Gp4000s vs Pzero velo

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Purtroppo l'anteriore Pirelli Velo zero dopo un migliaio di KM ha cominciato a presentare una irregolarità nella rotondità, come se si fosse formato un bozzo, non visibile a pneumatico smontato ma ben visibile sul cerchio e particolarmente fastidioso su strada. Il posteriore per ora resta in buone condizioni.
Mi sa che tornerò ai fidati veloflex
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
siccome monto i gp4000 s2 da 25 (purtroppo non so che larghezza di canalea abbiano le ruote che ho) vorrei sapere se valgono la pena come copertoncini per uso estivo i pzero velo oppure se posso provare a montare i velo 4s sperando di avere una durata forse un poco maggiore tenuto conto della spesa e del fatto che essendo prodotti di alta gamma dovrebbero durare poco, all'incirca 3000 km come sento dire in giro
 

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
27
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Recensione sul lungo periodo di questi Pirelli PZero velo?
Sono paragonabili ai veloflex come scorrevolezza, confort e durata?
mentre discorso forature. Mi sembra di aver letto che in parecchi abbiano avuto problemi di forature ripetute
 

Superteo001

Novellino
10 Settembre 2020
76
19
46
Viterbo
Visita sito
Bici
Protek SK4
Mi allaccio a questa discussione per non aprirne una nuova. Ho le P Zero velo 4S da ormai 2500km, il consumo è ottimo e la tenuta è impressionante. Considerate che le ho montate a fine settembre e le sto usando in tutte le condizioni senza mai avere un problema tranne azzeccare la giusta pressione. Per quasi tutto il tempo queste gomme mi hanno dato un senso di instabilità innescando spesso ondeggiamenti del posteriore anche a basse velocità. Non si tratta di perdita di aderenza ma dì qualcosa che non riesco a capire. Un altro problema è l’eccessivo schiacciamento quando si pedala in fuori sella arrivando addirittura a frenare la bici che ho fatto controllare ed è perfetta. È capitato a qualcuno di voi o sono solo mie impressioni?
 

Superteo001

Novellino
10 Settembre 2020
76
19
46
Viterbo
Visita sito
Bici
Protek SK4
Lo so, non riesco a spiegarlo, le gomme in quanto a tenuta e consumo sono perfette ma spesso mi danno un senso di instabilità generale anche se non anno mai dato un minimo cenno di perdita di aderenza. Cosa che con vecchie gomme da 23 non avevo
 

Superteo001

Novellino
10 Settembre 2020
76
19
46
Viterbo
Visita sito
Bici
Protek SK4
Scusate la latitanza ma avevo giusto il tempo di un giretto prima di andare al lavoro. Alla spalla morbida ho pensato anche io, in effetti peso 76kg e all’inizio gonfiavo 6.5 ant e 7.0 post. Ora gonfiando a 7.2 ant e 7.5 post la situazione è migliorata. La cosa strana è che sono vicino al limite di pressione dichiarato dalla casa e la pressione che usavo prima non mi sembra cosi bassa da riuscire a mettermi letteralmente paura per strada. Forse è anche dovuto alle ruote che hanno il canale da 15 e le Pirelli montate sembrano dei palloncini
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and Garian3

Garian3

Novellino
18 Gennaio 2018
55
16
54
Fano
Visita sito
Bici
Sirrus
la zipp x le 28mm consiglia un canale da 23 ! il trend e' questo cerchio largo come il copertone !

303S rim shape is wider than the 302, both externally to 27mm but also internally, with a 23mm bead-to-bead measurement....
For the new 303S, Zipp's recommended tyre size for road use is 28mm, with a minimum recommendation of tyres with a stated width no narrower than 110% of the internal bead-to-bead measurement, so a 25mm would be OK if that was preferable
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Superteo001

Novellino
10 Settembre 2020
76
19
46
Viterbo
Visita sito
Bici
Protek SK4
Allora fino all’acquisto di un nuovo paio di ruote probabilmente mi butterò su delle 23 per evitare eccessive e fastidiose flessioni della spalla. Tanto se devo montare delle
25 e gonfiarle quasi a 8 atm tanto vale usare gomme più adatte
 
  • Mi piace
Reactions: Garian3

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Purtroppo l'anteriore Pirelli Velo zero dopo un migliaio di KM ha cominciato a presentare una irregolarità nella rotondità, come se si fosse formato un bozzo, non visibile a pneumatico smontato ma ben visibile sul cerchio e particolarmente fastidioso su strada. Il posteriore per ora resta in buone condizioni.
Mi sa che tornerò ai fidati veloflex
veloflex è veloflex, ma d' inverno???