Che differenza ci sono tra il Garmin 205 ed il 305 a parte che quest'ultimo ha la possiblità del cardio e della cadenza pedalata?
ramolaccio ha scritto:Il 305 esiste in 3 modelli: con sensore di cadenza, con fascia toracica per rilevazione del battito cardiaco oppure un modello con entrambe le cose (che qua in italia sinceramente non vedo in vendita su nessun sito, ma posso non avere cercato bene), quindi se si vuole tocca comprare un modello + il sensore mancante.
Rispetto al 205 il 305 rileva l'altitudine grazie ad un altimetro barometrico, che è molto + preciso rispetto ad un altimetro GPS. Ho letto un articolo (non ricordo dove) che spiegava che bisogna scendere a compromessi: se si vuole la precisione orizzontale (latitudine e longitudine) bisogna sacrificare quella verticale e viceversa, con i segnali GPS.
Quindi in breve, il 305 ha l'altimetro barometrico, il 205 no. Pare che il 205 fra i dati di sintesi non riporti il dislivello totale in discesa e salita e forse non riporta nemmeno la pendenza (dovrei rileggermi il manuale, che comunque si trova sul sito della garmin)
Per il resto sono pressoché uguali.
Ciao ciao.
Francesco ha scritto:X Acqualung:
Il GPS (per sua natura) non dovrebbe aver necessità di un sensore di velocità ma solo del sensore di cadenza.
Se leggi i messaggi precedenti vedrai che non è ancora in commercio in Italia, i venditori on-line hanno iniziato a fare prevendita.
Questo e' uno:Zav ha scritto:Ci sono dei siti in italiano che indicano le caratteristiche del Garmin EDGE 305, e sapete se è già in commercio il simbolo del desiderio sopracitato?![]()
![]()
![]()
ramolaccio ha scritto:Il 305 esiste in 3 modelli: con sensore di cadenza, con fascia toracica per rilevazione del battito cardiaco oppure un modello con entrambe le cose (che qua in italia sinceramente non vedo in vendita su nessun sito, ma posso non avere cercato bene), quindi se si vuole tocca comprare un modello + il sensore mancante.
Rispetto al 205 il 305 rileva l'altitudine grazie ad un altimetro barometrico, che è molto + preciso rispetto ad un altimetro GPS. Ho letto un articolo (non ricordo dove) che spiegava che bisogna scendere a compromessi: se si vuole la precisione orizzontale (latitudine e longitudine) bisogna sacrificare quella verticale e viceversa, con i segnali GPS.
Quindi in breve, il 305 ha l'altimetro barometrico, il 205 no. Pare che il 205 fra i dati di sintesi non riporti il dislivello totale in discesa e salita e forse non riporta nemmeno la pendenza (dovrei rileggermi il manuale, che comunque si trova sul sito della garmin)
Per il resto sono pressoché uguali.
Ciao ciao.
Francesco ha scritto:X Acqualung:
Il GPS (per sua natura) non dovrebbe aver necessità di un sensore di velocità ma solo del sensore di cadenza.
Se leggi i messaggi precedenti vedrai che non è ancora in commercio in Italia, i venditori on-line hanno iniziato a fare prevendita.
