me impiega circa 1 minuto per completare l'analisi

mi piacerebbe avere la tabella con quei dati per rielaborarla in un foglio di calcolo per tirare la linea di tendenza nel campo 115-160 bpm circa per verificare dove ci si discosta dalla retta, per cui la frequenza di soglia anaerobica

qualche idea per come fare senza prendere i dati uno per uno cliccando sul grafico?
grazie!!!! nel mio caso non ho valori potenza , solo fc, velocita' e gps. la 3.6 e' l'ultima? avevo paura ad aggiornare perche' pensavo mi pasticciasse i formati dei file, come era successo anni fa
vuoi dire che questa vers sarebbe in grado di modificare i formati dei file? nel periodo 2013-2016, la maggioranza dei file non hanno il formato che mi serve, quelli che ho importato con la vers attuale si
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
grazie!!!! nel mio caso non ho valori potenza , solo fc, velocita' e gps. la 3.6 e' l'ultima? avevo paura ad aggiornare perche' pensavo mi pasticciasse i formati dei file, come era successo anni fa

3.6 è l'ultima

quando si fa un aggiornamento di versione è sempre meglio fare un backup del database, se poi va tutto bene il backup si può cancellare
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
grazie!!!! nel mio caso non ho valori potenza , solo fc, velocita' e gps. la 3.6 e' l'ultima? avevo paura ad aggiornare perche' pensavo mi pasticciasse i formati dei file, come era successo anni fa
vuoi dire che questa vers sarebbe in grado di modificare i formati dei file? nel periodo 2013-2016, la maggioranza dei file non hanno il formato che mi serve, quelli che ho importato con la vers attuale si
Potresti disattivare temporaneamente la 3.5 , basta rinominare le cartelle interessate aggiungendo una sigla(o quello che vuoi...)
Installando la 3.6 pulita, in teoria, dovresti importare tutti i precedenti files .json (Attività) .... anche se non è chiaro a che formati ti riferisci.

Con la 3.6 potresti fare l'upload diretto delle attività da GCh vs Strava o in alternativa scaricare in formato .fit
Istruzioni per autorizzare Strava e fare l'Upload
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
ho trovato un grafico nella libreria che si chiama "Average pwr by hr" che consente di fare un grafico così:
Vedi l'allegato 429083

è piuttosto lento perchè realizzato in python, e va a prendere tutte le attività andando a trovare i valori di potenza sviluppati ad una data frequenza cardiaca per poi mediarli. A me impiega circa 1 minuto per completare l'analisi

mi piacerebbe avere la tabella con quei dati per rielaborarla in un foglio di calcolo per tirare la linea di tendenza nel campo 115-160 bpm circa per verificare dove ci si discosta dalla retta, per cui la frequenza di soglia anaerobica

qualche idea per come fare senza prendere i dati uno per uno cliccando sul grafico?

Esporta e allega qui il grafico.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Potresti disattivare temporaneamente la 3.5 , basta rinominare le cartelle interessate aggiungendo una sigla(o quello che vuoi...)
Installando la 3.6 dovrai importare tutti i precedenti files .json (Attività)
Con la 3.6 potresti fare l'upload diretto da GCh vs Strava o in alternativa scaricare in formato .fit

Istruzioni per autorizzare Strava e fare l'Upload
io ho salvato i file che mi interessa importare e sono in formato json e cpx (entrambi i formati per ogni attivita'), non compatibili con strava. Facendo l'esportazione diretta dall'app, per i file di qualsiasi data , li esporta in csv, sempre incompatibili con strava.
ho pensato che ho aggiornato alla 3.5 a meta' 2021, ma nonostante questo, solo i file dal 2017 in poi , che ho salvato su pc, hanno il formato fit compatibile con strava. Quindi penso che anche passando alla 3.6 non risolvo il problema , penso che devo trovare per forza un convertitore dei file datati, che sono quelli in neretto
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
io ho salvato i file che mi interessa importare e sono in formato json e cpx (entrambi i formati per ogni attivita'), non compatibili con strava. Facendo l'esportazione diretta dall'app, per i file di qualsiasi data , li esporta in csv, sempre incompatibili con strava.
ho pensato che ho aggiornato alla 3.5 a meta' 2021, ma nonostante questo, solo i file dal 2017 in poi , che ho salvato su pc, hanno il formato fit compatibile con strava. Quindi penso che anche passando alla 3.6 non risolvo il problema , penso che devo trovare per forza un convertitore dei file datati, che sono quelli in neretto
Se vuoi allega uno dei vecchi file .json per un test.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
ho provato, ma non e' possibile allegare il tipo di file. il file che ho scelto per prova , ce l'ho in formato fit, gia' importato in strava , che potrei allegare e quando vado ad evidenziarlo, lo leggo in formato bak :idea:
il formato json che dovrei allegare per la prova, non viene proprio visto :cry
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
problema risolto! esportando direttamente il file da gc, prima di salvare ho notato la finestra in basso dove scegliere il formato :mrgreen: , ho provato con ''fit garmin'' e sono riuscito ad importare. comunque grazie per le dritte. con buone probabilita', nei file che riusciro' a mettere su strava, ci sono kom e tanti top ten :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
problema risolto! esportando direttamente il file da gc, prima di salvare ho notato la finestra in basso dove scegliere il formato :mrgreen: , ho provato con ''fit garmin'' e sono riuscito ad importare. comunque grazie per le dritte. con buone probabilita', nei file che riusciro' a mettere su strava, ci sono kom e tanti top ten :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Era quello che intendevo, dal menù attività di GC ☺️
 
  • Mi piace
Reactions: phenomena

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
buongiorno a tutti, ieri ho fatto il test ftp, allora su GC sono andato ad aggiornarla, però (avendo segnato "da data 01/11/2023") ora mi ha cancellato tutto l'andamento del grafico del PMC ed anche altre metriche che riguardavano i trends. Cosa ho sbagliato?
 

Allegati

  • ftp.JPG
    ftp.JPG
    45,2 KB · Visite: 12
  • pmc.JPG
    pmc.JPG
    68,3 KB · Visite: 12

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
buongiorno a tutti, ieri ho fatto il test ftp, allora su GC sono andato ad aggiornarla, però (avendo segnato "da data 01/11/2023") ora mi ha cancellato tutto l'andamento del grafico del PMC ed anche altre metriche che riguardavano i trends. Cosa ho sbagliato?

ricordi i tuoi valori precedenti di ftp?

basta che inserisci la data del test, i vari valori e poi schiacci sul + sotto "usa ftp per misure di coggan" in modo che inserisca un nuovo valore a quella data, poi il grafico pmc viene ricalcolato