Io monto i turbo cotton sworks hell of the north da 28 . Per ora bene . Pressioni più basse che i 26 . Vedremo
Avevo pensato anche ai cinturato, ma sono solo tubeless.I 4s usati lo scorso inverno , mai forato e ottimo grip , solo non hanno la protezione alle spalle , infatti bucai in primavera con un taglio proprio alla spalla , i cinturato sono la sua evoluzione ma sono più pesanti e a detto di qualcuno poco scorrevoli
Oramai ho puntato sui pirelli 4s, però più che ai gatorskin come alternativa pensavo ai continental four season, qualcuno li ha provati?Pirelli Cinturato in alternativa Continetal Gatorskin, tanto non ha ruote TLR.
Per la scorrevolezza (oltre le pippe mentali di molti) siamo in inverno, non dobbiamo mica correrci le crono, meglio una gomma robusta
Oramai ho puntato sui pirelli 4s, però più che ai gatorskin come alternativa pensavo ai continental four season, qualcuno li ha provati?
Ciao, secondo te è possibile utilizzare il cinturato pirelli con camera d'aria su cerchi non specificatamente tbr (nel mio caso fulcrum r3 e r4 rim da canale 17)? E' solo una curiosità, per questo inverno ho messo i pzero 4s..Pirelli Cinturato in alternativa Continetal Gatorskin, tanto non ha ruote TLR.
Per la scorrevolezza (oltre le pippe mentali di molti) siamo in inverno, non dobbiamo mica correrci le crono, meglio una gomma robusta
Ciao, secondo te è possibile utilizzare il cinturato pirelli con camera d'aria su cerchi non specificatamente tbr (nel mio caso fulcrum r3 e r4 rim da canale 17)? E' solo una curiosità, per questo inverno ho messo i pzero 4s..
Grazie, nel forum destinato al tubeless mi hanno sconsigliato, in effetti con la camera e sensa lattice non ha molto senso. Aumenta il peso e la protezione contro le forature è più bassa. Se va male anche questo inverno con il pzero 4s passerò a qualcosa di più robusto, ma sempre copertoncino. Magari fanno un cinturato anche per camera d'ariaLe gomme TLR si possono tranquillamente usare con camera, d’altronde se fori e non si riparta di è costretti ad usare la buona e vecchia camera per tornare a casa. Per la compatibilità devi guardare le tabelle ETRTO sul sito. Credo comunque che una gomma da 28 non abbi alcun problema su un canale così
Hutchinson Fusion 5 All Season cosa ne pensate?
Pure io, tutto l'anno e vanno benissimo oltre ad essere molto duraturi.Io ormai li uso anche in estate, i tempi su salite brevi, lunghe, su giri di tante ore o più corti non cambiano per la gomma; gli allseason resistono molto bene alle forature e durano parecchio (rispetto agli Hutchinson performance hanno un battistrada un filo più spesso) e il grip anche su bagnato è molto buono.
Io però continuo a non capire perché diversificare le gomme in base alla stagione (se si fanno gli stessi percorsi ovviamente...).
Se uno fa molti km e consuma 2/3 set di gomme l'anno perchè non usarle visto che le fanno. In inverno le strade sono molto più sporche e se utilizzi copertoni lisci delicati li massacri.Io però continuo a non capire perché diversificare le gomme in base alla stagione (se si fanno gli stessi percorsi ovviamente...).
Se le condizioni atmosferiche d inverno sono estremamente fredde per la sicurezza servono eccome...
Nel caso di Hutchinson , ma non tutte le case hanno la stessa mescola , infatti è la mescola che fa la differenza in inverno oltre ad altro si intende....Quello che penso intesse @fabiopon è piuttosto il contrario, ovvero se le strade sono brutte, lo sono anche in estate, quindi tanto vale usare la stessa gomma. Che poi, ne caso Hutchinson, la mescola è identica, la scolpitura è inutile e non fa alcuna differenza(su pneumatici da strada non cambia na fava tra gomma liscia o con due intagli insignificanti), ma c'è più materiale e si rischia meno di forare.
Per quello che mi riguarda l'aspetto più importante in inverno non è la resistenza alle forature, ma il grip su asfalto umido e scivoloso, e se la mescola, pur buona, si indurisce per il freddo il grip se ne va a quel paese.Quello che penso intesse @fabiopon è piuttosto il contrario, ovvero se le strade sono brutte, lo sono anche in estate, quindi tanto vale usare la stessa gomma. Che poi, ne caso Hutchinson, la mescola è identica, la scolpitura è inutile e non fa alcuna differenza(su pneumatici da strada non cambia na fava tra gomma liscia o con due intagli insignificanti), ma c'è più materiale e si rischia meno di forare.
Per me i Pirelli 4s sono i migliori da quelli da me provati per quanto riguarda grip in inverno , come protezione un po' meno , infatti sono leggeri rispetto agli altri più protettiviPer quello che mi riguarda l'aspetto più importante in inverno non è la resistenza alle forature, ma il grip su asfalto umido e scivoloso, e se la mescola, pur buona, si indurisce per il freddo il grip se ne va a quel paese.
Per questo, stando alle dichiarazioni dei fabbricanti, le gomme invernali dovrebbero avere una mescola che rimane morbida anche con il freddo, senza perdere le caratteristiche di aderenza.
Da un paio di inverni uso i Pirelli Velo 4S e mi sembrano ottimi sotto questo aspetto, qualche inverno fa con delle coperture estive Vittoria ho piantato delle scivolate di cui porto ancora i segni