gomme per brutta stagione

Tony 96

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Pirelli Cinturato in alternativa Continetal Gatorskin, tanto non ha ruote TLR.
Per la scorrevolezza (oltre le pippe mentali di molti) siamo in inverno, non dobbiamo mica correrci le crono, meglio una gomma robusta
 
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ogunde

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I 4s usati lo scorso inverno , mai forato e ottimo grip , solo non hanno la protezione alle spalle , infatti bucai in primavera con un taglio proprio alla spalla , i cinturato sono la sua evoluzione ma sono più pesanti e a detto di qualcuno poco scorrevoli
Avevo pensato anche ai cinturato, ma sono solo tubeless.
 

ogunde

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Pirelli Cinturato in alternativa Continetal Gatorskin, tanto non ha ruote TLR.
Per la scorrevolezza (oltre le pippe mentali di molti) siamo in inverno, non dobbiamo mica correrci le crono, meglio una gomma robusta
Oramai ho puntato sui pirelli 4s, però più che ai gatorskin come alternativa pensavo ai continental four season, qualcuno li ha provati?
 
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Tony 96

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5 Maggio 2016
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Oramai ho puntato sui pirelli 4s, però più che ai gatorskin come alternativa pensavo ai continental four season, qualcuno li ha provati?

Provati e su 3 ne ho tagli 2, di cui uno dopo 60Km, lascia perdere, proprio per questo ho detto Gatorskin...
Poi per quel che costano, non so voi ma una gomma singola a 40-45 euro anche no, ci compro quelle estive con quel budget.
 

ogunde

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Pirelli Cinturato in alternativa Continetal Gatorskin, tanto non ha ruote TLR.
Per la scorrevolezza (oltre le pippe mentali di molti) siamo in inverno, non dobbiamo mica correrci le crono, meglio una gomma robusta
Ciao, secondo te è possibile utilizzare il cinturato pirelli con camera d'aria su cerchi non specificatamente tbr (nel mio caso fulcrum r3 e r4 rim da canale 17)? E' solo una curiosità, per questo inverno ho messo i pzero 4s..
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Ciao, secondo te è possibile utilizzare il cinturato pirelli con camera d'aria su cerchi non specificatamente tbr (nel mio caso fulcrum r3 e r4 rim da canale 17)? E' solo una curiosità, per questo inverno ho messo i pzero 4s..

Le gomme TLR si possono tranquillamente usare con camera, d’altronde se fori e non si ripara di è costretti ad usare la buona e vecchia camera per tornare a casa. Per la compatibilità devi guardare le tabelle ETRTO sul sito. Credo comunque che una gomma da 28 non abbia alcun problema su un canale così
 
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ogunde

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Le gomme TLR si possono tranquillamente usare con camera, d’altronde se fori e non si riparta di è costretti ad usare la buona e vecchia camera per tornare a casa. Per la compatibilità devi guardare le tabelle ETRTO sul sito. Credo comunque che una gomma da 28 non abbi alcun problema su un canale così
Grazie, nel forum destinato al tubeless mi hanno sconsigliato, in effetti con la camera e sensa lattice non ha molto senso. Aumenta il peso e la protezione contro le forature è più bassa. Se va male anche questo inverno con il pzero 4s passerò a qualcosa di più robusto, ma sempre copertoncino. Magari fanno un cinturato anche per camera d'aria
 

kikhit

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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Hutchinson Fusion 5 All Season cosa ne pensate?

Io ormai li uso anche in estate, i tempi su salite brevi, lunghe, su giri di tante ore o più corti non cambiano per la gomma; gli allseason resistono molto bene alle forature e durano parecchio (rispetto agli Hutchinson performance hanno un battistrada un filo più spesso) e il grip anche su bagnato è molto buono.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ormai li uso anche in estate, i tempi su salite brevi, lunghe, su giri di tante ore o più corti non cambiano per la gomma; gli allseason resistono molto bene alle forature e durano parecchio (rispetto agli Hutchinson performance hanno un battistrada un filo più spesso) e il grip anche su bagnato è molto buono.
Pure io, tutto l'anno e vanno benissimo oltre ad essere molto duraturi.
 

fabiopon

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Io però continuo a non capire perché diversificare le gomme in base alla stagione (se si fanno gli stessi percorsi ovviamente...).
 

kikhit

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Io però continuo a non capire perché diversificare le gomme in base alla stagione (se si fanno gli stessi percorsi ovviamente...).

Per venderle. Io infatti mi trovo molto bene con queste perché sono un po' più robuste, pur avendo un attimo peso, e sulle strade brutte su cui spesso viaggio si tagliano e forano molto ma molto meno.
 
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Io però continuo a non capire perché diversificare le gomme in base alla stagione (se si fanno gli stessi percorsi ovviamente...).
Se uno fa molti km e consuma 2/3 set di gomme l'anno perchè non usarle visto che le fanno. In inverno le strade sono molto più sporche e se utilizzi copertoni lisci delicati li massacri. o-o
 
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ciclettico

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Sto usando da qualche mese i Continental Grand Sport Race da 25. Li ho acquistati per caso, come gomma da far km e da inverno, e sono una piacevole sorpresa. Mescola abbastanza morbida ma carcassa robusta, non ci ho mai forato in qualche migliaio di km. Danno buona affidabilità in curva. Il posteriore dovrebbe durare un 5000 km. Unica cosa mi sembra che pesino parecchio, ma da inverno, chissenefrega.


La precedente scelta da inverno per qualche stagione erano stati i Michelin Pro4 Endurance, più o meno con le stesse caratteristiche, forse un po' meno morbidi.
 
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kikhit

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Se le condizioni atmosferiche d inverno sono estremamente fredde per la sicurezza servono eccome...

Quello che penso intesse @fabiopon è piuttosto il contrario, ovvero se le strade sono brutte, lo sono anche in estate, quindi tanto vale usare la stessa gomma. Che poi, ne caso Hutchinson, la mescola è identica, la scolpitura è inutile e non fa alcuna differenza(su pneumatici da strada non cambia na fava tra gomma liscia o con due intagli insignificanti), ma c'è più materiale e si rischia meno di forare. o-o
 
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Gregario
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Quello che penso intesse @fabiopon è piuttosto il contrario, ovvero se le strade sono brutte, lo sono anche in estate, quindi tanto vale usare la stessa gomma. Che poi, ne caso Hutchinson, la mescola è identica, la scolpitura è inutile e non fa alcuna differenza(su pneumatici da strada non cambia na fava tra gomma liscia o con due intagli insignificanti), ma c'è più materiale e si rischia meno di forare. o-o
Nel caso di Hutchinson , ma non tutte le case hanno la stessa mescola , infatti è la mescola che fa la differenza in inverno oltre ad altro si intende....
 

davren

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Quello che penso intesse @fabiopon è piuttosto il contrario, ovvero se le strade sono brutte, lo sono anche in estate, quindi tanto vale usare la stessa gomma. Che poi, ne caso Hutchinson, la mescola è identica, la scolpitura è inutile e non fa alcuna differenza(su pneumatici da strada non cambia na fava tra gomma liscia o con due intagli insignificanti), ma c'è più materiale e si rischia meno di forare. o-o
Per quello che mi riguarda l'aspetto più importante in inverno non è la resistenza alle forature, ma il grip su asfalto umido e scivoloso, e se la mescola, pur buona, si indurisce per il freddo il grip se ne va a quel paese.
Per questo, stando alle dichiarazioni dei fabbricanti, le gomme invernali dovrebbero avere una mescola che rimane morbida anche con il freddo, senza perdere le caratteristiche di aderenza.
Da un paio di inverni uso i Pirelli Velo 4S e mi sembrano ottimi sotto questo aspetto, qualche inverno fa con delle coperture estive Vittoria ho piantato delle scivolate di cui porto ancora i segni:bua:
 

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Gregario
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Per quello che mi riguarda l'aspetto più importante in inverno non è la resistenza alle forature, ma il grip su asfalto umido e scivoloso, e se la mescola, pur buona, si indurisce per il freddo il grip se ne va a quel paese.
Per questo, stando alle dichiarazioni dei fabbricanti, le gomme invernali dovrebbero avere una mescola che rimane morbida anche con il freddo, senza perdere le caratteristiche di aderenza.
Da un paio di inverni uso i Pirelli Velo 4S e mi sembrano ottimi sotto questo aspetto, qualche inverno fa con delle coperture estive Vittoria ho piantato delle scivolate di cui porto ancora i segni:bua:
Per me i Pirelli 4s sono i migliori da quelli da me provati per quanto riguarda grip in inverno , come protezione un po' meno , infatti sono leggeri rispetto agli altri più protettivi
 
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