Golfo di Orosei

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao amici sardi, da gioved' sarò in Sardegna per 2 settimane a Cala Gonone. Sapete consigliarmi qualche bel giro da 100 km circa? Sono venuto qualche hanno fa quindi so che ce un po di salita fino alla galleria e poi li si sceglie se andare sul Genna Silana o andare a destra...
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao , premetto che non sono sardo . Però se non ricordo male , una volta sul passo del Genna Silana puoi scendere verso Baunei , Tortoli , girare per Urzulei e da li risalire verso il passo Genna Silana .
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao , premetto che non sono sardo . Però se non ricordo male , una volta sul passo del Genna Silana puoi scendere verso Baunei , Tortoli , girare per Urzulei e da li risalire verso il passo Genna Silana .

Sarebbe un giretto dall'altra parte del passo per poi risalire? Dall'altro versante è lungo come dal golfo di Orosei?
 

cikici

Pignone
15 Maggio 2011
233
5
Sardegna
Visita sito
Bici
lOOK 586
ciao, genna silana è sicuramente un giro molto suggestivo ma ben saprai che dalla galleria sin li sono altri 18km di salita, poi si prosegue verso baunei -santa maria navarrese tortoli oppure urzulei. se giri a dx invece puoi fare dorgali, poi all'uscita del paese le opzioni sono verso oliena e indi orgosolo o nuoro(con qualche pendenza...), oppure fare galtelli e orosei (senza difficoltà)....dipende anche dall'orario delle tue uscite, qui hai visto inizia a scaldare x cui se esci al pm attento perche galtelli ma anche la vallata di oliena diventano una fornace...
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
rispolvero questo post perche' i primi di luglio saro' a cala gonone in vacanza dove spero di fare qualche bella immersione e altrettanti bei giri in bici.. un dubbio mi assale .. meglio la bdc o mtb? Su strada da quanto ho capito bisogna risalire verso dorgali per iniziare un percorso.. mentre in mtb mi sembra che ci siano + possibilita'?
 

davis

Novellino
17 Febbraio 2010
15
1
Visita sito
Da Cala Gonone non c'è scampo, devi sempre salire!
In mtb puoi scollinare verso nord via Irghiriai per Dorgali o Cartoe, oppure verso sud in direzione di Genna Silana. Due belle piste sterrate.
Se carichi la mtb in macchina hai tutto l'altopiano del Supramonte da esplorare a pochi km, sopra Urzulei o verso Baunei fino a Cala Sisine.