gomme per brutta stagione

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io da un paio d'anni ho continental gp 5000 per l'estate e pirelli pzero 4s per l'inverno. Appurato che i continental (con camera d'aria) vanno benissimo anche d'inverno e con la pioggia, la discriminante erano le forature. Ma con rammarico ho constatato che la media tra km e forature è praticamente la stessa. Per cui, sentendo i pzero 4s sicuramente meno confortevoli, quando saranno "finiti" o terrò direttamente i continental, o passerò per l'inverno a qualcosa di più robusto contro le forature, ammesso che in inverno si fori di più. Maggiore resistenza alle forature però significa maggior peso e minore comodità, leggendo i vari test degli pneumatici che funzionano. Francamente penso che con il clima attuale, a Roma e dintorni, lo pneumatico invernale sia inutile.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io uso i Gatorskin in inverno ed effettivamente ti danno quella sicurezza in più di non doverti fermare quando fa davvero freddo a riparare o cambiare camera... Si sono lenti e un po' "ottusi" rispetto ai GP4000/5000, ma li monto anche su R5 da battaglia che anche loro rispetto alle Zonda che uso d'estate ci mettono del loro per diminuire la sensazione di velocità, esplosività e scatto.
Quindi alla fine, accetto il compromesso e mi tengo le R5/Gatorskin d'inverno e le Zonda/GP5000 estive.

Però in pianura padana, anche se non fa più freddo come una volta, è decisamente più freddo che a Roma l'inverno.
A Roma anche io forse eviterei di usare i Gatorskin...
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti, mentre decido di passare al gravel, avrei da cambiare le Cinturato 32, non tanto per l usura, ma perché si davvero fatica in salita....
Vengo da un corsa next, sempre 32, e non tanto in pianura....ma nei giri lunghi pago molto.

Degni sostituti??
Uso stradale misto (borghi strade secondarie)

Anche gomme ibride, max 33
Ho visto queste


 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ah ok allora non so che dirti.. se vuoi una gomma morbida metti vittoria
Si guarda, ho avuto il next da 32, gomma perfetta da endurance...ma mi è durata poco,
O forse sono io che mi devo abituare all idea che la durata sia quella...

Vorrei cambiare un po'...avevo visto il nuovo Hutchinson Challenger ma pesa....

Il top sarebbe il nuovo Pirelli 4s, ma il 32 è disponibile solo a 80 euro l.uno...

Poi c è questa ..che viene indicata da gravel...
Ma in 30 magari è una buona opzione


Cerco un Tubeless....e il problema è lì..

Vi è il nuovo One 365, ma solo camera...