GP4000 S2 o PRO RACE 4?

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
qualcuno ha provato i pro4 limited ? ho visto che hanno delle caratteristiche interessanti , fra le quali il peso di 165 grammi
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Non ti so dire sulla nuova serie, ma tra i 4000 S e i Pro Race 3 sicuramente i Continental.
Come tenuta non ho trovato differenze enormi, ma come durata con i Continental fai il doppio di strada (se non di più).
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
qualcuno ha provato i pro4 limited ? ho visto che hanno delle caratteristiche interessanti , fra le quali il peso di 165 grammi
ciao , li ho provati io.
Ho forato 4 volte in tre uscite: sono molto fini e poco affidabili. Ci ho fatto neanche 200 km, sto provando a rivenderli ma non li vuole nessuno.
Troppo fini e leggeri: non affidabili.
Sono ritornato ai Pro 4 versione endurance: 220 g di sicurezza.
ciao
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
I pro race 4 reparto corse normali sono l'ottimo compromesso tra endurance ed i limited, con il posteriore 6000 ed oltre km li fai e probabilmente anche senza forare se non sei sfigato e curi la pulizia del battistrada.I limited non li prenderei mai, al limite gli endurance se le strade sono particolarmente schifose.
I Continental mai provati, diciamo che i pro race 4 mi soddisfano al 100% per cui non ho motivo di cercare altrove, per questo motivo evito di partecipare al sondaggio, cosa che dovrebbero fare tutti quelli che non hanno avuto modo di testare entrambi.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
I pro race 4 reparto corse normali sono l'ottimo compromesso tra endurance ed i limited, con il posteriore 6000 ed oltre km li fai e probabilmente anche senza forare se non sei sfigato e curi la pulizia del battistrada.I limited non li prenderei mai, al limite gli endurance se le strade sono particolarmente schifose.
I Continental mai provati, diciamo che i pro race 4 mi soddisfano al 100% per cui non ho motivo di cercare altrove, per questo motivo evito di partecipare al sondaggio, cosa che dovrebbero fare tutti quelli che non hanno avuto modo di testare entrambi.

Io conosco bene i GP 4000 ed ora ho comprato una coppia di Pro Race 4 servizio corse trovati a 60 euro la coppia, ma aspetto di svernare, ora per l'inverno sto usando dei Vittoria pavè da 24, e visto che ormai sono alla frutta li sostituirò con dei 4 season da 25 della Continental. Sono curioso di provare i Michelin.... Vedremo.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Io conosco bene i GP 4000 ed ora ho comprato una coppia di Pro Race 4 servizio corse trovati a 60 euro la coppia, ma aspetto di svernare, ora per l'inverno sto usando dei Vittoria pavè da 24, e visto che ormai sono alla frutta li sostituirò con dei 4 season da 25 della Continental. Sono curioso di provare i Michelin.... Vedremo.
Se ti trovi bene con i pro race vai di lordgun versione senza scatola e risparmi ulteriormente, ci sono poi ulteriori sconti quantità se non erro. Io mi sono trovato così bene che ne ho 6 paia da parte.
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Idem: anch'io usavo solo GP4000S, avevo provato i ProRace3 ma si forava di continuo. Poi ho voluto provare i ProRace4 Endurance (trovati a 50 Euro la coppia da Decathlon), e ad oggi sono 2900km senza una foratura. Per me ottimi sotto tutti i punti di vista.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Idem: anch'io usavo solo GP4000S, avevo provato i ProRace3 ma si forava di continuo. Poi ho voluto provare i ProRace4 Endurance (trovati a 50 Euro la coppia da Decathlon), e ad oggi sono 2900km senza una foratura. Per me ottimi sotto tutti i punti di vista.
le forature sono anche culo a volte certo che poi da copertoncino a copertoncino c'è differenza
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
i Michelin stanno ai Continental come questi ultimi stanno ai Veloflex..
pertanto votato Conti

Avrei detto lo stesso se mi fossi fermato ai ProRace3: i 4 sono decisamente migliori.
In realtà, di quelli che ho usato ultimamente, per il feeling su strada voterei di gran lunga gli Schwalbe Ultremo ZX come migliori, MA...
- si fora più spesso
- durano sensibilmente meno
che sono due caratteristiche che io privilegio rispetto al resto. Quindi non voto, perché non so decidermi tra i GP4000s e i ProRace4, entrambi, a mio avviso, prima classe.
Comunque, forare è molto meno questione di culo di quel che sembra, e una buona protezione incorporata nel copertone, possibilmente in Vectran o Kevlar fa moltissima differenza.