Devi riuscire a fare più di 100km con un paio di salite abbastanza lunghe, 1500m di dislivello circa. Se l'obiettivo è solo arrivare in fondo ti basta riuscire a simulare un percorso tipo gara (ovvio che se riesci a fare di più è meglio), poi vedrai che in gara con tutta qella gente si va più forte, sie perchè sei più motivato e poi perchè ci si "tira" a vicenda.
E poi ai ristori ci si sfoga sempre per benee ci si riposa un po'
stai attento agli ultimi 3 km.Sabato, meteo permettendo, faccio un'uscita punterei a fare una settantina di chilometri ! Riguardo alla simulazione, riuscirei a "studiarmi" anche le salite della Campagnolo, il mitico passo Croce d'Aune si può dire che sia appena dietro casa !!!! Ciao !!!!
Esagera pure con i numeristai attento agli ultimi 3 km.
se sei poco allenato monta almeno un 39x25
Esagera pure con i numeri. Facciamo anche 27
Io l'ho sempre fatto con il 25 ma sempre facendo il corto (comunque arrivando anche nei 20 assoluti quindi tanto piano non sono andato), e avessi avuto un 27 sarei stato molto più contento
Mah, ognuno ha i suoi rapporti. Però quando andavo su a 10-11 all'ora con il 25 mi sa che facevo proprio poche pedalate (penso 55 così a spanne). Se è per arrivare solo su in cima ce la faccio anche con il 17 non è quello il problema, per andare decentemente allora penso che servirebbe un 28-29 per uno allenato.Esagerato! Anche perchè facendo il corto al più ti fai prima Cima Campo che è una salita pedalabilissima (a parte il primo tratto fino a Mellame che però passa in fretta, e lo fai da super fresco)...il 25 basta e avanza, più che altro per il drittone dopo Servo che è sempre un po' indigesto. Poi arrivato ad Aune non sono sicuramente quei pochi tornanti che danno fastidio ad un 25...
parlando di rapporti, sul lungo, pensavo di montare un 34-23 ma, dopo attenta riflessione, sono passato all'idea del 34-25, considerando che dopo 9 ore (minimo) di bici anche un cavalcavia mi sembrerà l'inferno
Anche perchè l'arrivo è in salita....Io monto il 34-23 per avere poi l'11 per le volate e le discese, ma considerato che avrò nelle gambe 220km, forse posso anche accontentarmi del 12 all'arrivo, e montare un 25
dai non esagerare lo scorso anno se bene fossi cotto l'ho fatto con il 39x17.era la voglia di finire prestoAnche perchè l'arrivo è in salita...., se va bene arrivi con il 39-21
Anche perchè l'arrivo è in salita...., se va bene arrivi con il 39-21
Tanto a quel punto sei talmente cotto che puoi avere il 25 o il 12 ma non te ne accorgi nemmeno.dai non esagerare lo scorso anno se bene fossi cotto l'ho fatto con il 39x17.era la voglia di finire presto
io ne avevo 215 ma non so' la velocitaTanto a quel punto sei talmente cotto che puoi avere il 25 o il 12 ma non te ne accorgi nemmeno.
Io alla fine del corto l'ho fatto con il 53x19-21, tutto sui pedali, mai sotto i 20 all'ora.....avevo solo 100km nelle gambe però
Graziebeh, il cereda da Mis ha il primo tratto di 2 km abbastanza ripido,ma pedalabile (max 12%) poi il tratto finale dall'ultimo tornante è salita molto regolare. C'è invece un tratto notevole di 3-400 metri appena fuori Gosaldo con un punto dove si passa il 15%. Alla sommità inizia una discesa che ti porta a Mis da dove inizia la salita al passo Cereda.La discesa fino a Fiera di Primiero è interessante , molto bella la prima parte e abbastanza ripida la seconda.Ma sempre larga con tre tornanti alla fine.
Già che siamo in vena di descrizioni, cosa mi dite della prima salita? E del tratta da Fiera di Primiero all'inizio del croce d'Aune? gallerie? vento? pendenza?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?